Metodi per identificare un piatto e una tendenza. - pagina 7

 
Uladzimir Izerski:

Una tendenza è facile da riconoscere quando è fuori dalla sua giovane età, e l'inizio di una tendenza è sempre colto nello stato oscuro della tendenza, allora ancora nel suo sviluppo.

Un appartamento è più facilmente prevedibile dalla situazione attuale del mercato

Ci sono già molte nuove idee per le previsioni piatte che implementerò a breve nel codice migliorato.

Dopo tutto, è importante prevedere, non vedere le conseguenze. Non è vero?

assolutamente giusto
 
Yury Stukalov:
Assolutamente giusto

per niente...

 
Сергей Таболин:

per niente...

Mi piacerebbe sentire il vostro punto di vista. Non tutto è assoluto, certo, ma c'è un granello di comprensione in ogni punto di vista...

 
Uladzimir Izerski:

Mi piacerebbe sentire il vostro punto di vista. Non tutto è assolutamente necessario, ma c'è un granello di comprensione in ogni punto di vista...

Sto solo osservando )))

Per quanto riguarda l'argomento in sé. Non credo che si possano trovare tali metodi. Più precisamente: per trovarli, bisogna mettere insieme una squadra sia di tecnici (analisi tecnica) che di analisti (notizie (di mercato e politiche), guerre, epidemie, scoperte, ecc. ecc.)

Nessuno può fare un tale compito da solo. Di conseguenza, devi solo cercare i punti (giusti), o alcune aree per entrare nel mercato al momento giusto. E, naturalmente, gli stessi punti per l'uscita. Fondamentalmente, basandosi sull'analisi.

Personalmente, non ho alcun pensiero utile al momento. E quelli che avevo, come ora sospetto a causa dell'errore di lettura del prezzo dalla linea di tendenza, non sono stati testati...

Non ho detto nulla di nuovo. Tutto questo è noto da molto tempo e a tutti.

Quindi scusatemi ))))

 
Сергей Таболин:

Sto solo osservando ))))

Per quanto riguarda l'argomento in sé. Non credo che tali metodi possano essere trovati. Più precisamente: per trovarli, bisogna mettere insieme una squadra sia di tecnici (analisi tecnica) che di analisti (notizie (di mercato e politiche), guerre, epidemie, scoperte, ecc. ecc.)

Nessuno può fare un tale compito da solo. Di conseguenza, devi solo cercare i punti (giusti), o alcune aree per entrare nel mercato al momento giusto. E, naturalmente, gli stessi punti per l'uscita. Fondamentalmente, basandosi sull'analisi.

Personalmente, non ho alcun pensiero utile al momento. E quelli che avevo, come ora sospetto a causa dell'errore di lettura del prezzo dalla linea di tendenza, non sono stati testati...

Non ho detto nulla di nuovo. Tutto questo è noto da molto tempo e a tutti.

Quindi, scusa ))))

Non c'è bisogno di scusarsi. Proprio così. Tutti sembrano sapere tutto, ma c'è un MA. Una persona non può generalizzare l'analisi? Qui potete non essere d'accordo con me. La generalizzazione dipenderà dalle sommatorie. Su questo non si discute. Korolev non era il solo a costruire razzi. Ma non dobbiamo escludere le possibilità di alcune persone che in una certa misura possono analizzare e vedere le prospettive future del mercato. È più difficile costruire un razzo da soli. Ma il mercato non è un razzo.

 
Uladzimir Izerski:

Non c'è bisogno di scusarsi. Proprio così. Tutti sembrano sapere tutto, ma c'è un MA. Non puoi riassumere l'analisi da solo? Mi permetto di dissentire. La generalizzazione dipenderà dalle sommatorie. Su questo non si discute. Korolev non era il solo a costruire razzi. Ma non dobbiamo escludere le possibilità di alcune persone che in qualche misura possono analizzare e vedere le prospettive future del mercato. È più difficile costruire un razzo da soli. Ma il mercato non è un razzo.

Sarei indicibilmente sorpreso e, allo stesso tempo, sinceramente felice per qualcuno che può cavalcare il mercato da solo ))))))))

 
Сергей Таболин:

Sarò indicibilmente sorpreso e, allo stesso tempo, sinceramente felice per chi riuscirà a cavalcare il mercato da solo ))))))))

Facciamo una prova.
 
C'è una soluzione semplice senza indicatori. All'apertura della giornata tracciamo una linea orizzontale, se il prezzo rompe la linea più volte si tratta di una tendenza laterale, e se si allontana da essa e traccia nuovi estremi, allora è una giornata di tendenza. Il mio robot riconosce le tendenze in questo modo.
 
Anatolii Zainchkovskii:

gli indicatori di volatilità sono a volte buoni per identificare le tendenze/float


Su m5, il trend/float può essere rilevato da un allarme 😁
 
Vitaliy Medvedev:
C'è una soluzione semplice senza indicatori. All'apertura della giornata tracciamo una linea orizzontale, se il prezzo rompe la linea più volte si tratta di una tendenza laterale, e se si allontana da essa e traccia nuovi estremi, allora è una giornata di tendenza. Il mio robot riconosce le tendenze in questo modo.
Un vecchio e semplice metodo senza indicatori: all'apertura di Londra si piazza un ordine stop sotto il minimo/massimo (a seconda di dove è andato durante la notte). Se ha funzionato, il profitto viene preso prima della chiusura, e la perdita viene fissata prima degli swap.