L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 69

 
Mikhail Dovbakh:
Grazie per le risposte alle domande dirette.
Per quanto riguarda la spiegazione aggiuntiva dell'algoritmo, non mi è chiaro, perché non capisco il senso dell'approfondimento nella storia in questo modo. È più facile aumentare il periodo di somma, per quanto mi riguarda.
Non è nemmeno chiaro cosa fare con i coefficienti ottenuti.

Andando più a fondo nella storia otteniamo non un punto, ma una linea di comportamento di ogni rapporto e dalla natura di questa linea determiniamo il contributo di ciascuna di queste linee, per esempio sfondando una certa soglia quando si prepara il cambiamento di tendenza. Per esempio, analizzando una serie di dati su TF D1 abbiamo scoperto che il coefficiente a3 ha la maggiore influenza sul commercio, mentre sembra essere a4 per l'Euro. Questo significa che la sterlina è uno strumento più inerziale. Gli inglesi non si affrettano a fare conclusioni affrettate sull'influenza degli eventi di oggi su quelli di domani, ma prendono tempo, il che è tipico di loro in tutto. Abbiamo la possibilità di aumentare il periodo di somma senza limiti e di impostare questo parametro nelle impostazioni dell'indicatore da n=5 (periodo minimo) a N. La quantità di dati nel sistema non è limitata da nulla. Limitato, per ora, il numero di parametri sconosciuti nel sistema da 4 barre di storia e una barra appena aperta. Con il tempo, c'è il sogno di aumentare il numero di parametri sconosciuti nel sistema prima a 10, poi a 100 o più. In questo caso tutti i rapporti diventeranno più informativi prendendo un po' di informazioni da a0 e dividendole tra loro.

Торговые советники и собственные индикаторы - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
Торговые советники и собственные индикаторы - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Среди программ для автоматического трейдинга можно выделить две большие категории: торговые роботы и индикаторы. Первые предназначены для совершения торговых операций на рынках, а вторые — для анализа котировок и выявления закономерностей в их изменении. При этом индикаторы могут использоваться непосредственно в роботах, образуя полноценную...
 
Mikhail Dovbakh:
quindi ancora, la riga x1 è uguale alla riga Y, o questo è vero per la riga x4?
manca ancora una corretta definizione di SLAU (

Non c'è una fila separata X o Y. X si trasforma in Y, ma Y non si trasforma mai in X, ma va direttamente nel cestino come informazione spesa. Alla fine, ogni 5 battute, tutte le X subiscono lo stesso destino quando si trasformano in Y. Scusate per una spiegazione così primitiva.

 

È solo l'opinione di un estraneo, ma non capisco le trasformazioni.

2Jusuf - è possibile formalizzare le condizioni (OK - iniziali) per il codice.

2wall - Ho bisogno di TEMPO per tradurre in codice COSE del genere...

Signori PYSYA - propongo di chiamare Sergeev, lui, IMHO - può farlo.

Dopo PYSA, non compromettere qui - solo nel codice per spostare le condizioni iniziali, come per me, ho generalmente qui - non molto che capisco e non può legare l'approccio ...

Ho bisogno di più dettagli - non ci sono abbastanza dati di input...

 
Roman Shiredchenko:

È solo l'opinione di un estraneo, ma non capisco le trasformazioni.

2Jusuf - è possibile formalizzare le condizioni (OK - iniziali) per il codice.

2wall - Ho bisogno di TEMPO per tradurre in codice COSE del genere...

Signori PYSYA - propongo di chiamare Sergeev, lui, IMHO - può farlo.

Dopo PYSA, non compromettere qui - solo nel codice per tradurre le condizioni iniziali, come per me, ho generalmente qui - non molto che capisco e non può legare l'approccio ...

Ho bisogno di più dettagli - non ci sono abbastanza dati di input...


Roman, guarda il codice dell'indicatore così come il codice di exel e cerca di capire come funziona il tutto

File:
MQL4.zip  122 kb
04_04_19_q.zip  28 kb
 
Roman Shiredchenko:

Devi elaborare - non ci sono abbastanza dati di base...


Dobbiamo descrivere formalmente lo SLAU.
Come è consuetudine nelle pubblicazioni.
Soprattutto se si considerano le informazioni sul sistema referenziale (originale). C'era un multicurrency)
Anche in questo caso - il desiderio è dato per ciò che è stato raggiunto.
Ai coefficienti viene dato un significato.
Ma la soluzione del sistema (forse) non coinciderà con questi coefficienti, una volta descritto formalmente in modo non ambiguo.
Sono confuso dal fatto che contiene lo stesso vettore di dati, ma con notazioni diverse.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Non c'è una fila separata di X o Y. X si trasforma in Y, ma Y non si trasforma mai in X, ma va direttamente nel cestino come informazione spesa. Alla fine, ogni 5 battute, tutte le X subiscono lo stesso destino quando si trasformano in Y. Scusate per una spiegazione così primitiva.

Queste trasformazioni - descritte da te in modo molto affascinante. Ma da quale formula seguono?
Secondo la cifra che avete fornito.
 
Mikhail Dovbakh:
Si deve descrivere formalmente lo SLAU.
Come è consuetudine nelle pubblicazioni.
Soprattutto se si considerano le informazioni sul sistema di riferimento (originale). C'era un multicurrency)
Anche qui - il wishful thinking viene spacciato per realizzato.
Ai coefficienti viene dato un significato.
Ma la soluzione del sistema (forse) non coinciderà con questi coefficienti, una volta descritto formalmente in modo non ambiguo.
Quello che mi confonde è che contiene lo stesso vettore di dati, ma con notazioni diverse.

"lo stesso vettore di dati ma con notazioni diverse" per fare gli SLAE non è stato inventato da me, ma da Gauss, tutte le rivendicazioni a lui se non si cerca su Google. Ci sono solo 3 metodi per la loro soluzione: 1. Il metodo gaussiano a gradini con il 3° ordine di complessità, 2. Il metodo Cramer a matrice con il 4° ordine di complessità, e il metodo qui applicato con il 1° ordine di complessità. La soluzione a priori del sistema non può non corrispondere ai coefficienti trovati. Quando il numero di equazioni del sistema è uguale al numero di incognite, è una corrispondenza esatta, altrimenti è una corrispondenza stimata più vicina. Questi sono fatti indiscutibili, che sono stati il punto di partenza per Gauss quando ha creato il principio degli ANM per creare e risolvere gli SLAE. Non può essere altrimenti.

 
Mikhail Dovbakh:
Dovete descrivere formalmente lo SLAU.
Come è consuetudine nelle pubblicazioni.
Soprattutto se si considerano le informazioni sul sistema di riferimento (originale). C'era un multicurrency)
Anche qui - il wishful thinking viene spacciato per realizzato.
Ai coefficienti viene dato un significato.
Ma la soluzione del sistema (forse) non coinciderà con questi coefficienti, una volta descritto formalmente in modo non ambiguo.
Quello che mi confonde è che contiene lo stesso vettore di dati, ma con notazioni diverse.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Indicatore del sistema di Sultonov

Nikolai Semko, 2019.03.25 04:14

Bisogna essere telepatici per capire quello che avete:


Specialmente quando hai solo Y che appare e nessuna menzione di Y1,Y2 ... Yn.

a proposito, che cos'è?

Lasciami provare a indovinare:

Y1=X0

Y2=X1

Y3=X2

...

Yn=X(n-1)

se mi sbaglio, allora cosa?

E se ho ragione, perché introdurre la nozione Y? "Mi contorco e giro - voglio confondere".

E poi qual è il significato di, diciamo,ΣX3?

o o o oo...?


Ho anche cercato di scoprirlo, ma Yusuf non mi ha mai dato le risposte.

 
Mikhail Dovbakh:
queste trasformazioni - descritte da te in modo molto affascinante. Ma da quale formula seguono?
Secondo la cifra che avete dato.

Segue dal principio del MNC Gauss:

Se Y = a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4,

Dobbiamo minimizzare la differenza della somma dei quadrati U =Σ(Y - Үdiscount)^2 =Σ(Y -a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4)^2 = minimo

Condizione minima universale:

1. dU/da0 =0;

2. dU/da1 =0;

3. dU/da2 =0;

4. dU/da3 =0;

5. dU/da4 =0.

Dopo la differenziazione si ottiene il sistema dato inhttps://www.mql5.com/ru/forum/86249/page3 , poiché,Σa0 = na0. Non c'è limite al numero di dati di input, anche se ci sono un milione di dati. Semplicemente, ci saranno un milione meno 5 sistemi, ognuno da risolvere per ogni periodo selezionato.

Ecco perché il segno di sommaΣ, i parametri X e Y e le loro somme appariranno ovunque, e anche il fatto che la quantità delle equazioni non deve essere inferiore a 5, per il principio più, meglio, ma non meno di 5! Questo è il numero su cui mi sono accordato.

Назовите 4 фактора, от которых, на Ваш взгляд, зависит цена
Назовите 4 фактора, от которых, на Ваш взгляд, зависит цена
  • 2016.05.24
  • www.mql5.com
Уважаемые форумчане, назовите, пожалуйста, 4 фактора, от которых на Ваш взгляд, зависит уровень цены...
 
Mikhail Dovbakh:
1. Bisogna descrivere formalmente lo SLAU.
Come è consuetudine nelle pubblicazioni.
2. ma così com'è, indovina da solo. soprattutto se consideri le informazioni sul sistema referenziale (originale). C'era un multicurrency)
Anche qui - il wishful thinking viene spacciato per realizzato.
Ai coefficienti viene dato un significato.
Ma la soluzione del sistema (forse) non coinciderà con questi coefficienti, una volta descritto formalmente in modo non ambiguo.
Quello che mi confonde è che contiene lo stesso vettore di dati, ma con notazioni diverse.

1. Capisco.

2. Non ci capisco molto, almeno in questo contesto.

3. Sono contento di leggerti.