Una domanda per gli esperti di OOP. - pagina 27

 
Реter Konow:

Anche il mio approccio è un OOP. Solo con una presentazione diversa e meno "obiettività" al momento. Ma l'essenza è la stessa.

....

Voglio creare una OOP "leggera" basata su kernel e motore, con sintassi minima, con rappresentazione digitale degli oggetti nel kernel, gerarchia completa, classificazione, ereditarietà di proprietà e funzioni. In altre parole, lo stesso OOP, ma mio.

Rehtag Konow:
Il mio approccio funziona anche con gli oggetti, ma sono rappresentati in modo molto più conciso.

...Anche il mio approccio è OOP, solo che non è ancora completamente sviluppato.

....Con l'OOP standard, non si può ottenere così facilmente.

????

perché avete bisogno di OOP?

Non sprecate il vostro tempo o dite ai vostri ascoltatori che vi state solo divertendo!


OOP è solo un paradigma due programmatori possono capire sulle loro dita cosa vogliono dire con il loro codice, né più né meno! - se questo è il tuo OOP allora perché? - a chi?

qui è stato un piacere sentire oggi da una persona "che è dall'altra parte del monitor", non conosco una persona, scrivo per me stesso, ma c'era un bisogno di discutere, ho inviato il codice in stile OOP, ho avuto una risposta:

Questo è lo scopo dell'OOP! - Scrivo in modo tale che io stesso posso leggere il mio compito dopo un po' e qualcun altro può leggere quello che ho scritto! - nel 90% dei casi OOP può essere tradotto in programmazione procedurale senza influenzare ..... poi segue un gioco di parole intraducibile con espressioni idiomatiche locali .... (C) "Il braccio di diamante".

SZZY: ahimè, sono pigro e raramente scrivo commenti nel codice, ma cerco di scrivere in modo che almeno di ricordare ciò che volevo scrivere e ottenere alla fine, OOP mi aiuta molto in questo ;)

 
Igor Makanu:

Hmmm, stavo sfogliando Hubr oggi, per qualche motivo lo stile della narrazione è molto simile al tuo, o meglio la logica della convenienza di OOP:

Entrata 3.

...

Ho passato quattro o cinque serate su Sharp. Leggete due capitoli del tutorial. Cosa posso dire? L'approccio accademico, basato sulla scrittura di programmi senza senso che fanno calcoli astratti, non mi ispira affatto. Non sono sicuro di poter essere orgoglioso di un'applicazione che calcola l'area di un triangolo.

....

Entrata 4

Primo ostacolo. Arrivati al concetto di classi e oggetti. Il concetto non è assolutamente chiaro. Come se l'idea in sé fosse chiara, ma come e per cosa applicarla? Creare classi per giocatore, casinò e roulette? Poi inventare oggetti in essi? E cosa faranno? È troppo tirata per le lunghe. Sembra qualcosa di innaturale e confonde solo il programma.

Mi è arrivato qualche giorno dopo. Stavo camminando con mio figlio al parco giochi e guardavo il mondo intorno a me con occhi orientati agli oggetti.


https://habr.com/ru/post/466641/

Articolo interessante. Il ragazzo è all'inizio del suo viaggio.

D'accordo, non è la particolare implementazione di OOP che conta, ma il concetto stesso. Si basa su tre "elefanti" - incapsulamento, polimorfismo, ereditarietà. E per capire cos'è tutto questo e perché ne avete bisogno, non basta leggere articoli e libri. Dovrete fare molta strada e risolvere molti compiti diversi. Io, per esempio, non avevo affatto bisogno dell'ereditarietà nella grafica. Ma ora non posso assolutamente farne a meno. Ma lo attuerò a modo mio. Non mi sto tradendo)).

 
Igor Makanu:

????

Perché avete bisogno di OOP?

Non perdere tempo e non dire ai tuoi ascoltatori che ti stai solo divertendo!


OOP è solo un paradigma due programmatori possono capire sulle loro dita cosa vogliono dire con il loro codice, né più né meno! - se questo è il tuo OOP allora perché? - a chi?

qui è stato un piacere sentire oggi da una persona "che è dall'altra parte del monitor", non conosco una persona, scrivo per me stesso, ma c'era un bisogno di discutere, ho inviato il codice in stile OOP, ho avuto una risposta:

Questo è lo scopo dell'OOP! - scrivere in modo tale che voi stessi possiate leggere il vostro compito dopo un po' e che qualcun altro possa leggere ciò che ho scritto! - nel 90% dei casi OOP può essere tradotto in programmazione procedurale senza influenzare ..... poi segue un gioco di parole intraducibile con espressioni idiomatiche locali .... (C) "Il braccio di diamante".

SZZY: ahimè, sono pigro e raramente scrivo commenti nel codice, ma cerco di scrivere in modo da ricordare almeno quello che volevo scrivere e ottenere alla fine, OOP è un grande aiuto in questo ;)

Ho bisogno della mia OOP per risolvere i miei problemi. In particolare, per costruire una base di conoscenza. Contiene l'ereditarietà delle proprietà degli oggetti, il loro incapsulamento e il polimorfismo. Perché proprio "il mio OOP", - perché è troppo lungo scrivere quello standard. Dobbiamo comprimere le descrizioni degli oggetti e semplificare la sintassi il più possibile. In realtà, aggirando l'OOP standard, voglio inventare il mio propriomeccanismo di ereditarietà degli oggetti digitali e delle loro funzionalità. Cioè, usare la potenza di "tre elefanti" imbrigliandoli ad un altro "carro".
 
Реter Konow:

Articolo interessante. Il ragazzo è all'inizio del suo viaggio.

D'accordo, la cosa principale non è l'implementazione specifica di OOP, ma il concetto stesso. E si basa su tre "elefanti" - incapsulamento, polimorfismo, ereditarietà. E per capire cos'è tutto questo e perché ne avete bisogno, non basta leggere articoli e libri. Dovrete fare molta strada e risolvere molti compiti diversi. Io, per esempio, non avevo affatto bisogno dell'ereditarietà nella grafica. Ma ora non posso assolutamente farne a meno. Ma lo attuerò a modo mio. Non mi sto tradendo).

Piotr, mostrami le foto della tua auto, dell'appartamento, dei vestiti, del cibo e così via.

Almeno un assaggio dei singoli concetti. Non ti tradisci - tutto è tuo.

È interessante vedere come si pedala, generando elettricità per l'illuminazione. E come si fa a fare benzina per l'auto - con una macchina per il moonshine? E come si ottiene il petrolio dalle viscere della Terra? Lo tira lei stesso o lo fa con un negro? O la macchina funziona ad aria? Allora cosa usate per generare aria?

 
Artyom Trishkin:

Peter, mostraci le foto della tua auto, dell'appartamento, dei vestiti, del cibo, ecc.

Almeno un assaggio dei singoli concetti. Non stai tradendo te stesso - è tutto tuo.

È interessante vedere come si pedala per generare elettricità per le luci. E come fai a fare benzina per la tua auto - con un alambicco? O funziona ad aria? Allora cosa usate per generare aria?

Stai andando sul personale.
 
Реter Konow:
Stai andando sul personale.

No, è un malinteso. Dite che avete una cosa vostra, e per questo sviluppate la vostra cosa, e rifiutate completamente le conquiste di un gran numero di persone intelligenti che hanno fatto tutto prima di voi.

Questo era il tipo di sarcasmo sull'inutilità delle vostre affermazioni e persino delle vostre occupazioni - si fa una strada molto lunga, senza sapere cosa ci sarà alla fine.

 
Реter Konow:
Stai entrando nelle personalità.

E, sì - l'intero thread è fondamentalmente su una personalità. Non sull'OLP, ma su una personalità. Indovina quale. E che parla solo di se stesso in modo ispirato.

Senza offesa - davvero non ti capisco. Non le sue parole, ma le sue aspirazioni e il suo vantarsi senza riserve.

 
Artyom Trishkin:

No, è un malinteso. Dici di avere tutto da solo, ed è per questo che sviluppi tutto da solo, e rifiuti completamente le conquiste di un enorme numero di persone ragionevoli che hanno già fatto tutto prima di te.

Quindi c'era una sorta di sarcasmo sull'inutilità delle vostre affermazioni e anche delle vostre attività - si fa una strada molto lunga, senza sapere cosa ci sarà alla fine.

Ho spiegato il motivo. Per scrivere una base di conoscenza usando l'OOP standard - devi assumere un team di 100 programmatori e tenerli occupati per un anno, o trovare un metodo molto più veloce. Cosa può essere più veloce di un computer? Bisogna approfittarne, e per farlo, gli oggetti devono essere più leggibili e utilizzabili per il computer, non per un umano. La OOP standard è progettata per gli umani.
 
Реter Konow:
Voglio spiegare perché ho scritto "il mio OOP", - perché è troppo lungo per usarne uno standard. Bisogna comprimere le descrizioni degli oggetti e semplificare la sintassi il più possibile.

OOP non ha sintassi! la sintassi è la prerogativa del linguaggio di programmazione!

Tag Konow:
In realtà, aggirando l'OOP standard, voglio inventare il mio meccanismo di ereditarietà degli oggetti digitali e delle loro funzionalità. Cioè, usare la potenza di "tre elefanti" imbrigliandoli ad un altro "carro".

hmm, di nuovo all'articolohttps://habr.com/ru/post/466641/

....

In qualche modo la mentalità consolidata (mia e di chi mi circonda) sembra proteggerci dall'osare di sperimentare qualcosa di nuovo. "Non posso farlo" suona come una maledetta condanna a morte. Lo vedo ogni giorno al lavoro quando i colleghi si trovano di fronte a un compito non familiare. Non so come. Fine del programma.

Mio figlio di sette anni ha paura di provare attività non familiari. Perché non sa come fare. E bisogna rendersi conto che alla sua età non sa fare molte cose.

A volte gli dico: "Amico, se la gente facesse solo quello che sa fare, vivremmo ancora nelle caverne, e tu in particolare passeresti tutto il giorno a muggire, strisciare e fare la cacca nei pantaloni invece di giocare ad Angry Birds. Anche se no, andresti in giro senza pantaloni perché nessuno sa cucire".

Dove sto andando con questo? Non so assolutamente programmare. Ma imparerò. Non perché voglio diventare uno sviluppatore - ho già una professione. Ma perché posso. Anche se ho tre ragioni.

Almeno, l'autore di questo articolo è consapevole che si può reinventare la ruota per tutta la vita, ti è stato dato un paradigma già pronto - un concetto... e l'esperienza di molti programmatori, il tuo compito è quello di imparare ad usare e se ci sono altri compiti, basta ereditare... e così via


e voi inventate il mio OOP... OK, è davvero divertente discutere di queste sciocchezze in un forum tecnico.... c'è anche un individuo nel ramo MQL4 per principianti, sta trasformando 2+2 in macro da circa mezzo anno, beh, ognuno ha il suo modo

Как дурак C# учил. Часть 1
Как дурак C# учил. Часть 1
  • habr.com
Я решил записывать. Главным образом потому, что я люблю записывать. Хотя нет. На самом деле мне хочется рассказать историю. Историю о том, что программирование это интересно. О том, что программирование может быть не только, профессией, но и отличным хобби, как фотография, шахматы, живопись или игра на гитаре. О том, что не обязательно иметь...
 
Artyom Trishkin:

E, sì - l'intero ramo è fondamentalmente su una personalità. Non sul GOP, ma su una personalità. Indovina quale. E che parla solo di se stesso in modo ispirato.

Senza offesa - davvero non ti capisco. Non le sue parole, ma le sue aspirazioni e il suo vantarsi senza riserve.

Sì, è semplice. Tu e molti altri guardate la programmazione "dall'interno". È così grande e voi siete tutti dentro. È la cosa principale e tu obbedisci alle sue regole. Guardo la programmazione dall'esterno. È solo la mia creatività. Voglio dire, sono più grande di UNO e posso fare quello che voglio. Beh, è la scelta di tutti.