Ottenere il numero di posizioni decimali di qualsiasi numero (non solo le virgolette) bypassando Digits() in MQL4 e MQL5 - pagina 6

 
Aliaksandr Hryshyn:
Perché?

Ecco l'addendum

void OnStart()
{
 double p = 0.07;
 Print(p);
 Print(log10(p));
}/*******************************************************************/

Risultato

2018.11.05 10:45:32.678 !00 (GBPJPY,H1) 0.07000000000000001
2018.11.05 10:45:32.678 !00 (GBPJPY,H1) -1.154901959985743
 
Alexey Viktorov:

Ecco l'addendum

Risultato

MathAbs(log10(Punto()))
Controlla).
 
E cerchiamo come impilare senza un operatore + .
 
Aliaksandr Hryshyn:
MathAbs(log10(Punto()))
Controlla questo).

Perché ne ho bisogno? So già che lo 0,00001 viene stampato senza distorsioni. Dopo tutto, la domanda dell'argomento è di determinare il numero di cifre decimali di qualsiasi numero, non solo _Point . Ti ho mostrato in quali versioni il tuo suggerimento non funzionerà.

 

Come allenamento mentale, la parte frazionaria dovrebbe essere rappresentata come una frazione naturale e si dovrebbe fare qualcosa con il divisore/dividendo (trovare la frazione non periodica più vicina, per esempio)

Scoprire telepaticamente "quante cifre ti ha dato il mittente" non ti aiuterà, ma è divertente.

 
   double b=3.00000000000000001;
   int i;
   for(i=0; i<16; i++)
    if(fabs(b-NormalizeDouble(b,i))<DBL_EPSILON) break;
   Print(NormalizeDouble(b,i)," : ",i);


 

Torna in te. Questa è una sciocchezza che non dovrebbe nemmeno essere discussa seriamente.

L'autore ha semplicemente una totale incomprensione del funzionamento interno delle doppie variabili.

 
Mesaoria:

Torna in te. Questa è una sciocchezza che non dovrebbe nemmeno essere discussa seriamente.

L'autore ha semplicemente una totale incomprensione del funzionamento interno delle doppie variabili.

Non ho preteso di sapere tutto, è meglio che tu mi dica cosa c'è di sbagliato o che mi mostri la tua variante
 
Mesaoria:

Torna in te. Questa è una sciocchezza che non dovrebbe nemmeno essere discussa seriamente.

L'autore ha semplicemente una totale mancanza di comprensione del funzionamento interno delle doppie variabili.

Per favore, illumini noi poveri e deboli.

 

Quando sarà completato l'algoritmo? C'è un bisogno di usarlo da tempo.