Freelance e arbitrato. Qualcosa deve cambiare, altrimenti è un vicolo cieco! - pagina 10

 
Andrey Minaev:

Salve.

1. Il cliente non si è fatto sentire per un mese, ha chiesto l'arbitrato e nessuno ha risposto per quindici giorni. Cosa fare?

Il sito ha un limite di lavori in corso, se così sarà appendere il lavoro, come prendere nuovi ordini. Inoltre, alcuni clienti stanno guardando il carico di lavoro, anche se l'essenza dello sviluppatore è gratuito.

2. Come posso sottopormi all'arbitrato dopo che il lavoro è stato completato?

Ho fatto il lavoro in pieno accordo con i termini di riferimento, il cliente ha accettato. Dopo aver scritto che l'avviso non funziona, gli ho detto che funziona, ho fatto uno screenshot. Ma in risposta, ha iniziato a scrivere in parolacce, insultando. E ho lasciato un feedback negativo, il primo in tutta la mia carriera a lavorare su questo sito. Completato quasi 300 lavori, 160 feedback positivi.

Scrivi a servicedesk in tutti i dettagli

 

L'ho fatto, ma mandano questo messaggio:"Ci occupiamo solo di richieste di transazioni finanziarie".


Squadra di supporto2020.06.12 19:46

Salve.

La tua richiesta è accettata, cercheremo di risponderti entro 48 ore.

Ci occupiamo solo di richieste finanziarie. Se hai una domanda diversa, falla sulforum.


Forse queste domande non vengono considerate.

Форум трейдеров - MQL5.community
Форум трейдеров - MQL5.community
  • www.mql5.com
MQL5: форум по трейдингу, автоматическим торговым системам и тестированию торговых стратегий
 

Sì, le situazioni con i clienti a volte raggiungono il punto dell'assurdo.

Ho avuto un cliente in Freelance che ha ordinato lo sviluppo di un Expert Advisor. Ho fatto il lavoro e fornito una dimostrazione. Il cliente non risponde alla mia demo; non reagisce nemmeno ai miei messaggi in libera uscita.

Anche se vedo l'attività del cliente sul sito (la selezione degli esecutori in altri lavori, cancellare i lavori pubblicati in Freelance). Con questo comportamento per me incomprensibile, ho dovuto rivolgermi all'arbitrato.

E poi è iniziata la cosa più interessante - il cliente, invece di iniziare un dialogo almeno in Arbitrato, lascia un feedback negativo immeritato sul mio prodotto nel Mercato.

Cosa sta succedendo?

Come reagire e come non soffrirne con il Karma nel Freelance, nel Mercato e con la possibile percezione errata del mio prodotto da parte dei potenziali acquirenti?



MQL5 Маркет: Эксперты
MQL5 Маркет: Эксперты
  • www.mql5.com
Маркет - магазин программ для MetaTrader 5 и MetaTrader 4
 
Io, come cliente, non capisco un'altra situazione. Appaltatore durante l'esecuzione di non una volta si mise in contatto, anche se stava reclutando il lavoro. protabat termini, non una volta ha dimostrato nulla che mostrerebbe la sua preoccupazione con il mio ordine, non per segnalare difficoltà, che sarebbe affare per cambiare il TOR. Dopo l'arbitrato aperto, ho chiesto un aumento della scadenza e di nuovo, silenzio. Allora perché mi fanno pagare il 10% per l'arbitraggio? Ho perso tempo e sto pagando per un lavoro non fatto. Perché l'appaltatore non fa un deposito del 10% dell'ordine al collegio arbitrale come garanzia dell'esecuzione?
Dal punto di vista del cliente il freelance è una lotteria win-win per un programmatore: se riesce a svolgere il compito - guadagna soldi, se non riesce - non perde soldi.
 
Shoker:
Io, come cliente, non capisco un'altra situazione. Appaltatore durante l'esecuzione di non una volta si mise in contatto, anche se stava reclutando il lavoro. protabat termini, non una volta ha dimostrato nulla che mostrerebbe la sua preoccupazione con il mio ordine, non per segnalare difficoltà, che sarebbe affare per cambiare il TOR. Dopo l'arbitrato aperto, ho chiesto un aumento della scadenza e di nuovo, silenzio. Allora perché mi fanno pagare il 10% per l'arbitraggio? Ho perso tempo e sto pagando per un lavoro non fatto. Perché l'appaltatore non fa un deposito del 10% dell'ordine al collegio arbitrale come garanzia dell'esecuzione?
Dal punto di vista del cliente il freelance è una lotteria win-win per un programmatore: se riesce a portare a termine il compito - guadagna denaro, se fallisce - il denaro non è perso.


Se si lascia una cattiva recensione, è molto spiacevole per l'appaltatore... quindi non è una vittoria per tutti. Certo, forse questo artista ha 3-4 lavori e non si preoccupa delle recensioni, ma allora perché avete scelto una persona del genere? Capisco se il budget era un minimo, e solo questo ha risposto... ma lì e la tua colpa, si aspettano grande responsabilità da un minimo di denaro e molto probabilmente il lavoro che richiede tempo non vale la pena... Così punito da entrambi, lui recensione (cattiva reputazione), con voi 10%, tale logica...

 
Shoker:
Io, come cliente, non capisco un'altra situazione. Appaltatore durante l'esecuzione di non una volta si mise in contatto, anche se stava reclutando il lavoro. protabat termini, non una volta ha dimostrato nulla che mostrerebbe la sua preoccupazione con il mio ordine, non per segnalare difficoltà, che sarebbe affare per cambiare il TOR. Dopo l'arbitrato aperto, ho chiesto un aumento della scadenza e di nuovo, silenzio. Allora perché mi fanno pagare il 10% per l'arbitraggio? Ho perso tempo e sto pagando per un lavoro non fatto. Perché l'appaltatore non fa un deposito del 10% dell'ordine al collegio arbitrale come garanzia dell'esecuzione?
Dal punto di vista del cliente il freelance è una lotteria win-win per un programmatore: se riesce a svolgere il compito - guadagna denaro, se non riesce - il denaro non è perso.

Hmmm... Lasciami indovinare. L'esecutore ha 100500 lavori con >50% di ritardo e fino a ... arbitraggio. Scelta dello sviluppatore fatta accettando di lavorare per chuppah-chuppah (=minimo dei prezzi proposti)))) Allora, chi è il Pinocchio cattivo per te dopo questo? Questo è un business, non c'è protezione del consumatore)))) E prendono soldi da te perché è anche business (è più facile prendere da te perché li hai già). A proposito, se prendessero un deposito dagli sviluppatori, sono d'accordo (dal mercato andrebbero r...codificatori, rispettivamente, e i prezzi crescerebbero a volte).

 
Nikolay Ivanov:


E se lasci una cattiva recensione, è molto spiacevole per l'esecutore... quindi non è un vantaggio per tutti. Certo, forse questo artista ha 3-4 lavori e non si preoccupa del feedback, ma allora perché hai scelto questo? Capisco se il budget era un minimo, e solo questo ha risposto... ma lì e la tua colpa, si aspettano grande responsabilità da un minimo di denaro e molto probabilmente il lavoro che richiede tempo non vale la pena... Così punito da entrambi, lui feedback (cattiva reputazione), con voi 10%, tale logica...


Solo che il feedback si vede dopo che l'affare è concluso.

 
Vladimir Simakov:

Hmm... Fammi indovinare. L'appaltatore ha 100500 lavori a >50% di ritardo e fino a ... arbitraggio. Il costruttore è scelto perché ha accettato di lavorare per chuppah-chuppah (=minimo dei prezzi offerti)))) Allora, chi è il Pinocchio cattivo per te dopo questo? Questo è un business, non c'è protezione del consumatore)))) E prendono soldi da te perché è anche business (è più facile prendere da te perché li hai già). A proposito, se prendessero un deposito dagli sviluppatori, io sono d'accordo (dal mercato andrebbe r...koders, rispettivamente, e i prezzi crescerebbero a volte).


I ritardi sono pochi. Il prezzo è medio, concordato con il prezzo dell'artista - certamente non si prezza per un Chupa Chups.

 
Shoker:


Il feedback è visibile solo dopo che l'affare è concluso.

Il punteggio medio è immediatamente visibile... E le recensioni sono visibili ai clienti abituali... Inoltre, i clienti attuali, dopo aver letto le recensioni, saranno diffidenti e non accetteranno subito il lavoro... in poche parole, la vita diventerà più difficile per lo sviluppatore

 
Andrey Medvedev:

Sì, le situazioni con i clienti a volte raggiungono il punto dell'assurdo.

Ho avuto un cliente in Freelance che ha ordinato lo sviluppo di un Expert Advisor. Ho fatto il lavoro e fornito una dimostrazione. Il cliente non risponde alla mia demo; non reagisce nemmeno ai miei messaggi in libera uscita.

Anche se vedo l'attività del cliente sul sito (la selezione degli esecutori in altri lavori, cancellare i lavori pubblicati in Freelance). Con questo comportamento per me incomprensibile, ho dovuto rivolgermi all'arbitrato.

E poi è iniziata la cosa più interessante - il cliente, invece di iniziare un dialogo almeno in Arbitrato, lascia un feedback negativo immeritato sul mio prodotto nel Mercato.

Cosa sta succedendo?

Come reagire e come non soffrirne con il Karma nel Freelance, nel Mercato e con la possibile percezione errata del mio prodotto da parte dei potenziali clienti?



La situazione si sviluppa - il Cliente, senza spiegazioni, senza dialogo, semplicemente rifiuta l'offerta di Arbitrage e tace. Rimane in silenzio. Se ci sono rappresentanti del sito, per favore intervenite.