dove andare per un robot acquistato che ha perso il suo deposito - pagina 4

 
Sly007:
Se l'algoritmo dichiarato porta soldi stabili, chi lo venderà? E se fornisce solo indicazioni corrette con una certa probabilità non dichiarata o non misurata, allora è a vostro rischio e pericolo - affidargli i vostri soldi o no

Esattamente, sono totalmente d'accordo con te. In altre parole, vendere EAs è una truffa. Spero davvero che in un prossimo futuro Metacquotes equipari gli EA ai segnali nel mercato e che gli EA possano essere solo affittati.

SZZ: E non più di un mese.
 
Alexander Laur:

Consultate un avvocato. Se accetta il caso, vi dirà cosa fare. Se non accetta il caso, dimenticatevi dei soldi che avete perso. La prossima volta che compri qualcosa al mercato, stai più attento a quello che compri. Questo è tutto quello che posso consigliarvi. Non credo che il venditore ti darà volontariamente i tuoi soldi indietro, anche se puoi provare.

Wow! Questo è un consiglio fantastico! Ora per nutrire gli avvocati... perché sono esseri umani, hanno fame.

 

Il mercato non è obbligato a dare prezzi tali da garantire profitti per ogni trader che ha comprato il robot. Immaginate che su un breve intervallo 2 robot, basati su algoritmi reciprocamente esclusivi, abbiano mostrato profitto sulla storia. È chiaro che almeno 1 di loro fallirà in futuro. Il problema è che qualsiasi software viene acquistato "così com'è" e qualsiasi accordo di licenza implica la rinuncia a rivendicazioni per eventuali danni. Enormi strati di testo non riguardano essenzialmente questo, ma il rifiuto di decompilare e trasferire questo software a terzi. In parole povere, se qualche photoshop vi ha causato dei danni, è un problema vostro. Ma se l'hai venduto a qualcuno alle spalle del detentore del copyright, hai violato la licenza.

Un altro punto importante. Stipulando un contratto, un cliente di una società di forex conferma l'avvertimento dei rischi. Il fatto stesso di fare trading sul mercato implica la volontà di incorrere in perdite. Se ipoteticamente il robot guadagnasse sempre, potrebbe denunciare l'accordo? Legalmente, no. Qualsiasi profitto nel passato non garantisce un profitto nel futuro. Quindi, se un avvocato si occupasse di un argomento così scivoloso, distruggerebbe la sua reputazione per sempre.

 
Nikolay Lobanov:
Ho scaricato *** fatto tutte le impostazioni indicate sul sito web del robot testato, ha mostrato una perdita completa del deposito, voglio ottenere i miei soldi indietro per il robot dove andare?

Da nessuna parte. Ho scaricato ***, fatto tutte le impostazioni sul sito web del robot, l'ho testato e ha mostrato una perdita completa del mio deposito.

 
Alexandr Saprykin:

Da nessuna parte. Devi pagare il tuo errore (l'hai comprato senza pensare e senza provarlo) con i tuoi soldi.

Puoi testarlo per un anno intero. Non significa nulla. Puoi iniziare a fallire un giorno dopo. Questa è la vita. È imprevedibile.

 
Sergey Vradiy:

Puoi fare il test per un anno intero. Non significa assolutamente nulla. Potrebbe essere un giorno di ritardo nel processo. Questa è la vita. È imprevedibile.

Il top starter prima l'ha comprato, poi l'ha testato e l'ha visto fallire. Che abbia scambiato con l'EA comprata era fuori questione.
 
L'autore, senza offesa, ma prima avresti dovuto chiedere prima di comprare un EA, leggere un thread di discussione su come funziona questo EA (meglio il thread mt4 dello stesso gufo), cosa consiglia la gente su quali MM e impostazioni per fare trading, cosa scrivono sul backtest di questo gufo. Io stesso ho usato la versione mt5 per alcuni mesi, ma ho preso le impostazioni dal ramo mt4 e so che a volte l'EA perde (a volte) non tutto il deposito con un MM non aggressivo, ma con una gestione intelligente del denaro e un ritiro periodico può essere usato e dovrei ottenere qualche profitto.
 
Alexandr Saprykin:
Il topiario ha prima comprato, poi testato e ha visto una perdita nel test. Non stiamo parlando del fatto che ha fatto trading utilizzando l'Expert Advisor acquistato.

Ci sono molte tecniche di test. Questa è un'approssimazione tanto quanto disegnare linee di tendenza, cioè un esercizio inutile. Non è nemmeno una buona idea tirare fuori un argomento del genere.

 
vladzeit:

Sia come vuoi tu... Sviluppiamolo ulteriormente)

Sto ragionando dal punto di vista della legge e vedo una chiara fregatura, quella della pubblicità ingannevole del prodotto che inganna l'acquirente.

La definizione ha criteri chiari e molte decisioni giudiziarie.

Il fatto è che la pubblicità di un prodotto/servizio su un mercato è unidirezionale, cioè:

indica solo le caratteristiche positive del prodotto e non menziona quelle negative, mentre la legge obbliga espressamente il venditore

indicare obbligatoriamente tutte le caratteristiche del prodotto, le cui informazioni devono essere proporzionate.

Per esempio;

Nel caso № A65-27882/2012, l'autorità antitrust non ha gradito il modo di fare pubblicità sotto forma di sei cornici mobili in un banner.

Secondo la FAS, questo modo di esposizione più le scritte in piccolo non permette al consumatore di capire e comprendere la totalità delle condizioni della pubblicità.

Il tribunale ha ritenuto che gli utenti dovrebbero collegarsi al sito web della banca e leggere i termini in modo più dettagliato (decisione del distretto FAS Povolzhskiy del 25.06.2013).

---

Se la legge deve essere considerata, le conclusioni che avete tratto su ciò che l'acquirente poteva e non poteva controllare non sono rilevanti per la legge,

perché la legge si basa principalmente sul fatto che l'acquirente non è tenuto ad essere competente sui beni/servizi, è dovere del venditore.

L'acquirente ha visto la redditività pubblicizzata dell'Expert Advisor e ha comprato esattamente questa qualità (pubblicizzata) del prodotto.

hacomprato l'algoritmo - l'algoritmo funziona, quindi quali sono le domande.

Ma in termini di pubblicità, l'acquirente non ha comprato l'algoritmo, ma il prodotto che prometteva redditività.

Questo è il problema.

Quindi questo è il consumatore. Basta aprire la definizione di consumatore nella legge pertinente.

Un consumatore è un cittadino che intende ordinare o acquistare o che ordina, acquista o utilizza beni (opere, servizi) esclusivamente per esigenze personali, familiari, domestiche e di altro tipo non legate ad attività commerciali;

Quindi, nel nostro caso non c'è bisogno di appellarsi alla legge sulla protezione dei consumatori, ma al codice civile della Federazione Russa.

E sì, un'altra cosa:

John Kennedy Street,
IRIS House, 3° piano
Limassol 3106, Cipro.

+31 30 369 0501

Semmai è l'indirizzo legale del luogo dove è stato fatto l'acquisto. Quindi, se non sono confuso, benvenuto nei tribunali di Cipro.

 

Per continuare con le escursioni legali.

Non ho trovato nel paragrafo 1 del capitolo 30 del codice civile l'obbligo di fornire informazioni sui beni. Qualcuno può correggermi?

Paragrafo 2 del capitolo 30, si prega di non citare:

Art. 492 p.1

Con il contratto di vendita al dettaglio, il venditore, che svolge attività imprenditoriale nella vendita di beni al dettaglio, si impegna a trasferire all'acquirente i beni destinati all'uso personale, familiare, domestico o altro non legato alle attività imprenditoriali.