Metatrader 4/5 MACOS ???? - pagina 17

 
Andy:

Cari sviluppatori di MetaQuotes!

Si prega di notare che è possibile che a partire da macOS Big Sur 11.3 (o successivo), Apple possa disabilitare l'emulatore Rosetta 2 che permette di eseguire applicazioni x86 su Mac con M1.

E poiché è usato dal pacchetto CrossOver su Wine, diventerà impossibile eseguire Metatrader 5 attraverso di esso sui computer Apple con il chip M1.

Cos'ha da dire in proposito?

Non l'hanno costruito per chiuderlo dopo 3 mesi.

Non ascoltare le voci.

 
Ok, vediamo...
 

Colleghi, aiutatemi per favore.


Ho installato la MT5 pre-costruita su Catalina dal sito web.

Tutto gira e tutto funziona sulla demo.


Ora voglio trasferire il certificato dal computer Windows al Mac. Ho copiato il certificato di lavoro *.pfx su un'unità flash.

L'ho messo in

/Applications/MetaTrader 5.app/Contents/SharedSupport/metatrader5/support/metatrader5/drive_c/Program Files/MetaTrader 5/Config/certificates


Applicato chmod 777

Non c'è ancora nulla nella DataFolder

Cosa devo controllare?

 
Renat Fatkhullin:

Anche una domanda - come faccio a installare un certificato SSL nell'app MT5 per iPadOS sul Macbook M1 se c'è un file stesso e non usando un altro computer per trasferirlo via server o iTunes - posso copiarlo da qualche parte per installarlo?

 
Andy:

Anche una domanda - come trasferire il certificato SSL all'app MT5 per iPadOS su Macbook M1, se c'è un file stesso e non usando un altro computer per trasferirlo via server - può essere copiato da qualche parte per l'installazione?

Rifaremo l'importazione dei certificati durante la connessione.

Nel frattempo puoi mettere il file pfx:

  • /Users/%login%/Library/Containers/C1F5CE0A-B9BD-49A8-8992-BA8EADEAAF8C/Data/Documents
  • o /Users/%login%/Library/Containers/%MetaTrader 5%/Data/Documents

Poi riavviate l'applicazione e importate il file pfx con la sua password.

Ma il modo migliore e più conveniente è attraverso il terminale desktop.

 
Renat Fatkhullin:

Grazie! Inoltre, per favore, ditemi perché nell'applicazione MT5 iPadOS su Mac M1 il tempo di acquisto su USD/RUB è di 2 minuti inferiore al tempo reale (vedi immagine)? Sto usando il conto demo MQ è OK, ma questo è sul mio conto DC - devo chiedere a loro? Su altre coppie e compravendite sembrano andare bene. Il tempo di uscita è più breve del tempo di entrata

 
Maxim Dmitrievsky:

Non ho mai usato un mac prima, ma mi piacciono i nuovi modelli e vorrei comprarne uno. Forse qualcuno potrebbe usarlo.


c'è un modulo flash per il tuo lavoro, perché con 8 volte il potere d'acquisto dovresti comprare questo

 
Andy:

Grazie! Inoltre, per favore, ditemi perché nell'applicazione MT5 iPadOS su Mac M1 il tempo di acquisto per USD/RUB è di 2 minuti inferiore al tempo reale (vedi immagine)? Sto usando l'account demo MQ è OK, ma questo è sul mio account DC - devo chiedere a loro? Su altre coppie e compravendite sembrano andare bene.

Questo dovrebbe andare al broker.

Tutto dipende dall'esatta sincronizzazione del tempo sul server.

 
Renat Fatkhullin:

Rifaremo l 'importazione dei certificati durante la connessione.

Nel frattempo puoi mettere il file pfx:

  • /Users/%login%/Library/Containers/C1F5CE0A-B9BD-49A8-8992-BA8EADEAAF8C/Data/Documents
  • o /Users/%login%/Library/Containers/%MetaTrader 5%/Data/Documents

Poi riavviate l'applicazione e importate il file pfx con la sua password.

Ma il modo migliore e più conveniente è attraverso il terminale desktop.

Buon pomeriggio!

Per favore aiutatemi, non riesco a trasferire un certificato su Mac, sistema BigSur.

Copio il certificato nella cartella dei certificati. MT5 non chiede la password del certificato, come se fosse una connessione senza certificato.

Cosa devo fare per far riconoscere il certificato a MT5?

Dice Invald Account quando si connette (open-broker)

 

Ciao a tutti!


Uso MetaTrader 4 su Mac, Windows tramite Parallels e funziona bene. Ho avuto alcuni problemi dopo BigSur quando Parallels non funzionava e ho dovuto comprare aggiornamenti a pagamento, ma non importa (tranne per il fatto che Windows ha una vita propria e mangia risorse).

Ho installato MT4 usando la build CrossOver e sono contento che ci sia una soluzione, ma capisco che ci sono alcuni problemi, ma perché MT4 non è ottimizzato per i monitor ad alta risoluzione? Posso usare il parametro del monitor DPI in Parallels, esso sintonizzerà solo le mie finestre e applicazioni su Retina, e tutto è ok. Potete consigliarmi se c'è questo parametro in Wine o CrossOver?

Vorrei cambiare il mio portatile con ARM, ma non ho voglia di sperimentare difficoltà con wine e parallels.

Grazie in anticipo!


Saluti,

Sono un fan di MT4!