Rappresentazione di un oggetto nella programmazione. - pagina 14

 
transcendreamer #:

La cosa principale è mantenerlo semplice per l'utente, non complicato.

L'obiettivo è quello di modellare"Sistemi nei sistemi" e"Sistemi negli ambienti". Immaginate che ci sia un insieme caotico di vari parametri ("proto-ambiente") che sono casualmente o deliberatamente assemblati in complessi - Oggetti. Poi, i primi proto-blocchi "derivano" da essi e gli oggetti statici (dopo la costruzione dei loro modelli logici e di evento) si trasformano in sistemi funzionanti, formando il Sistema Ambiente. Cioè, il proto-ambiente primario non esiste più - è rinato, il che significa che nuovi Oggetti si formeranno in condizioni diverse dalle prime, ed entrando nell'Ambiente continueranno a cambiarlo. Il mezzo diventerà più complesso perché gli Oggetti che lo riempiono saranno più complessi, perché, a loro volta, il mezzo in cui sono "nati" era più complesso del proto mezzo primario. Risulta una peculiare evoluzione del programma Oggetti.

Resta da capire come gli utenti siano necessari in questo caso).

 
Реter Konow #:

L'obiettivo è quello di simulare i"sistemi di mezzi" e i"sistemi nei mezzi". Immaginate che ci sia un insieme caotico di vari parametri ("proto-ambiente") che sono casualmente o deliberatamente assemblati in complessi - Oggetti. Poi, i primi proto-blocchi "germogliano" da loro e gli oggetti statici (dopo la loro costruzione di eventi e modelli logici) si trasformano in sistemi funzionanti, formando il System Environment. Cioè, il proto-ambiente primario non esiste più - è rinato, il che significa che nuovi Oggetti si formeranno in condizioni diverse dalle prime, ed entrando nell'Ambiente continueranno a cambiarlo. L'ambiente diventerà più complesso perché gli oggetti che lo riempiono saranno più complessi, perché, a loro volta, l'ambiente in cui sono "nati" era più complesso del proto-ambiente primario. Risulta una peculiare evoluzione del programma Oggetti.

Resta da vedere come sono necessari gli utenti).

Gli utenti sono quelli che useranno i vostri modelli di oggetti, ovviamente.

Mi spiego con un esempio: ho bisogno di calcolare qualche sciocchezza matematica, ho due modi: (1) imparare la matematica e codificare tutto da solo, (2) prendere una libreria già pronta e usarla già pronta: mettere i dati e togliere i dati.

La seconda opzione dovrebbe essere più semplice, più chiara, risparmiare il mio tempo, ecc.

 
transcendreamer #:

Gli utenti sono quelli che useranno i vostri modelli di oggetti, ovviamente.

Mi spiego con un esempio: ho bisogno di calcolare qualche sciocchezza matematica, ho due modi: (1) imparare l'apparato matematico e codificare tutto da solo, (2) prendere una libreria già pronta e usarla già pronta: sostituire i dati in ingresso, e prendere i dati in uscita.

La seconda opzione dovrebbe essere più facile, più chiara, farmi risparmiare tempo, ecc.

Sì, certo, era una battuta. Bisogna pensare a questo problema.

 
Реter Konow #:

Sì, certo, era una battuta. Dobbiamo pensare a questo problema.

Idealmente potrebbe essere un tale ambiente di modellazione di processi complessi (di mercato) basato sul calcolo dell'interazione degli oggetti di mercato. Ho incontrato tali matematici che hanno promesso di costruire un modello di mercato, non scherzo, modellando l'interazione dei grandi partecipanti istituzionali professionali. La scala ovviamente è enorme, si potrebbero difendere diverse dissertazioni. 😉

 
transcendreamer #:

Idealmente, questo potrebbe essere un ambiente di modellazione di processi complessi (di mercato) basato sul calcolo dell'interazione degli oggetti di mercato. Ho incontrato tali matematici che hanno promesso di costruire un modello di mercato, non scherzo, modellando l'interazione dei grandi partecipanti professionali istituzionali. La scala ovviamente è enorme, si potrebbero difendere diverse dissertazioni. 😉

Manca molto un modello (significativo, ma non troppo complesso) dei grandi partecipanti al mercato non speculativo, come gli stati, le organizzazioni internazionali ecc. Influenza fortemente, ciò che vogliono non è sempre chiaro)

 
transcendreamer #:

Ma è fondamentalmente un modello markoviano, che ovviamente non tiene conto della dipendenza dallo sfondo del mercato, vero?

A proposito, le grammatiche generative sono state inventate da Chomsky proprio per rappresentare le dipendenze a lungo raggio nei testi. Per esempio, se una frase contiene la parola "se", allora è molto probabile che prima o poi apparirà la parola "che". Ha esplicitamente contrastato questo approccio con quello primitivo delle catene di Markov, dove una sequenza di lettere determina semplicemente le probabilità per la lettera successiva (nel trading, a volte cercano di fare lo stesso sostituendo le lettere con le candele).

A mio parere, l'approccio di Chomsky non è un rifiuto del markovismo, ma piuttosto una ricerca del markovismo con uno spazio più complesso di stati in un processo inizialmente non markoviano.

E vale la pena notare che l'approccio di Chomsky si occupa solo della sintassi, non della semantica.

 
Реter Konow #:

Se non volete scrivere il vostro linguaggio "Oggetti" in notazione Haskell, potete usare yacc e la notazione di programma lex (bison e flex). In ogni caso, in assenza di qualsiasi tentativo di implementazione della lingua non ci sarà modo di vedere i suoi problemi interni e le sue contraddizioni. Tutte le lingue sono destinate ad averli).

 
Aleksey Nikolayev #:

Se non volete scrivere il vostro linguaggio "Oggetti" in notazione Haskell, potete usare yacc e la notazione di programma lex (bison e flex). In ogni caso, in assenza di qualsiasi tentativo di implementazione della lingua non ci sarà modo di vedere i suoi problemi interni e le sue contraddizioni. Tutte le lingue li hanno).

puoi usare i diagrammi :-). Come nei classici libri Pascal o nel moderno SQLite

 
Maxim Kuznetsov #:

puoi usare i diagrammi :-) Come nei classici libri Pascal o nel moderno SQLite

Forse sta facendo un linguaggio per un computer quantistico e i suoi circuiti saranno composti da Paul e Adamar cubici)

 
Aleksey Nikolayev #:

Quello che manca è un modello (significativo, ma non troppo complesso) di grandi attori di mercato non speculativi, come gli Stati, le organizzazioni internazionali, ecc. Influenzare fortemente, ciò che vogliono non è sempre chiaro)

Sì, sarebbe interessante combinare modelli di tassi di cambio equi e previsioni ACP statisticamente valide, ma comunque anche un modello del genere non sarebbe all'altezza di un approccio volontaristico, come la Turchia ha stupito tutti alla fine dell'anno.