Simboli personalizzati. Errori, bug, domande, suggerimenti. - pagina 8

 
Vovilon V:

Prendi i tic da qui.

ThirdPartyTicks
ThirdPartyTicks
  • www.mql5.com
Исторически сложилось, что для MetaTrader 4 пользуются популярностью сторонние приложения, позволяющие получать тиковую историю из различных источников. Как правило, ее используют в Тестере Стратегий как полигон для проверки советников, а также для исследований (машинное обучение и т.д.). Некоторые источники котировок в обсуждениях стали почти...
 
Non ho bisogno di altre zecche, ho le zecche e mi vanno bene. Domanda/complessità, come costruire barre di minuti basate su questi tick da caricare in MT5
 
Vovilon V:
Non ho bisogno di altre zecche, ho le zecche e mi vanno bene. Domanda/complessità, come costruire barre di minuti basate su questi tick da caricare in MT5

Dopo aver importato i tick, esegui questo script su un nuovo grafico di simboli (sarà senza barre)

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Discussione dell'articolo "Creare e testare simboli personalizzati in MetaTrader 5"

fxsaber, 2018.04.12 07:59

#property script_show_inputs

#include <fxsaber\ThirdPartyTicks\CustomSymbol.mqh> // https://www.mql5.com/ru/code/20225

// Generate M1-history from ticks
void OnStart()
{  
  MqlTick Ticks[];
  CUSTOMSYMBOL Symb;

  if (Symb.IsCustom() && (CopyTicksRange(Symb.Name, Ticks, COPY_TICKS_ALL, 0, LONG_MAX) > 0))
  {
    Symb.AddTicks(Ticks);
  
    Symb.CreateHistoryRates();
    
    ChartOpen(Symb.Name, PERIOD_CURRENT);
  }
}


Credo che abbiano promesso di fare la conversione automatica dei tick in barre

 

Grazie mille, farò una prova!

 

Bug 09.

CustomTicksAdd non genera un evento NewTick.

Esegui questo EA su un simbolo "live" per riprodurre

void OnTick() { ExpertRemove(); }

L'EA non scaricherà nonostante i tick in arrivo.


ZZY Forse non funziona ora a causa dell'infallibilità: su un simbolo personalizzato, l'EA viene eseguito e CustomTicksAdd stesso viene fatto in OnTick.

 
fxsaber:

Bug 09.

CustomTicksAdd non genera un evento NewTick.

Esegui questo EA su un simbolo "live" per riprodurre

L'EA non scaricherà nonostante i tick in arrivo.


ZZY Forse non funziona ora a causa dell'infallibilità: un EA viene eseguito su un simbolo personalizzato e CustomTicksAdd stesso viene fatto in OnTick.

https://www.mql5.com/ru/docs/runtime/event_fire

L'evento NewTick viene generato quando arrivano nuove quotazioni e viene gestito da OnTick() negli EA collegati. Se all'arrivo di una nuova quotazione la funzione OnTick era in esecuzione sulla quotazione precedente, la quotazione in arrivo sarà ignorata dall'Expert Advisor, perché l'evento corrispondente non è inserito nella coda degli eventi EA.

Документация по MQL5: Программы MQL5 / События клиентского терминала
Документация по MQL5: Программы MQL5 / События клиентского терминала
  • www.mql5.com
Сразу же после того, как клиентский терминал загрузит программу (эксперт или пользовательский индикатор) и запустит процесс инициализации глобальных переменных, будет послано событие Init, которое обрабатывается функцией OnInit(), если она есть. Это событие также генерируется после смены финансового инструмента и/или периода графика, после...
 

Giusto, grazie! Bug09 è a tutti gli effetti allora.

A proposito, se onCalculate deve lanciare due tick a testa, qualche protezione funzionerebbe?

 
fxsaber:

Giusto, grazie! Bug09 è a tutti gli effetti allora.

A proposito, se OnCalculate deve lanciare due tick alla volta, la protezione funzionerà?

Non lo farà.

OnCalculate viene chiamato ad ogni tick. Quindi, c'è il rischio di una valanga

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Simboli personalizzati. Errori, bug, domande, suggerimenti.

fxsaber, 2019.03.17 09:56

Bug 07.

Tester forma barre da Ultimo per i simboli personalizzati di stock con prezzo di offerta per costruire barre.

Di conseguenza, la storia della barra nel Terminale e nel Tester sono completamente divergenti. E se qualcuno usa le barre in TS (indicatori, per esempio), il risultato del backtest è casuale per lui/lei.

Mi sono sentito un completo idiota quando dopo giorni di ricerca con diversi algoritmi di TS ho scoperto che tutto era inutile.

Si è scoperto che nella modalità real ticks non solo le barre ma anche i TIC non corrispondono alla storia! Perché dovrei farlo?


Così ora Tester non può far fronte alla cosa elementare - dare una sequenza storica di ticchettii.

Si scopre che ora con ogni build, la prima cosa da fare è controllare l'adeguatezza del Tester. Perché con queste manie, non ci si può fidare affatto.


Beh, la regola è semplice: "Giù le mani dalle zecche vere". Perché diavolo il tester li corregge/filtra?


Quali dati fornire per risolvere questa vergogna tecnica in tempo per la prossima beta?


ZS È così che si scopre che il 2025b è necessario per alcuni compiti e le build precedenti sono necessarie per altri. Ancora una volta, per favore aiutate l'archivio delle builds.

ZZZY Questo bug si aggira cestinando il personaggio personalizzato con una spazzata delle basi. Poi ricreare e non passare a nessun altro conto di trading. Consiglio vivamente di controllare la storia prima di lavorare con il tester.

 
fxsaber:

Ancora una volta, per favore aiutatemi con l'archivio di costruzione.

Versato 2009 e 2025 nella posizione precedente.