L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 15

 
Bene - capito.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Grazie, Dimitri. Portato a questa visione, è corretto?

Sì, ci sono degli zeri dopo la virgola.
 
Dmitriy Skub:
Sì, ci sono degli zeri dopo la virgola.

Guarda i primi risultati nella pagina precedente.

 
Yousufkhodja Sultonov:

1. Come posso parlarti se non capisci il significato del segno di somma Σ? Significa il processo di somma di tutti i prezzi coinvolti nel calcolo ΣY=Y1+Y2+....+Yn;

Bisogna essere telepatici per capire quello che avete:


Specialmente quando hai solo Y che appare e nessuna menzione di Y1,Y2 ... Yn.

a proposito, che cos'è?

Lasciami provare a indovinare:

Y1=X0

Y2=X1

Y3=X2

...

Yn=X(n-1)

se mi sbaglio, allora cosa?

E se ho ragione, perché introdurre la nozione Y? "Mi contorco e giro - voglio confondere".

E poi qual è il significato di, diciamo,ΣX3?

o o o oo ...?

 
Prendete una qualsiasi cosa matematica, giratela al contrario... e per molto tempo si dà l'impressione di un matematico-innovatore-inventore.
 
Dmitry Fedoseev:
Prendete una qualsiasi cosa matematica, giratela al contrario... e per molto tempo si dà l'impressione di un matematico-innovatore-inventore.
La cosa divertente è che tutte queste sciocchezze pseudo-scientifiche non fanno bene al Forex pratico!
 
Nikolai Semko:

Bisogna essere telepatici per capire quello che avete:


Specialmente quando hai solo Y e nessuna menzione di Y1,Y2 ... Yn.

a proposito, che cos'è?

Lasciami provare a indovinare:

Y1=X0

Y2=X1

Y3=X2

...

Yn=X(n-1)

se mi sbaglio, allora cosa?

E se ho ragione, perché introdurre la nozione Y? "Mi contorco e giro - voglio confondere".

E poi qual è il significato di, diciamo,ΣX3?

o, o, o, o ...?

Nikolai, non disperare, ti spiegherò tutto in dettaglio:

Si postula che se tra gli n valori noti Y e le corrispondenti 4 variabili note X1,X2, X3 e X4 di qualsiasi processo

c'è una dipendenza y = a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4, allora i coefficienti incogniti di questa equazione possono essere determinati univocamente dal sistema sl. basato su MNC, composto da 5 equazioni, perché abbiamo 5 coefficienti incogniti:

Gauss risolve questo sistema, per gradi, come segue:

1. Dalla prima equazione, determina implicitamente il coefficiente a0 spostando tutti i termini tranne na0 sul lato destro e dividendo il lato destro per n ottiene il rapporto (1) per a0;

2. Sostituisce implicitamente a0 nella seconda equazione e determina implicitamente a1 con il metodo descritto al punto 1, e ottiene il rapporto (2);

3. Sostituisce implicitamente il più ingombrante a1 nella terza equazione e definisce implicitamente a2 con il metodo descritto nella sezione 1, e ottiene l'equazione (3);

4. Implicitamente, un a2 ancora più ingombrante viene sostituito nella quarta equazione e definisce implicitamente a3 con il metodo descritto nel punto 1, e si ottiene l'equazione (4);

5. Implicitamente, un a3 troppo ingombrante viene sostituito nella quarta equazione e definisce implicitamente a4 con il metodo descritto al punto 1, e si ottiene il rapporto (5);

6. Sostituisce implicitamente il supersize a4 nella quinta equazione e determina univocamente il valore numerico di a4 con il metodo descritto al punto 1;

7. Sostituisce il valore numerico trovato di a4 nella (4) e ottiene il valore numerico di a3;

8. Sostituisce il valore numerico trovato di а3 nella (3) e ottiene il valore numerico di а2;

9. Sostituisce il valore numerico trovato di a2 in (2) e ottiene il valore numerico di a1;

10. Sostituisce il valore numerico di a1 nella (1) e ottiene il valore numerico di a0;

Un altro, il metodo della matrice di Cramer, risulta essere ancora più complesso del metodo di Gauss descritto sopra.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Nikolai, non disperare, ti spiegherò tutto in dettaglio:

Se postuliamo che se tra gli n valori noti di Y e le corrispondenti 4 variabili note X1,X2, X3 e X4 di qualsiasi processo

c'è una dipendenza y = a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4, allora i coefficienti incogniti di questa equazione possono essere determinati univocamente dal sistema sl. basato su MNC, composto da 5 equazioni, poiché abbiamo 5 coefficienti incogniti:

Quindi Y è ancora uno o n?

y(o ancora y1) = a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4 = x0 (giusto?)

Chi ha capito qualcosa?

ZZY Sembra che io sia l'unico qui a cercare di dare un senso alle tue formule.

Almeno scrivere, correttamente, un sistema completo di equazioni non con x1, x2, ... y, y1..., ma con prezzi, per esempio: x0=open[0], x1=open[1], x2=open[2], x3=open[3].... senza tutte le x e le x che duplicano i giochi.

Oh, hai problemi a scrivere formule chiare e non ambigue.

Ci rinuncio...

 
Yousufkhodja Sultonov:

Nikolai, non disperare, ti spiegherò tutto in dettaglio:

Se postuliamo che se tra gli n valori noti di Y e le corrispondenti 4 variabili note X1,X2, X3 e X4 di qualsiasi processo

esiste una dipendenza y = a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4, allora i coefficienti incogniti di questa equazione possono essere determinati univocamente dal seguente sistema, creato sulla base di MNC, composto da 5 equazioni, perché abbiamo 5 coefficienti incogniti:

Gauss risolve questo sistema, per gradi, come segue:

1. Dalla prima equazione, determina implicitamente il coefficiente a0 spostando tutti i termini tranne na0 sul lato destro e dividendo il lato destro per n e ottiene il rapporto (1);

2. Sostituisce implicitamente l'ingombrante a0 nella seconda equazione e determina implicitamente a1 con il metodo descritto al punto 1, e ottiene l'equazione (2);

3. Sostituisce implicitamente il più ingombrante a1 nella terza equazione e definisce implicitamente a2 con il metodo descritto in (1), e ottiene l'equazione (3);

4. Implicitamente, un a2 ancora più ingombrante viene sostituito nella quarta equazione e definisce implicitamente a3 con il metodo descritto nel punto 1, e si ottiene l'equazione (4);

5. Implicitamente, un a3 troppo ingombrante viene sostituito nella quarta equazione e definisce implicitamente a4 con il metodo descritto al punto 1, e si ottiene il rapporto (5);

6. Sostituisce implicitamente a4 nella quinta equazione e determina univocamente il valore numerico di a4 con il metodo descritto al punto 1;

7. Sostituisce il valore numerico trovato di a4 nella (4) e ottiene il valore numerico di a3;

8. Sostituisce il valore numerico trovato di а3 nella (3) e ottiene il valore numerico di а2;

9. Sostituisce il valore numerico trovato di a2 in (2) e ottiene il valore numerico di a1;

10. Sostituisce il valore numerico trovato di a1 nella (1) e ottiene il valore numerico di a0;

Un altro, il metodo della matrice di Cramer si trova ad essere ancora più complicato del metodo di Gauss descritto sopra.

Ora apprezzate l'eleganza e l'eccezionale semplicità del mio metodo diretto:

Non mi interessa assolutamente il modo in cui viene risolto lo SLAU, perché non è affatto un problema.
Ho fatto domande sulla formazione dello SLAU stesso. Non è chiaro cosa risolvere e perché. Per ottenere i coefficienti di a1, a2.... e sulla base di essi costruire il sistema? Ma questo è, come diceva il famoso personaggio: sciocchezze, spazzatura e composta.
 
Nikolai Semko:

Quindi Y è ancora uno o n?

y(o ancora y1) = a0 + a1x1 + a2x2 + a3x3 + a4x4 = x0 (giusto?)

Chi ha capito qualcosa?

ZS Sembra che io sia l'unico qui a cercare di dare un senso alle vostre formule.

Almeno scrivere, correttamente, un sistema completo di equazioni non con x1, x2, ... y, y1..., ma con prezzi, per esempio: x0=open[0], x1=open[1], x2=open[2], x3=open[3].... senza tutte le x e le x che duplicano i giochi.

Oh, hai problemi a scrivere formule chiare e non ambigue.

Ci rinuncio...

È scritto, il loro numero è n nel caso generale e non è limitato da nulla, può essere 1oo, 1000, ....., 1000 000 000 ....N. In questo caso si ottiene la stima MOC dei valori dei coefficienti e la coincidenza esatta di Y-calcolato e Y-fatto non è garantita. Ma la copertura universale della matrice N è garantita.

Nel nostro caso, mi sono limitato a una matrice minima possibile n=5, pari al numero di coefficienti sconosciuti in favore della corrispondenza esatta di Y=4AErational e Y=fact. Ma la copertura universale della matrice N non è garantita.