Correlazione, allocazione in un portafoglio. Metodi di calcolo - pagina 9

 
Renat Akhtyamov:
Prendere dei campioni?
Questa è una stronzata.

Ah, bene, questo ha senso - che campione quando si calcola la probabilità di un evento...

 
PapaYozh:

Ci sono prove di questo in campioni reali o è pura teoria?

Per esempio, dovrebbe comparire sugli studenti delle classi scolastiche: una classe su due (anche più spesso) dovrebbe avere studenti che sono nati lo stesso giorno. Sono andato a scuola, poi alla scuola tecnica, poi all'università. Nella classe scolastica eravamo circa 30, nel gruppo della scuola tecnica circa 25, nell'istituto - 20. Non ricordo da nessuna parte una situazione con compleanni nello stesso giorno.

Qui, per esempio, scrivono che è confermato.

Conosco personalmente una coppia sposata con compleanni coincidenti)

Anche se, ho menzionato questo paradosso solo in relazione alla sciocca assunzione che gli interi casuali non devono ripetersi) Al contrario, se si ripetono troppo raramente, indica qualche errore nell'algoritmo della loro generazione)
 
Aleksey Nikolayev:

Per esempio, scrivono che è confermato.

Conosco personalmente una coppia con compleanni uguali)

Anche se, ho menzionato questo paradosso solo in relazione allo stupido presupposto che gli interi casuali non devono ripetersi) Al contrario, se si ripetono troppo raramente, indica qualche errore nell'algoritmo della loro generazione)
Questo è quello che sto dicendo. Non l'errore, ma la regolarità nella manifestazione dell'algoritmicità, cioè l'assenza di casualità come base di studio e supporto per la conferma di qualsiasi pensiero.
 
Renat Akhtyamov:
Ecco di cosa si tratta. Non un errore, ma una regolarità nella manifestazione dell'algoritmicità, cioè nell'assenza di casualità come base di studio e supporto per la conferma di qualsiasi pensiero.

La casualità nel teorema non è affatto definita come un concetto, ma è semplicemente usata come parte dei termini. Pertanto, il ragionamento sulla casualità come concetto particolare è di solito inerente alle persone che sono ignoranti del teorema e del matstat.

 
Aleksey Nikolayev:

La casualità nel teorema non è affatto definita come un concetto, ma è semplicemente usata come parte dei termini. Pertanto, il ragionamento sulla casualità come concetto particolare è di solito inerente alle persone che sono ignoranti del teorema e del matstat.

Alexey, sai contare i soldi o ti servono solo le monete da lanciare?
Matstat non è affatto il caso.
 
Dschinghiz, questo thread mi ha dato un'idea sulla comunanza di tendenza e piatto su una coppia. Perpendicolare. Un altro indizio più il triangolo.
Ieri ho completato il programma di 300prc. Ha trovato un totale di due difetti nell'algoritmo. Un test settimanale ora. per tutto il depo.
Le regole della geometria!
 
Renat Akhtyamov:
Alexei, sai contare i soldi o ti servono solo le monete per il lancio?
Matstat è del tutto fuori pericolo.

Il buon senso è andato nel bosco anche da voi.

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Questo è un metodo quantitativo di investimento. Con me il segnale è strettamente uno, posso prendere solo a scapito di un gran numero di attività

In generale, setacciare le attività redditizie da quelle non redditizie in termini di logica di TC e di utilizzo del portafoglio con l'obiettivo di ridurre il rischio di perdita complessiva sono compiti diversi.

Il primo mi sembra più importante)

 
Valeriy Yastremskiy:

In generale, setacciare le attività redditizie da quelle non redditizie in termini di logica di TC e di utilizzo del portafoglio con l'obiettivo di ridurre il rischio di perdita complessiva sono compiti diversi.

E la prima mi sembra più importante)

prima il secondo

il primo segue da esso

cioè sullo sfondo di un portafoglio in pareggio appare l'opportunità di aumentare il rischio fino al 100%.

 
Renat Akhtyamov:
Dschinghiz, questo thread mi ha dato un'idea sulla comunanza di tendenza e piatto su una coppia. Perpendicolare. Un altro indizio più il triangolo.
Ieri ho completato il programma di 300prc. Ha trovato un totale di due difetti nell'algoritmo. Un test settimanale ora. per tutto il depo.
Le regole della geometria!
Saluta i tuoi scarafaggi)