Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 11

 

di nuovo, AMD ha bisogno di b-die a singolo raggio la loro frequenza operativa è superiore a bi-rang e dare migliori prestazioni, Predator monorang, ma sembrano essere fuori di chip e sono ora a livello OEM (che non è troppo male), se si può trovare in vendita KF2 HOF a 3600 (4000 è quasi niente di meglio) saranno l'opzione migliore, hanno dall'inizio esclusivo su b-die da samsung selezionato ad alta frequenza, bisogno di tenere a mente che la frequenza specificata su DDR4 soprattutto non b-die e soprattutto doppio-rangi su AMD probabilmente non funzionerà alle velocità dichiarate, questa specifica è per Intel, amd hanno un'architettura speciale per esso

Non so per i traripper, ma su ryzen normali 3666 con timings accettabili è il massimo disponibile in questo momento, anche se dice 4200 sulla memoria

ecco la probabile frequenza di funzionamento dei chip in Ryzen, ulteriore fortuna ecc.

Samsung a singolo rango - 3466 MHz; (a ~3200 a doppio rango)

Bi-rang Samsung - 3066 MHz, puoi provare a impostarlo a 3200 MHz;

Hynix ad anello singolo - 3200 MHz;

Bi-rang Hynix - 2933 MHz;

Peer-to-peer Micron - 2933 MHz;

Micron bi-rangled - 2666 MHz;

 
Non si tratta solo di ottimizzazione, bisogna prima fare un brain dump, e a questo punto tutto sarà cambiato di nuovo. E in alcuni casi diventa un processo continuo e nessun hardware può aiutare.
 
Fast528:

di nuovo, AMD ha bisogno di b-die a singolo raggio la loro frequenza operativa è superiore a bi-rang e dare migliori prestazioni, Predator monorang, ma sembrano essere fuori di chip e sono ora a livello OEM (che non è troppo male), se si può trovare in vendita KF2 HOF a 3600 (4000 è quasi niente di meglio) saranno l'opzione migliore, hanno dall'inizio esclusivo su b-die da samsung selezionato ad alta frequenza, bisogno di tenere a mente che la frequenza specificata su DDR4 soprattutto non b-die e soprattutto doppio-rangi su AMD probabilmente non funzionerà alle velocità dichiarate, questa specifica è per Intel, amd hanno un'architettura speciale per esso

Non conosco i traripper, ma su ryzen normali 3666 con timings accettabili è il massimo disponibile in questo momento, anche se dice 4200

ecco la probabile frequenza operativa dei chip in Ryzen, ulteriore fortuna ecc.

Samsung a singolo rango - 3466 MHz; (a ~3200 a doppio rango)

Bi-rang Samsung - 3066 MHz, puoi provare a impostarlo a 3200 MHz;

Hynix ad anello singolo - 3200 MHz;

Bi-rang Hynix - 2933 MHz;

Peer-to-peer Micron - 2933 MHz;

Micron bi-rangled - 2666 MHz;

La frequenza di memoria dichiarata per la CPU è 2933. Tutto il resto è overclockato e c'è come la fortuna vuole.
 
Fast528:

di nuovo, AMD ha bisogno di b-die a singolo raggio la loro frequenza operativa è superiore a bi-rang e dare migliori prestazioni, Predator monorang, ma sembrano essere fuori di chip e sono ora a livello OEM (che non è troppo male), se si può trovare in vendita KF2 HOF a 3600 (4000 è quasi niente di meglio) saranno l'opzione migliore, hanno dall'inizio esclusivo su b-die da samsung selezionato ad alta frequenza, bisogno di tenere a mente che la frequenza specificata su DDR4 soprattutto non b-die e soprattutto doppio-rangi su AMD probabilmente non funzionerà alle velocità dichiarate, questa specifica è per Intel, amd hanno un'architettura speciale per esso

Non conosco i traripper, ma su un normale ryzen 3666 con timings accettabili, in questo momento, il massimo funziona, anche se c'è scritto 4200 sulla memoria

Su uno dei cavalli di battaglia per amore di interesse ha guardato in AIDA64 - Predator 2x rango, denotato dalla lettera D nel codice (un rango è denotato da S)

Nel mio caso ho ottenuto frequenze fino a 3000 senza problemi, in alcune applicazioni è possibile arrivare a 3200, ma non ha molto senso.

Le frequenze 4000+ funzionano con i processori AMD Ryzen e Threadripper, purché siano supportati dalla scheda madre,

Potete anche controllare l'elenco dei moduli di memoria testati e compatibili sul sito web del produttore della scheda madre

File:
tester.jpg  463 kb
 
Sopra 3333 Predator va b-die chip sono peer-to-peer, in modelli inferiori altri chip Kingston non si preoccupa di timbrare nulla in una riga (guardato nel catalogo)
 

Finora ho deciso per questo.


Ci sono dubbi sul recinto, non è nella lista. Qualsiasi watercooling andrà bene in ogni caso?

Ho anche dubbi sulla RAM, ho scelto la frequenza. La pietra massima tiene 2933 non so chiaramente bisogno di prendere 2933 o può più e la pietra stessa taglierà fino a 2933?


Cercando un po' di aiuto e suggerimenti da voi ...

 

Le schede Gigabyte sono all'ultimo posto tra gli appassionati, date un'occhiata più da vicino alla Msi MEG X399 CREATION

La memoria è debole, se hai Predator 3200 cl 14 dovrebbe essere un chip b-die, predator è fatto con un mucchio di produttori di memoria diversi, ci possono essere samsung che overclockano facilmente, e junix con micron che non sono in voga. 3200 con cl14 è quasi 100% b-die samsung, i modelli con 3200 con cl16 sono quasi 100% micron o junix, non funzioneranno ad alte frequenze.

Riguardo al watercooling che ho scritto sopra, il cooler al watercooler va 120x120mm per renderlo efficiente ci saranno 3 in una fila di cooler da 12cm x3pc, pensate alle dimensioni, ovviamente non tutti ci staranno
 
Vladimir Pastushak:

Finora ho deciso per questo.


Ci sono dubbi sul recinto, non è nella lista. Qualsiasi watercooling andrà bene in ogni caso?

Anche avere dubbi sulla RAM, ho scelto la frequenza. La pietra massima tiene 2933 non so chiaramente bisogno di prendere 2933 o può più e la pietra stessa taglierà fino a 2933?


Alla ricerca di qualsiasi aiuto e suggerimenti da voi ...

È possibile ottenere una memoria più veloce, la frequenza è impostata nel bios. La memoria veloce può anche funzionare a frequenze più basse, basta selezionare il profilo appropriato. Di regola la memoria ha profili XMP. Si prega di scegliere per la propria frequenza. Tutte le pietre dovrebbero essere in grado di gestire fino a 3000 RPM, non è una grande deviazione dal livello di stock.

L'alimentatore per tale sistema è meglio che sia di qualità superiore. Questi sono Seasonic, Enermax o qualcosa di simile. Questi produttori sviluppano essi stessi i circuiti e utilizzano condensatori e componenti di alta qualità, al contrario della thermaltake, che utilizza le schede OEM, che possono fornire lo stesso Seasonic.


 
Vladimir Pastushak:

Finora ho deciso per questo.


Ci sono dubbi sul recinto, non è nella lista. Qualsiasi watercooling andrà bene in ogni caso?

Ho anche dubbi sulla RAM, ho scelto la frequenza. La pietra massima tiene 2933 non so chiaramente bisogno di prendere 2933 o può più e la pietra stessa taglierà fino a 2933?


Alla ricerca di qualsiasi aiuto e suggerimenti da voi ...

E il liquido di raffreddamento per il refrigerante? Dicono che deve essere cambiato periodicamente, non l'ho mai usato.

A proposito, dov'è la scheda video nella lista?
 
Aleksey Vyazmikin:

Avete deciso il liquido di raffreddamento per il refrigerante? Dicono che deve essere cambiato di tanto in tanto, io non l'ho mai usato.

A proposito, dov'è la scheda video nella lista?

Ho una ATI Radeon R390 che è abbastanza buona...