Come si fa a confrontare correttamente due file non sovrapposte? - pagina 7

 
Yousufkhodja Sultonov:

Tanto peggio per un tale "mondo scientifico". Migliaia di miei laureandi e dottorandi avranno il tempo di difendersi. I membri del consiglio di amministrazione non osano aprire la bocca. Un precedente è già avvenuto. Il mondo scientifico cadrà ai margini del progresso scientifico o si troverà nel ruolo di un treno in corsa.

Migliaia... non sai ancora contare?

 
Yousufkhodja Sultonov:

Tale è la vostra cultura della comunicazione. È un peccato.

Io chiamo le cose con i loro nomi propri.

 
Dmitry Fedoseev:

Chiamo le cose con i loro nomi propri.

Questo è invece di arrivare al cuore del problema.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Tanto peggio per questo "mondo scientifico". Migliaia di miei laureandi e dottorandi avranno il tempo di difendersi. I membri del consiglio di amministrazione non osano aprire la bocca. Un precedente è già avvenuto. Il mondo scientifico cadrà ai margini del progresso scientifico o si troverà nel ruolo di un treno in corsa.

Tutto è possibile.

"Il futuro è incerto e la fine è sempre vicina"

 
Yousufkhodja Sultonov:

Questo è invece di arrivare al cuore del problema.

Lascia che il tuo psichiatra locale arrivi al cuore del tuo problema

 
Aleksey Nikolayev:

Tutto può succedere.

"Il futuro è incerto e la fine è sempre vicina".

Per tutti, la fine è vicina, il covo sta arrivando.

 
Dmitry Fedoseev:

Lascia che il tuo psichiatra locale vada a fondo del tuo problema.

Io sono fuori, tu vinci, gioisci. Andato al suo sesto reparto per un momento.

 
Aleksey Nikolayev:

Tutto può succedere.

"Il futuro è incerto e la fine è sempre vicina"

Ammiro il tuo coraggio!

 

Mi chiedo, che senso ha che il professore cerchi di convincere cheha inventato un ISC non lineare quando chiaramente non è così?

Una specie di hubris ipertrofico o qualcosa del genere...

O il professore non ha sentito parlare del metodo/algoritmo Levenberg-Marquardt?

E siamo a metà del secolo scorso, per un attimo.

La buona notizia è che l'algoritmo è già nella libreria ALGLIB, cioè non dovete scrivere nulla da soli.

C'è sia la documentazione che il codice open sourcehttps://www.alglib.net/optimization/levenbergmarquardt.php.

Tutto è stato ottimizzato lì da molto tempo per la velocità e la precisione (L-BFGS).

Ci sono funzioni lsfitfit già pronte - potete semplicemente prenderle e usarle.

La cosa principale è che è disponibile in MT5 perché alglib è stato portato nativamente su mql5 molto tempo fa.

L'unico svantaggio è che bisogna conoscere meglio della matematica scolastica ed essere in grado di lavorare con le coordinate baricentriche e gli hessiani.

Ma in generale, si possono usare polinomi o spline, con o senza pesi o con costanti...

Perché reinventare la ruota con un tale sforzo?

Per non dire che ISC non è l'unico approccio, e altri approcci (funzione di perdita, massima verosimiglianza, ecc.) sono noti da molto tempo.

Anche questo è noto da tempo, almeno dagli anni '60.

Leggilo qui:http://statsoft.ru/home/textbook/modules/stnonlin.html

 
Yousufkhodja Sultonov:

Allora per favore stai zitto e non ingannare i membri del forum!

Dimitri dice bene, molte persone di buon senso stanno zitte semplicemente perché non vogliono essere coinvolte e passano oltre.