Come fare in modo che gli oggetti disegnati da XY cambino in modo fluido (MT4 vs MT5) - pagina 8

 
spiderman8811:
Ci sono un sacco di scettici)))
Se ti piace un approccio diverso, usalo. Preferisco il mio metodo.

Ci sono altri cuculi che se ne sono andati... Cosa c'entra questo con il fatto che piaccia o non piaccia? Sii paziente mia bellezza)) Due volte 2 è uguale a 4, non importa quale)))) preferenza personale.

 
Dmitry Fedoseev:

Sta scherzando o fingendo? Cosa non è chiaro qui? Qual è il compito che richiede un riferimento pixel per pixel o prezzo per pixel? Che stai facendo una specie di indicatore - questo è chiaro))))) Si potrebbe anche dire "Sto programmando qualcosa in MQL5...") ))

Vi deluderò), perché non vi darò informazioni più specifiche prima di rilasciare il prodotto. Come hanno dimostrato anni di esperienza, è sempre meglio tacere i dettagli.

Sono bravo con le idee, ma non sono abbastanza veloce con la programmazione. Alcune persone hanno il contrario, quindi è più sicuro rispondere in termini generali.

 
Vitaliy Kuznetsov:

Vi deluderò), poiché non darò informazioni più specifiche prima che il prodotto sia rilasciato. Come hanno dimostrato anni di pratica, è sempre meglio tacere i dettagli.

Sono bravo con le idee, ma non abbastanza veloce con la programmazione. E alcune persone sono l'opposto, quindi è più sicuro rispondere in termini generali.

Mi hai deluso a lungo, anzi, non mi hai nemmeno incantato. Sarebbe qualcosa a cui aggrapparsi - un'altra perversione della programmazione - risolvere un problema banale attraverso uno stronzo non banale... Perché sono così speciale)))

Tutti sono bravi con le idee - triturare non è come tirare i sacchi. Con la programmazione manca la velocità, ma qualcos'altro.

 

In generale, è un peccato anche solo dare voce al mio compito in questo modo: i livelli di prezzo sono indicati da oggetti grafici (o i commenti ai livelli sono visualizzati) e dovrebbero rimanere sul grafico durante lo scorrimento, ma muoversi verticalmente. Cioè, una coordinata in prezzo o tempo, l'altra in pixel. Cosa c'è di così segreto? Cercare di rendere segreto ciò che non può essere segreto è molto dannoso per il funzionamento cognitivo.

Ma chissà, e se fossero entrambe le coordinate dal prezzo ai pixel... è un luogo di sorprese magiche.

 
Dmitry Fedoseev:

Altri cuculi rimasti... Cosa c'entra con il piacere o il non piacere? Sii paziente mia bellezza)) Due volte 2 è uguale a 4, non importa quale)))) preferenza personale.

E perché l'hai scritto? Forse per te è un gioco di indovinelli e non funziona CU. Per scattare subito...

 
spiderman8811:

E che senso ha scrivere questo? Forse per te si tratta di congetture e di TC impraticabili. Per risponderti a tono...

In parole povere: o stai delirando o *** sta cercando di riprodursi (che è ancora peggio).

 
Dmitry Fedoseev:

Sei stato una delusione per me per molto tempo.

Allo stesso modo, non pensavo che tu fossi così...

 
Nikolai Semko:

Certo che si può. Il vantaggio principale di Canvas è che è flessibile al 100% e tutto è possibile e non ci sono restrizioni. La cosa principale è la creatività.
...

Nikolai, c'è una soluzione alla seguente domanda?

Kanvas stesso inizia a diminuire di velocità quando l'indicatore XY (non quello di Kanvas) viene usato in aggiunta ad esso sul grafico

Indicatore separato per la tela (Prototype_RectangleAndLine v2.mq5):

Funziona velocemente. Ma se c'è un altro indicatore di XY (PrototypeXY.mq5), allora l'indicatore kanvas rallenta/stabilizza/abbassa.


Cosa posso fare?

Posso scrivere un prodotto attraverso Kanvas, ma usarlo con altri indicatori di oggetti rallenta.

E sicuramente mi si scriverà e ci si lamenterà di me)

 
Vitaliy Kuznetsov:

Nikolai, c'è una soluzione al seguente problema?

Il kanvas stesso inizia a diminuire di velocità quando l'indicatore XY (non quello del kanvas) viene utilizzato sul grafico insieme ad esso

Questo è un indicatore separato di kanvas (Prototype_RectangleAndLine v2.mq5):

Funziona velocemente. Ma se c'è un altro indicatore di XY (PrototypeXY.mq5), allora l'indicatore kanvas rallenta/stabilizza/abbassa.


Cosa posso fare?

Posso scrivere un prodotto attraverso Kanvas, ma usarlo con altri indicatori di oggetti rallenta.

E sarò sicuramente scritto per lamentarmi).

Per prima cosa, devi fissare il tuo indicatore con gli oggetti secondo questo algoritmo.
Prima di tutto, è necessario ricordare la seguente cosa:


in secondo luogo, ripeto ancora una volta - la principale fonte di frenata sono le funzioni ChartGet asincrone.
Fino a quando MQ non risolverà questo, i problemi con la normale visualizzazione confortevole persisteranno.

Terzo, perché usate le coordinate XY per il binding e il ricalcolo della posizione, invece di tempo e prezzo (OBJPROP_TIME e OBJPROP_PRICE) e non usate la funzione ObjectMove?
quarto, per risparmiare tempo, potete "friendzonare" questi indicatori attraverso la condivisione di risorse per trasferire gli stessi parametri all'interno di una finestra (intendiamo le funzioni di frenata asincrone). In questo caso, max_price, min_price, win_width, win_height, che richiedono più tempo per essere aggiornati. Quindi, possiamo implementare qualche risorsa singleton. Uno per tutti gli indicatori amichevoli.

Ma è un po' più complicato e difficile.

https://www.mql5.com/ru/forum/373000/page5#comment_23374308
https://www.mql5.com/ru/forum/373000/page7#comment_23375703

 

off-topic, ma dal momento che ci sono alcuni esperti e fan di Canvas qui...

Ho trovato una cosa veramente utile, che ovviamente manca nel terminale e che non può essere fatta in nessun altro modo che tramite Canvas

(terminale "nemico", lo stile delle barre di disegno - con tre punti).

Se qualcuno vuole fare pratica (o mostrare quanto è figo), benvenuto.