Sistema parabolico PriceChannel - pagina 12

 

Potrebbe essere un buon trade sulla rottura di GBPCHF. Ma la situazione non è stabile per questa coppia e questa condizione ribassista può essere travasata sul ranging in ogni caso.

 

Ho creato 2 template per lo scalping su timeframe M1. Lo caricherò qui dopo alcuni test/trading

 

Perché lo scalping? Guarda l'immagine:

35 pips in profitto ... 7 pips in profitto ... potrebbe essere 5 o 4 pips in profitto ... Potrebbe essere interessante scambiare questo setup su timeframe M1 solo per vedere come sta andando per esempio.

 
newdigital:

Perché lo scalping? Guardate l'immagine:

35 pips in profitto ... 7 pips in profitto ... potrebbe essere 5 o 4 pips in profitto ... Potrebbe essere interessante scambiare questo setup su timeframe M1 solo per vedere come sta andando per esempio.

È fantastico! Ma per favore dimmi cosa fai quando la freccia/cerchio appare ma finché la candela non è stabile è scomparsa? Qual è l'entrata del tuo segnale e come fai a sapere se non è falso? E qual è il miglior time frame da usare?
 
Miglior timeframe - il più alto possibile :) perché timeframe più basso = più falsi segnali; timeframe più alto = meno falsi segnali. Sto usando M1, M5 e M15 solo per fare pratica sulla demo. Sul conto reale - mi piace M1 e H4 (dipende dal mio deposito).

La candela è scomparsa? Si tratta di un sistema di segnali, quindi stiamo facendo trading sulla candela/barra di chiusura, quindi non dovrebbe essere scomparsa - leggi questa pagina per esempio. Voglio dire - stiamo aspettando quando la candela sarà chiusa e se vediamo ancora il segnale/colore su questa candela chiusa possiamo aprire il trade. Questo è legato a tutti i sistemi di segnali, indipendentemente da questo o dall'altro.

Se la candela di chiusura/precedente è ridipinta, dovrebbe essere sistemata dal codificatore.

 
Penso che questo sistema di scalping possa essere buono per fare 20 pips in un giorno. Proverò a fare trading per vedere come sta andando in pratica.
 
newdigital:
Penso che questo sistema di scalping possa essere buono per fare 20 pips in un giorno. Proverò a fare trading per vedere come va in pratica.
Ora, se usi il vincitore AFL non hai bisogno dell'RSI?
 
È corretto: ultima versione di PriceChannel scaricata da questo post + AFL winner scaricato da Codebase qui+ MaksiGen_Range_Move MTF da qui (opzionale; ma sto usando 2 indicatori MaksiGen - uno per il timeframe corrente e l'altro nelle impostazioni MTF)
 

E quello che ho capito guardando questo indicatore in azione - che è un indicatore di tendenza principalmente legato allo scalping. Non è un indicatore per il breakout/breakdown. Basta vedere l'immagine per capire che l'indicatore cattura il movimento principale (una parte del movimento ma non tutto):

 
Penso che l'RSI sia migliore, ma come si fa a sapere quando uscire dal commercio dal momento che il punto di uscita appare / scompare così rapidamente, si può uscire dal commercio con pochi pips o meno (a volte anche con perdita) perché è necessario attendere la candela di chiusura? O forse si chiude non appena il punto di uscita appare (non importa se è scomparso o no)? Cioè se vedo la "X" chiudo il trade immediatamente a prescindere?