Alla ricerca di modelli - pagina 271

 
Valeriy Yastremskiy:

Da Shchedrovitsky.

Bellissimo!

 
Aleksei Stepanenko:

È bellissimo!

Sì, Georgi Petrovich potrebbe...

Ho avuto la fortuna di partecipare ai suoi seminari nei primi anni '80.

 
Алексей Тарабанов:

Quindi, sto parlando a vanvera qui, non raccontando i pensieri dei grandi e terribili.

Ora riguardo alle linee di tendenza sul grafico. Dopo aver aperto una posizione, il trader vede la direzione del movimento, ma l'indicatore ha un altro compito - riconoscere il momento di inversione di tendenza, nel nostro caso è una tendenza settimanale. Per questo motivo, fino al primo frattale inverso, o meglio - fino al momento della rottura del suo livello e della continuazione del movimento nella direzione precedente, la linea di tendenza non è altro che una decorazione inutile del grafico. Al momento di una tale rottura abbiamo 3 punti significativi: l'inizio di un movimento verso l'alto, il frattale di inversione (massimo locale dal momento in cui il movimento è iniziato) e il successivo minimo locale, dopo il quale il prezzo va di nuovo verso l'alto, più alto del massimo precedente. Si ottengono minimi (2 punti) e massimi (sempre 2 punti) in sequenza crescente, il secondo non si è ancora formato, ma è garantito che si verifichi sopra il livello del massimo precedente. Questo è tutto - abbiamo ottenuto il criterio classico della tendenza al rialzo.

Infatti, approssimiamo il grafico dei prezzi con una linea spezzata i cui vertici sono frattali d'inversione e i fondi sono minimi locali nell'area dal frattale d'inversione al momento della rottura del suo livello.

Se iniziamo a parlare di tendenze del rango settimanale, ecco come appare, non capisco, come possiamo giudicare la sua inversione da H1?


 
Алексей Тарабанов:

Qui, un'altra inversione settimanale ha avuto luogo - oggi, poco dopo la mezzanotte ora di Greenwich:


cos'è successo l'inversione? Sulla base dell'ultima linea, il prezzo è appena sceso così tanto che ha rotto il Trough dell' Intraday Uptrend, perché avvenga un'inversione, si deve formare anche la tendenza sud.

 
Sergey Lazarenko:

perché è avvenuta l'inversione? Dall'ultima linea, il prezzo è appena sceso così tanto che ha rotto il Trough dell' Intraday uptrend, perché l'inversione avvenga, si deve formare la tendenza sud.

Price non si è mai preso la briga di percorrere l'AT.

Ma a volte lo fa, ma non deve andare come tutti vogliono.

 
Sergey Lazarenko:

Dal momento che abbiamo iniziato a parlare di tendenze del rango settimanale, ecco come si presenta, non capisco come la sua inversione può essere giudicata da H1?


Per quanto ho capito, il suo sistema cattura le inversioni all'interno delle tendenze settimanali.

 
khorosh:

La mia comprensione è che il suo sistema cattura le inversioni all'interno delle tendenze settimanali.

L'ho sentito anch'io, ma non riesco a immaginare alcuna connessione tra la linea intraday e un'inversione su W1.

 
Uladzimir Izerski:

Price non si è mai presa la briga di camminare sull'AT.

Ma a volte lo fa, ma non è obbligato a farlo.

Il concetto di inversione di tendenza è stato inventato dagli analisti tecnici, comprende 1) la rottura della tendenza precedente e 2) la formazione di una nuova tendenza. Se non si forma una nuova tendenza, allora il mercato è in un flat, la vecchia tendenza è rotta e non c'è altro - è un flat.

 
Sergey Lazarenko:

L'ho sentito anch'io, ma non riesco a immaginare alcuna connessione tra la linea intraday e un'inversione su W1.

khorosh:

Per quanto ho capito, il suo sistema cattura le inversioni all'interno delle tendenze settimanali.

Dato che non capite, cercherò di metterlo in un altro modo. Non cattura le inversioni di tendenza su W1. Cattura le inversioni (o correzioni)all'interno delle tendenzesettimanali.

Capite la differenza tra un trend giornaliero e un trend intraday? Se lo fai, dovresti anche capire la differenza tra un trend settimanale e untrend infrasettimanale.

 
khorosh:

Visto che non capisci, lascia che te lo spieghi in un altro modo. Non cattura le inversioni di tendenza su W1. Cattura le inversioni all'interno delle tendenze settimanali.

Capite la differenza tra un trend giornaliero e un trend intraday? Se lo fai, allora dovresti anche capire la differenza tra un trend settimanale e untrend infrasettimanale.

Per essere precisi, lo cito dicendo: "Qui abbiamo un'altra inversione settimanale - oggi, poco dopo la mezzanotte ora di Greenwich:"

Non si parla di una tendenza. E anche l'espressione ha poco senso.