Alla ricerca di modelli - pagina 277

 
"È un peccato per sua figlia, con un addestramento così "discreto". Se trovi un modello, descrivilo. Fate un esempio. Mostra il risultato nel monitoraggio.
No, andrà avanti per 100 pagine e, come Ulad, non partorirà nulla.
 
Vladimir Baskakov:
Ho pietà di mia "figlia" con una formazione così "discreta". Se trovi un modello, descrivilo. Fate un esempio. Mostra il risultato nel monitoraggio.
No, andrà avanti per 100 pagine e non partorirà nulla, proprio come Ulad.

Baskakov, non cancellare il monitoraggio trapelato.

Altrimenti non c'è niente di cui parlare.

 
Алексей Тарабанов:

Mi scuso per aver ripreso un argomento che è stato dimenticato più di 3 settimane fa.

All'inizio sono stato spinto ad entrare in questo argomento da tre circostanze:

1. Il desiderio di capire quello che faccio e il desiderio di fare solo quello che capisco.

2. mi è capitato di condividere la mia comprensione del trading sui mercati finanziari con mia figlia relativamente poco prima che l'argomento apparisse.

3. 3. Un'ulteriore partecipazione è stata provocata da suggerimenti scherzosi dei partecipanti come "perché non vieni a studiare con me? Ho pensato: perché no?

Beh, ho deciso di iniziare un ramo a causa di un altro ramo - sull'oro, che visito regolarmente, perché mi piace e capisco questo strumento - la mia esperienza dal 2008 non è nel trading, ma nella speculazione sull'IBA in Sberbank senza una leva e senza trading online.

Volevo postare lì, ma mi sono reso conto che la parola chiave è "Regolarità", quindi scrivo qui. E la cerchia dei partecipanti qui e là è molto simile.

Una digressione: ho avuto la fortuna di lavorare brevemente con Georgy Shchedrovitsky. Le forme principali del suo lavoro sono:

1. Seminari a Herzen (Bolshaya Nikitskaya) 30, dove era il capo dell'Accademia di Scienze Psicologiche e Pedagogiche.

2. l'organizzazione e lo svolgimento di giochi (come le esercitazioni del posto di comando dell'esercito) al più alto livello. C'era sempre un gruppo di riflessione che analizzava eventi, attività e decisioni dal presente al passato. Solo, uno dei gruppi.

Ora il punto: ho spiegato a mia figlia che ogni sera e ogni settimana deve analizzare i propri errori e capire come non ripeterli. E inoltre, - è importante: allo stesso tempo è necessario analizzare gli errori degli altri e capire come usarli a proprio vantaggio.

Esempio: il terminale MICEX ha dati sul rapporto tra ordini di acquisto e di vendita. Se il 60% vuole comprare, il prezzo scenderà e se il 40% vuole vendere, il prezzo salirà. Sempre.

Ora per la parte principale.

Invito tutti i partecipanti al thread sull'oro nelle ultime due settimane a condividere i loro pensieri sulla natura dei loro errori (ce ne sono stati molti). Cosa è andato storto e perché. Pentiti pubblicamente )))

Avendo aspettato un tempo decente, incoraggio gli osservatori a partecipare alla riflessione.

Utopia, naturalmente...

Se l'errore è probabilistico, come non ripeterlo) E qual è lo scopo di analizzare gli errori (e se gli errori) nella previsione BP. Una previsione sbagliata può non essere una conseguenza di un errore. L'errore può essere la previsione stessa, nel momento della mancanza di supporto)

 
Алексей Тарабанов:

Mi scuso per aver ripreso un argomento che è stato dimenticato più di 3 settimane fa.

All'inizio sono stato spinto ad entrare in questo argomento da tre circostanze:

1. Il desiderio di capire quello che faccio e il desiderio di fare solo quello che capisco.

2. mi è capitato di condividere la mia comprensione del trading sui mercati finanziari con mia figlia relativamente poco prima che l'argomento apparisse.

3. 3. Un'ulteriore partecipazione è stata provocata da suggerimenti scherzosi dei partecipanti come "vieni a studiare con me". Ho pensato: perché no?

Beh, ho deciso di iniziare un ramo a causa di un altro ramo - sull'oro, che visito regolarmente, perché mi piace e capisco questo strumento - la mia esperienza dal 2008 non è nel trading, ma nella speculazione sull'IBA in Sberbank senza una leva e senza trading online.

Volevo postare lì, ma mi sono reso conto che la parola chiave è "Regolarità", quindi scrivo qui. E la cerchia dei partecipanti qui e là è molto simile.

Una digressione: ho avuto la fortuna di lavorare brevemente con Georgy Shchedrovitsky. Le forme principali del suo lavoro sono:

1. Seminari a Herzen (Bolshaya Nikitskaya) 30, dove era il capo dell'Accademia di Scienze Psicologiche e Pedagogiche.

2. l'organizzazione e lo svolgimento di giochi (come le esercitazioni del posto di comando dell'esercito) al più alto livello. C'era sempre un gruppo di riflessione che analizzava eventi, attività e decisioni dal presente al passato. Solo, uno dei gruppi.

Ora sulla questione: ho spiegato a mia figlia che ogni sera e ogni settimana deve analizzare i propri errori e capire come non ripeterli. E inoltre, - è importante: allo stesso tempo è necessario analizzare gli errori degli altri e capire come usarli a proprio vantaggio.

Esempio: il terminale MICEX ha dati sul rapporto tra ordini di acquisto e di vendita. Se il 60% vuole comprare, il prezzo scenderà e se il 40% vuole vendere, il prezzo salirà. Sempre.

Ora per la parte principale.

Invito tutti i partecipanti al thread sull'oro nelle ultime due settimane a condividere i loro pensieri sulla natura dei loro errori (ce ne sono stati molti). Cosa è andato storto e perché. Pentiti pubblicamente )))

Avendo aspettato un tempo decente, incoraggio gli osservatori a partecipare alla riflessione.

Utopia, naturalmente...

Ci saranno meno errori se si identificano non solo i segnali di acquisto/vendita, ma anche i luoghi dove non dovrebbero essere applicati affatto.

 
Uladzimir Izerski:

Ci saranno meno errori se si identificano non solo i segnali di acquisto/vendita, ma anche i luoghi dove non dovrebbero essere applicati affatto.

Il luogo è un modello o un tempo?

 
Андрей:

Il luogo è un modello o un tempo?

comportamento

stato
 
Андрей:

È il luogo o il tempo?

Sia il modello che l'avvicinarsi di eventi politici, economici, ecc. Ci sono molti fattori in cui non è affatto auspicabile entrare nel mercato nonostante i segnali.

Quindi l'apprendimento automatico non è in grado di prendere in considerazione questi fattori e lavorare in modo coerente. MO è solo un adattamento dei fattori passati, ma oggi sono diversi. E domani saranno diversi.

 
Uladzimir Izerski:

E il modello e l'avvicinarsi di eventi politici, economici, ecc. Ci sono molti fattori quando non è auspicabile entrare nel mercato nonostante i segnali.

Quindi l'apprendimento automatico non è in grado di prendere in considerazione questi fattori e lavorare in modo costante. MO è solo un adattamento dei fattori passati, ma oggi sono diversi. E domani sarà diverso.

Con il tempo è chiaro. Sui modelli, puoi essere più specifico? Qualche osservazione/preoccupazione sul fatto che il mercato è diventato imprevedibile? (Più precisamente, non è chiaro) Come se ci fosse un segnale di inversione, c'è una tendenza, un piatto... Ci sono segnali per un'inversione?

 
Uladzimir Izerski:

Ci saranno meno errori se si identificano non solo i segnali di acquisto/vendita, ma anche i luoghi dove non dovrebbero essere applicati affatto.

Questo si chiama sviluppare una TEORIA... non una metodologia...

La metodologia è un caso particolare di TEORIA ... dove funziona, e dove non funziona molto bene ...


Il principale errore metodologico che fanno i commercianti è quello di sviluppare una metodologia ... e poi passare molto tempo a lottare ed eliminare le molteplici piccole incongruenze nel commercio ...

 
Андрей:

Ho capito qual è il momento giusto. Sui modelli, puoi essere più specifico? Ci sono osservazioni/preoccupazioni che il mercato sia diventato imprevedibile? (Più precisamente, non è chiaro) Come se ci fosse un segnale di inversione, c'è una tendenza, c'è un piatto... Ci sono segnali per un'inversione?

Molto dipende dalla fascia di prezzo in cui si può partecipare. Ogni fascia di prezzo ha i suoi modelli e le sue regole. Non si può spiegare in poche parole. Devi scrivere un articolo o un blog. Ma sono troppo pigro per farlo. Scrivo qui quando sono in uno stato d'animo "ciondolante", ma per il resto sono tranquillo come un pesce sul ghiaccio.