Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 22

 

non riesco a trovare il file per il confronto, Xeon 1230v2 e Ryzen 2700 di default (grado di memoria 2 TB1 3200 16-18-18-36)

in generale ZEN+ in termini di prestazioni MT in singolo thread ~= Ivi Bridge (i7-3770), in termini di consumo di energia è chiaro da tester che consumano lo stesso, test su 8 caratteri ha mostrato che Ryzen è più economico e vince in termini di velocità (comportamento anomalo, misure dal socket).


AMD - Leader ora? non sicuro, un sacco di yoola.

Cosa ho guadagnato passando alla nuova piattaforma:

in un unico filo - niente.

in multithreading è più veloce ed economico (se si divide il tempo di ingozzamento dal socket - un'anomalia rispetto al single thread e allo xeon)

pochi giorni usato la scheda da Asrock e sostituito al servizio da Asus TUF Pro, (Asus migliore bios - sicuramente non, storto e brutta merda e non conveniente dopo Asrock, dalla versione 1 all'ultimo), altrimenti una grande scheda - e il più costoso sul B450M, mi raccomando in Micro-ATX, maggiori dettagli nel blog qui farà descrizione

La memoria può essere schiacciata da timings e frequenze, ma ci vogliono un centinaio di riavvii - poi


 

MT non usa caratteristiche specifiche dei nuovi processori, si possono usare processori da Sandy Bridge (i7-2700)

Come ha detto Renat qui - il modo migliore per testare e ottimizzare sul lato economico è quello di coltivare sui penultimi processori

 
In questo thread ho postato un EA in esecuzione in modalità "Calcoli matematici" - sono presenti loop, confronti, operazioni mat, che dovrebbero mostrare le prestazioni della CPU per l'ottimizzazione senza prendere in considerazione RAM e HDD (SSD). Tutti sono invitati a partecipare ai test!
 

Abbozzato questa configurazione, tutti i micro atx. Per provare il nuovo ryzen + "la scheda della gente" per giocare un po' in full hd + ssd veloce

La scheda madre X570M (raccomandata per queste macchine) in formato micro atx è solo 1 cosa da dns. Non sono riuscito a trovarla in altri negozi perché promettono di consegnare tutto in 3 giorni.

Buono o schifoso? tutto un po' fresco, 19 anni e sono stufo dei portatili


 
Maxim Dmitrievsky:

Abbozzato questa configurazione, tutti i micro atx. Per provare il nuovo ryzen + la "scheda della gente" per giocare un po' in full hd + ssd veloce

La scheda madre con chip X570M (consigliato per questi processi) in formato micro atx è stato trovato in quantità 1 cosa in dns, in altri negozi non ha guardato, perché promettono di portare tutto in 3 giorni.

Non so se questi sono buoni o cattivi.


Ho un 960 pro SSD sul mio portatile e un 860 evo sul mio computer di casa, la differenza di prezzo è il doppio. Non ho notato alcuna differenza di velocità.
Ho una Evo 860 da 500 giga. Voglio che tutti i miei programmi si adattino. La velocità di caricamento è ottima.


Non l'ho capito. C'è un 970 evo...
Ma preferirei avere 500 giga. E anche dei giochi.
 
Vladislav Andruschenko:
Ho un 960 pro ssd installato sul mio portatile e un 860 evo sul mio computer di casa, la differenza di prezzo è doppia. Non ho notato alcuna differenza di velocità.
Ho preso la Evo 860 da 500 giga. In modo che tutto il software potesse adattarsi. La velocità di caricamento è eccellente.

Forse le velocità dell'interfaccia sono diverse, ma il notebook potrebbe essere più lento? è da un po' che non seguo gli ultimi progressi. In linea di principio l'ssd è economico, se si può aggiungere altro

Ho cercato di renderlo il più equilibrato possibile, 3200 RAM, 16 giga
 
Maxim Dmitrievsky:

Abbozzato questa configurazione, tutti i micro atx. Per provare il nuovo ryzen + "la scheda della gente" per giocare un po' in full hd + ssd veloce

La scheda madre X570M (raccomandata per queste macchine) in formato micro atx è solo 1 cosa da dns. Non sono riuscito a trovarla in altri negozi perché promettono di consegnare tutto in 3 giorni.

Buono o schifoso? Sono tutti freschi di 19. Mi sono stancato dei miei portatili.


Una scheda madre con chipset b450 e un bios aggiornato non è sufficiente per un ryzen 3600?

 
Vladislav Andruschenko:
Non ho finito di leggerlo. Ci sono 970 evo...
Ma preferirei avere 500 giga. E anche dei giochi.

Non gioco molto... quindi non so nemmeno a cosa servano 500 giga, sarà vuoto

 
Maxim Dmitrievsky:

forse le velocità dell'interfaccia sono diverse, ma il notebook potrebbe essere più lento? è da un po' che non seguo gli ultimi sviluppi. Fondamentalmente questo ssd è poco costoso, semmai si può aggiungere

Ho già messo un cd ovunque.
È il fuoco.
Anche per il portatile di 12 anni di mia suocera.
Il vecchio portatile sta volando ora.

Ma ero solito memorizzare il mio sistema solo sull'ssd. Ora immagazzino anche giochi e terminali.
È una velocità completamente diversa.

Anche un top della linea HDd re wd dà velocità di 100, e un cd è di solito 300-500
 
Aleksandr Vlasenko:

Una scheda madre con chipset b450 e bios aggiornato non è sufficiente per ryzen 3600?

Non mi piace che devo trascinare il servizio per aggiornare il bios prima dell'installazione, anche se la scheda è 2 o anche 3 volte più economica... È possibile aggiornare a una CPU 3900 e fino a 4200 di larghezza di banda di memoria