Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 14

 
Vladimir Pastushak:

Comunque l'hardware è in arrivo...

Ora abbiamo bisogno di un codice per MT5 per testare il vecchio PC e quello nuovo...


Qualche pensiero?

Fondamentalmente comprare processori potenti per l'ottimizzazione. Quindi dovrebbe essere un EA.

Preferibilmente non su tutti i tick, in modo che il collo di bottiglia non diventi un deposito.

Puoi prendere qualsiasi semplice EA e caricarlo con indicatori standard, da diversi TF.

 
Vladimir Pastushak:

Comunque l'hardware è in arrivo...

Ora abbiamo bisogno di un codice per MT5 per testare il vecchio PC e quello nuovo...


Qualche pensiero?


Ho un esperto pesante in termini di ottimizzatore. Funziona su ogni zecca.

 

Hai bisogno di codice sotto forma di un EA che non dipende da internet, dalla qualità delle quotazioni e dalle operazioni di trading.

Abbiamo bisogno di qualche calcolo matematico, forse un ciclo pesante con array, con conversione di tipo stringa in doppio.

Questo codice dovrebbe anche essere ottimizzato, altrimenti non saremo in grado di calcolare l'efficienza di 32 core.

Qualche idea su come caricare tutti i 32 core e 64 GB di RAM?

 
Vladimir Pastushak:

Hai bisogno di codice sotto forma di un EA che non dipende da internet, dalla qualità delle quotazioni e dalle operazioni di trading.

Abbiamo bisogno di qualche calcolo matematico, forse un ciclo pesante con array, con conversione di tipo stringa in doppio.

Questo codice dovrebbe anche essere ottimizzato, altrimenti non saremo in grado di calcolare l'efficienza di 32 core.

Qualche idea su come caricare tutti i 32 core e 64 GB di RAM?

Posso darvi il mio EA compilato, che gira in modalità "calcoli matematici" - ci sono decine di migliaia di if e tutto gira in un loop :)

 
Vladimir Pastushak:

Hai bisogno di codice sotto forma di un EA che non dipende da internet, dalla qualità delle quotazioni e dalle operazioni di trading.

Abbiamo bisogno di qualche calcolo matematico, forse un ciclo pesante con array, con conversione di tipo stringa in doppio.

Questo codice dovrebbe anche essere ottimizzato, altrimenti non saremo in grado di calcolare l'efficienza di 32 core.

Qualche idea su come caricare tutti i 32 core e 64 GB di RAM?

Nel mio tester il robot consuma 12 giga di memoria molto facilmente. La ricetta è la seguente: 28 strumenti, grafici minuti, su una storia di 5 anni.

 
Vladimir Pastushak:

Hai bisogno di codice sotto forma di un EA che non dipende da internet, dalla qualità delle quotazioni e dalle operazioni di trading.

Abbiamo bisogno di qualche calcolo matematico, forse un ciclo pesante con array, con conversione di tipo stringa in doppio.

Questo codice dovrebbe anche essere ottimizzato, altrimenti non saremo in grado di calcolare l'efficienza di 32 core.

Qualche suggerimento per caricare tutti i 32 core e 64 GB di RAM?

Devi controllarlo su un tipico (medio) Expert Advisor nell'ottimizzatore.

Per regolare il carico usate diverse modalità di simulazione (checkpoint, tick reali).

 
Date un'occhiata agli 8 core usati che costano ora per pochi centesimi quello che costava 2200 dollari ora 100-150 3.4 gtz 8 core + memoria cache e tutto il resto
 

La scheda madre e l'SSD sono arrivati oggi...

Il socket della cpu è davvero enorme, probabilmente il doppio dei socket standard...

 

L'ho costruito, ho passato tutta la notte a costruirlo...


Domanda: devo aggiungere altra RAM? Ho messo 64gb il terminale ha mangiato 45gb

 
Vladimir Pastushak:

L'ho costruito, ho passato tutta la notte a costruirlo...


Domanda: devo aggiungere altra RAM? Ho messo 64gb terminale ha mangiato 45gb.

Forse preferisco estrarre criptovalute su un tale mostro invece di ottimizzarlo?