Come si fa a confrontare correttamente due file non sovrapposte? - pagina 3

 
Dmytryi Nazarchuk:

Può

Mi ricorda una barzelletta:


- Navigatore, strumenti!
- Quattordici.
- Quattordici cosa?
- Che diavolo sono gli strumenti?

 
Renat Akhtyamov:

Grazie, capisco.

titolo o link se non ti dispiace?

standardizzazione delle serie temporali
 
Dmytryi Nazarchuk:
standardizzazione delle serie temporali

Ok, leggete.

L'ho fatto, l'ho provato.

il fiasco arriva quando il massimo o il minimo comincia a spostarsi

Quindi il problema dei metodi econometrici, statistici e delle reti neurali è proprio questo.

funzionano tutti.

ma

su un piano

Se si sposta il prezzo verso l'alto o verso il basso in modo brusco o significativo, è un imbarazzo.
 
Renat Akhtyamov:

Ok, leggete.

Fatto questo, provato questo.

il fiasco arriva quando il massimo o il minimo comincia a spostarsi

Quindi il problema dei metodi econometrici, statistici e delle reti neurali è proprio questo.

funzionano tutti.

ma

su un piano

Se si sposta il prezzo verso l'alto o verso il basso in modo brusco o significativo, è un imbarazzo.

No, non l'ho provato.

No, non è questo il problema.

 
Dmytryi Nazarchuk:

No, non l'ho fatto.

no, non è questo il problema

Non devi rispondere per me.
 
Evgeniy Chumakov:


Ci sono due file non sovrapposte che sono su "livelli diversi" (come nella foto sopra).

Come possono essere "combinati" in modo che siano fianco a fianco e si sovrappongano?

Puoi calcolare una media in ogni riga, quindi row_1 = valore_1/mean_1, ecc. Ma è il modo giusto per farlo? La dimensione del campione influenza l'adeguatezza dei risultati... o dovrebbe essere fatto diversamente? O attraverso la normalizzazione di Max e Min? Di nuovo il periodo di campionamento? In realtà qual è il modo giusto?

Credo che tu sappia cosa intendo...

Questo viene fatto semplicemente.

1. Si seleziona l'unità di tempo (intervallo di conversione).

2. Trova la media aritmetica dei due grafici

3. Sottraete un valore dall'altro e non c'è bisogno di combinare nulla

 
prostotrader:

Questo viene fatto semplicemente.

1. Si seleziona un'unità di tempo (intervallo di conversione)

2. Trova la media aritmetica dei due grafici

3. Sottraete un valore dall'altro e non avete bisogno di combinare nulla

In realtà ci sono infiniti criteri e metodi di confronto, e sono tutti uguali in un certo senso, dato che lo stop-starter non ha descritto bene lo scopo del confronto.

Ho già menzionato MNC - di solito è sufficiente per la maggior parte dei problemi di allineamento in serie, si può anche ricordare MGC e altri metodi, tutto dipende dal compito, scopo.

Cioè, non c'è un solo modo corretto.

 
transcendreamer:

In realtà, ci sono infiniti criteri e metodi di confronto e tutti sono uguali in un certo senso, poiché lo stop-starter non ha descritto bene lo scopo del confronto.

Ho già menzionato MNC - di solito è sufficiente per la maggior parte dei problemi di allineamento in serie, si può anche ricordare MGC e altri metodi, tutto dipende dal compito e dall'obiettivo.

Cioè, non c'è un solo modo corretto.

Qui pochissime persone impostano un problema per obiettivo finale (probabilmente, hanno paura che"il Graal" venga rubato).

 
transcendreamer:

In realtà, ci sono infiniti criteri e metodi di confronto e tutti sono uguali in un certo senso, poiché lo stop-starter non ha descritto bene lo scopo del confronto.

Ho già menzionato MNC - di solito è sufficiente per la maggior parte dei problemi di allineamento in serie, si può anche ricordare MGC e altri metodi, tutto dipende dal compito e dall'obiettivo.

Cioè, non c'è un unico metodo corretto.

MNC è solitamente usato per le dipendenze lineari. Il caso più comune è EOPS, che è assorbente e un caso di OLS.

 
Yousufkhodja Sultonov:

OLS - di solito usato per le dipendenze lineari. Il caso più comune è PNB, assorbente e il caso di OLS.

Il top della linea...