Il mio approccio. Il nucleo è il motore. - pagina 156

 
Nikolai Semko:


Non abbiamo paura del lupo grigio, lupo grigio, lupo grigio....))

Nikolai, se avessi paura di C#, l'avrei abbandonato da tempo...

 

Vasiliy Sokolov: можете кидать сюда свои пожелания - постараемся их проработать:)

Vorrei fare un argomento separato, sono anche abbastanza avanzato in questa direzione, vorrei partecipare alla discussione e condividere le mie esperienze.

ZFS: ma voglio un codice universale che funzionerà in MT4 e MT5, in linea di principio, niente di complicato, solo che non ho abbastanza tempo, ora come esempio pratico, voglio fare un analogo in MT-terminali, e tutto questo funzionerà nel tester in MT4 e in MT5, il codice di integrazione in MT universale ... tutto sommato un'attività molto affascinante ;)

 
Igor Makanu:

Vorrei fare un argomento separato, sono anche abbastanza avanzato in questa direzione, vorrei partecipare alla discussione e condividere le mie esperienze.

ZFS: ma voglio un codice universale che funzionerà in MT4 e MT5, in linea di principio, niente di complicato, solo che non ho abbastanza tempo, ora come esempio pratico, voglio fare un analogo in MT-terminali, e tutto questo funzionerà nel tester in MT4 e in MT5, il codice di integrazione in MT universale ... tutto sommato un evento abbastanza affascinante ;)

Non ho l'obiettivo di realizzare tutto in una volta. Ci sarà un prototipo minimamente funzionante con un numero minimo di elementi. Poi vedremo.

 
Vasiliy Sokolov:

Non ci sono obiettivi per raggiungere tutto in una volta. Ci sarà un prototipo che funziona con il minor numero possibile di elementi. Poi vedremo.

Il protocollo di scambio è una domanda abbastanza interessante, non voglio sovraccaricare con dati inutili, e sospetto che tu abbia esperienza, sarebbe interessante vedere l'implementazione del protocollo di scambio, ma... un argomento separato è necessario, forse uno sguardo fresco dall'esterno sarebbe utile per il tuo articolo ... ma qui ci sono già suggerimenti dal moderatore.... come e dove ottenere uno studio.... tutti hanno aperto la bocca in modo elementare, la mamma ha messo il semolino - siediti ))))

SZY: l'universalità (un codice in C# per MT4/MT5) si ottiene semplicemente, al momento (gennaio 2019) tutto è elementare e funziona senza problemi, ecco cosa ho scritto suhttps://www.mql5.com/ru/forum/3153/page4#comment_10366498

Обсуждение статьи "Как открыть мир C# из MQL5 путем экспорта неуправляемого кода"
Обсуждение статьи "Как открыть мир C# из MQL5 путем экспорта неуправляемого кода"
  • 2014.10.08
  • www.mql5.com
Также я подготовил несколько примеров маршалинга структур MQL5 для C# и примеров вызова экспортированных функций DLL в скриптах на MQL5.
 
Vasiliy Sokolov:

Non ci sono obiettivi per raggiungere tutto in una volta. Ci sarà un prototipo che funziona con il minor numero possibile di elementi. Lo vedremo più tardi.

Ora implementerò la gestione delle copie dell'EA su diversi grafici dal motore principale. L'EA monocurrency sarà trasformato in uno multicurrency attraverso il motore. Ha un centro di osservazione delle copie EA e leve per gestirle.

Mi chiedo come faresti.

 

Per fare una gestione normale, bisogna fare pratica con i robot.

Per esempio, quando un EA a un solo carattere si trasforma in un EA a più valute, perde la flessibilità di controllo. Sembra buono solo nel tester, dove la redditività aumenta molte volte.

Ma sul grafico reale è meglio avere ogni EA con i propri parametri di input e le proprie leve di controllo.

 
Petros Shatakhtsyan:

Per fare una gestione normale, bisogna fare pratica con i robot.

Per esempio, quando un EA a un solo carattere si trasforma in un EA a più valute, perde la flessibilità di controllo. Sembra buono solo nel tester, dove la redditività aumenta molte volte.

Ma sul grafico reale, è meglio avere ogni EA con i propri parametri di input e le proprie leve di controllo.

Tutto questo può essere facilmente implementato nel codice, se lo avete scritto voi stessi, naturalmente.

 
Vitaly Muzichenko:

È tutto facilmente implementato nel codice, a patto che lo scriviate voi stessi

Avrei dovuto tenere a mente che so tutto questo.

E qual è il vantaggio di un EA multivaluta e come l'utente sceglierà i suoi parametri per i singoli simboli. Non è conveniente da un punto di comando.

 
Vasiliy Sokolov:

Peter, se non ti dispiace, preparerò un articolo su come un'applicazione grafica può essere creata abbastanza facilmente in MQL, utilizzando la nuova caratteristica di integrazione con le librerie .Net. Il titolo dell'articolo sarà "Creazione di moduli personalizzati in VisualStudio per esperti di trading basati su .Net Framework e C#".

Il tuo approccio e le tue idee mi hanno dato la carica. Mi chiedevo se fosse possibile creare un modulo grafico per il mio Expert Advisor in modo rapido e semplice, utilizzando solo competenze di programmazione di base. Ho fatto un esperimento, ed è risultato che è possibile! Ho un modulo come questo:

L'idea era che l'utente avrebbe disegnato il modulo richiesto nell'editor di VisualStudio e tutto il lavoro necessario per integrare questa finestra con il codice MQL sarebbe stato fatto dietro le quinte, in modalità automatica. Per fare questo, ho dovuto scrivere un controller C# - una sorta di analogo del vostro kernel, tuttavia, ci vogliono solo circa 200 righe di codice.

Potete leggere come funziona nell'articolo che ho iniziato.

Avete fatto lagestione degli eventi tramite un timer?
 
Petros Shatakhtsyan:

Avrei dovuto prendere in considerazione il fatto che so tutto questo.

E qual è il vantaggio di un EA multivaluta e come l'utente selezionerà i suoi parametri per i singoli simboli. Non è conveniente da un unico punto di comando.

Si inserisce un file separato e in esso le impostazioni. Nei parametri di ingresso 1 impostazione aggiuntiva: Setup -> Trade. Dopo il test, mettete l'impostazione nel file, e così per tutte le coppie necessarie.

Ma questa è solo una delle varie opzioni.

Ma abbiamo un vantaggio nel test multicurrency, non un simbolo alla volta, e poi in un modo strano per impilare i file per il calcolo finale.