Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 41

 

Sto valutando uno di questi ( Intel Xeon E5-2699 v3 (18 (36) core a 2,3 - 3,6 GHz)).


Presa: LGA2011-3

Memoria: DDR4 (max 128 GB)

Numero di slot di memoria: 4

Chipset: Intel X99, Intel C612

Merezha: 1000 Mbit/s

Audio: Realtek ALC892, 7.1 canali

Prese interne: 2x PCI Express x16 (3.0), 3x PCI Express x1, 1x M.2 (PCI-E), 8x SATA III.

Porte: 4x USB 2.0, 4x USB 3.0, 2x PS/2, 1x Ethernet, 8x Audio

Alimentazione : 24+8 o 24+4 pin

Connessione cooler: 2x 3pin + 2x 4pin, controllo automatico del cooler della CPU.

Dimensioni: 280 x 220 mm

Processore

Modello: Intel Xeon E5-2699 v3

Numero di core (thread): 18 (36) core

Frequenza di clock: 2 ,3 - 3,6 GHz

Capacità cache: 40 MB Smart Cache

Video: nessuno

Dodatkovo: Raffreddatore

RAM

Tipo: DDR4

 
Volodymyr Zubov #:
Yuri, se metti da parte il prezzo, perché scegliere Risen rispetto a Xeon?

Vladimir, il criterio prezzo/prestazioni è proprio questo. A parità di numero di core e thread vince AMD, a parità di prezzo.

Come esempio di sviluppo tecnologico si guardi a questa bestia ammiraglia AMD Ryzen™ Threadripper™ PRO 3995WX che , anche con il mio fanatismo, non è pronta a rinunciare a circa 7000$.

Nella mia scelta di 16 core e 32 thread, si può imparare per 30-40 mila, per 30 è vero se si prende una pietra di seconda mano, che è abbastanza fedele a me.

Posso trovare uno Xeon a 16 core con 32 thread per 30 mila rubli, circa 4 gz?

 
Volodymyr Zubov #:

Processore

Modello: Intel Xeon E5-2699 v3

e il prezzo, solo puramente pietra?

p.s..

Processore Intel XEON E5 2696V3 E5 2696 V3 SR1XK, 18 core, 2,3 GHz, migliore della CPU LGA 2011-3 = 8tys


oh... e maggio

Cambiare di nuovo religione?Sto già studiando le nuove preghiere.

Proprio ora mi sono messo a divorziare con Intell per formalizzare, e qui c'è un tale surpoise.

 
Questo è quello che sto dicendo )))
 
Volodymyr Zubov #:
Questo è ciò che intendo ))))

Penso che mi prenderò una pausa, ho bisogno di raccogliere altre informazioni.

Non cambio spesso hardware, l'ultimo acquisto 2009. scheda madre/processore/memoria/scheda video. Ma è tutto così datato che è ora di cambiare hardware.

In linea di massima tutto funziona a meraviglia su un vecchioIntel Core i7 920 2,67GHz, 12Gig 4 core + hyperthreading.

Ma il lavoro principale è diventato angusto, ci sono problemi di memoria.

 
Yuriy Zaytsev #:

E il prezzo, solo per la pietra?

p.s.

Processore Intel XEON E5 2696V3 E5 2696 V3 SR1XK, 18 core, 2,3 GHz, migliore della CPU LGA 2011-3 = 8tys


Oh... f Maggio

Cambiare di nuovo religione? Sto imparando nuove preghiere.

Mi sono appena preparata a divorziare da Intell, e ora mi aspetta una sorpresa.

I core non sono uguali ai core :-) ecco perché il prezzo.

anche se... prendete quindi in una volta sola un server madre a due teste e due proti fisici. E un sacco e un sacco e un sacco di memoria :-) come regola in tali configurazioni da 256

 
Per coloro che vogliono molta memoria su AM4, se si riempiono tutti e 4 gli slot, la frequenza scenderà, solo gli slot A2 e B2 possono lavorare alla massima frequenza)
Almeno AsRock lo fa così.
Forse anche la quantità di memoria per slot è in qualche modo limitata(
 
Pavel Verveyko #:
Per coloro che vogliono molta memoria su AM4, se si riempiono tutti e 4 gli slot, la frequenza scenderà, solo gli slot A2 e B2 sono in grado di lavorare alla massima frequenza)
Almeno AsRock la pensa così.
Forse anche la quantità di memoria per slot è limitata in qualche modo(

La capacità della memoria è comunque più importante della sua frequenza, a meno che non si tratti di applicazioni ristrette.

E dovreste dare un'occhiata alla documentazione tecnica.

 
Maxim Kuznetsov #:

Anche se... è necessario avere un server madre a due teste e due CPU fisiche contemporaneamente. E tanta, tanta, tanta memoria :-) di norma in tali configurazioni da 256

A proposito, sì. Proz supporta configurazioni a 2 processori, è un peccato non approfittarne.

 
JRandomTrader #:

A proposito, sì. Proz supporta le configurazioni a 2 core, è un peccato non approfittarne.

Qui come al solito ci sono sfumature - è necessario consultarsi con compagni più esperti, perché in passato (molto tempo fa) era necessario che i processori non fossero un solo modello, ma preferibilmente una serie e la memoria desideri particolari. Altrimenti il gioco non valeva la candela;

e il sistema operativo non è più HomeEdition :-)

e si stanno ancora scaldando insieme, e avete bisogno di propellenti, e questo è tutto a casa. Probabilmente non volete godervi l'acustica di un Boeing che decolla ogni mattina o quando si riavvia? :-) I server sono così, quando li accendi puoi sentire la potenza e la forza.

È come se una cosa tirasse l'altra: un computer più grande e per un lungo periodo di tempo/crescita, quindi un raffreddamento ragionevole+affidabile e un case spazioso e competente. Ciò significa anche una buona PSU. Molti HDD/SDD significano molti dati e alcuni di essi sono importanti. Ciò significa requisiti aggiuntivi per l'alimentatore e probabilmente anche per l'UPS.

Un acquisto a lungo termine significa attenzione ai dettagli: condensatori, ponti e altre sottigliezze. Di solito muoiono. Minimo di integrazioni: tutto ciò che può essere separato, separato. Poi si romperà separatamente e dovrà essere sostituito.

Si scoprirà che gli HDD e le altre parti di ricambio disponibili sono una goccia nel mare, è più facile acquistarne di nuovi.