Programmazione del tramonto? - pagina 15

 

1

che non ha ancora pianto quest'anno

 
Cosa c'è? Hai deciso per il tramonto?) Ci sarà un'alba dopo?))
 
Aleksey Mavrin:
Ebbene? Determinato cosa c'è al tramonto). Ci sarà un'alba dopo?).

ha cambiato idea alcune risposte - non è scappato nemmeno quando dei cani molto piccoli lo hanno raggiunto, e non lo stavano inseguendo.

 

Se vedi un grande branco di cani affamati, significa che c'è una nave dall'altra parte.

ok, il sito non mi ha permesso di fare sostituzioni, la mia immaginazione si è esaurita) grazie a tutti, e vi amo tutti come al solito, se ottengo un divieto per un mese,

come in uno dei miei film preferiti, chiama il presidente.

 
Aleksey Mavrin:
Ebbene? E il tramonto?). Ci sarà un'alba dopo?))

Sì, probabilmente ora ci sta venendo in mente. Ora è possibile implementare il codice e la capacità di calcolo almeno in parte, mentre prima era possibile solo scrivere (enfasi in forma arbitraria)

E anche ora ci troviamo di fronte alla parte del leone delle limitazioni: per esempio, il numero di parametri da cercare non può essere nemmeno vicino al massimo LONG, perché un ciclo vuoto for (long i=0; i<MAXLONG: i++) {} sarà cercato per circa 100 anni. Anche se quello che è un lungo è solo 8 byte, 8 valori da 0 a 255. 8 variabili EA e semplicemente non sarà mai in grado di cercarle tutte. Naturalmente, tutti i tipi di GA, modelli... Ecco perché sono apparsi allora (molti anni fa)

Vorrei che questo futuro luminoso arrivasse prima...

 
Реter Konow:

Penso che le lingue cominceranno a "morire" per prime. Descrivono la logica delle relazioni dei parametri, che possono essere costruite con quasi nessun codice. Il mio esempio è solo una goccia nell'oceano, ma non c'è dubbio che qualsiasi compito può essere risolto producendo modelli di assiemi di parametri (oggetti) e stabilendo le loro relazioni bypassando il codice. E in questo caso è possibile collegare reti neurali che funzioneranno come intelligenze, anticipando strutture di oggetti creati (in realtà - parametriche).

Mi sono ricordato qualcosa. Un quarto di secolo fa ho incontrato prodotti abbastanza industriali BPWin e ERWin, (Logic Works, Computer Associated) che sembravano anch'essi una panacea. Apparentemente, non potevano sostituire i linguaggi di programmazione, ma semplicemente prendevano il loro posto tra gli altri strumenti di sviluppo (guardatehttps://ru.wikipedia.org/wiki/ERwin_Data_Modelerhttps://dic.academic.ru/dic.nsf/ruwiki/602049 - sono ancora vivi).

Ora non ricordo il motivo, ma dalle conversazioni con gli appassionati del loro uso, mi sono fatto l'idea che non risolvono i problemi che sembravano voler risolvere. E avevo seriamente bisogno di scoprirlo, ero obbligato dal mio lavoro, come capo del dipartimento IT, a condurre sviluppi permanenti - non solo per i miei interessi. Quei compiti, per i quali erano adatti, noi del dipartimento li chiamavamo "di base" - erano facilmente e naturalmente impilati nel DBMS relazionale. Non per niente Oracle Process Modeller è menzionato tra i programmi simili (secondo link).

ERwin Data Modeler — Википедия
ERwin Data Modeler — Википедия
  • ru.wikipedia.org
erwin Data Modeler Тип Разработчик Операционная система Последняя версия Состояние Лицензия Сайт erwin Data Modeler (стилизованный под erwin, но ранее как ERwin) - это компьютерная программа для проектирования и документирования баз данных. Модели данных помогают визуализировать структуру данных, обеспечивая эффективный процесс...
 


=)))

 

Igor Makanu:

CREATE TABLE "staff" (
        "surname" TEXT,
        "age"     INTEGER
);

SELECT age FROM staff
WHERE surname='Deer';

Rudolf la renna di Natale
Aveva un naso molto lucido
E se mai l'hai visto
Si potrebbe anche dire che brilla

Scusa, mi è scappato.

 
Реter Konow:
Esatto, non l'intelligenza. L'IA è un campo molto ampio ed è letteralmente qualsiasi cosa che utilizza la logica fuzzy (che è simile a noi).

Ora ci spaventa il fatto che l'IA sostituirà lo sviluppatore. No, non lo farà. Almeno non ancora - quella scintilla non c'è. Vaughn, nella libreria standard per la creazione di Expert Advisors hanno anche inventato qualche rudimentale similitudine della logica fuzzy - prendere la somma dei pesi del segnale e ricavare la media. Il segnale di uscita è bello come quello di un bambino che ha mescolato tutti i colori di un set di acquerelli. Non è così che funziona nel cranio.

 
SeriousRacoon:

Rudolf la renna
C'era un naso molto lucido.
E se l'hai mai visto.
Si direbbe addirittura che brillava.

Scusa, mi è sfuggito.

Sono stufo delle pubblicità in TV, quindi la renna non è più un soprannome )))