Freelance e arbitrato. Qualcosa deve cambiare, altrimenti è un vicolo cieco! - pagina 9

 
Quello che serve è semplicemente un arbitrato indipendente. L'arbitro non può essere né il cliente né il contraente.
 
Andrey Kaunov:

Buon pomeriggio, colleghi.

Il metodo è certamente buono. Ma recentemente ho incontrato un cliente di principio che non avrebbe chiuso l'ordine finché non avesse avuto il codice sorgente.

///

E aveva ragione.

 
Andrey Kaunov:

Gli uomini sono nel giardino della birra, caro amico. Non confondere la questione. Se si ordina il lavoro agli uomini, qualsiasi risultato è possibile.

E qualsiasi programmatore adeguato (non volendo raccogliere il 50% di arbitraggio di tutto il lavoro) sempre alla fine dell'ordine si pone una domanda, e se il cliente completa l'ultima fase del lavoro. Oppure se ne andrà dopo aver ricevuto il codice sorgente, avendo deciso che non deve niente a nessuno. Soprattutto i nuovi clienti, data l'attuale lentezza della corrispondenza via chat.

È il nimbo o la corona?

 

Buon pomeriggio.

Due lavori sono in arbitrato da più di un mese, i clienti non ci contattano, ma i lavori sono ancora in corso.

È possibile richiedere l'arbitrato qui o devo creare un thread separato sul forum?

 

Devi fare come su aliexpress. Se viene avviato un arbitrato, date tempo alle parti di riconciliarsi, diciamo 7 giorni,

Se una delle parti non si mette in contatto o si chiude automaticamente o l'arbitro controllerà il lavoro per il rispetto dei termini di riferimento.

C'è anche un punto che se il cliente ha fatto soldi attraverso Paypal, può avviare l'arbitrato lì e poi il denaro può essere addebitato a mql5, ma non al contraente.

 

ma Freelance ha aggiunto un campo IVA all'ordine...

Ora puoi vedere in quale giurisdizione si trova il cliente :-)

 
Andrey F. Zelinsky:

È tutta teoria - la pratica è diversa - una nuvola di clienti conferma la fase non appena lo sviluppatore conferma la fase - e poi guardano e controllano.

....

Ci sono 2-3 persone su mille se tutto....

 
Arkadii Zagorulko:

Su mille 2-3 persone se tutto....

se cosa?

il tuo migliaio in cinque cifre - convertiti in dimensioni normali e poi puoi distinguere la % reale.

non è raro avere un argomento su un modulo nello stile di: "tutti i passi confermati, non l'ho controllato, fidati, EA non funziona secondo TOR, lo sviluppatore si rifiuta di sistemarlo, feedback lasciato 5 stelle, cosa fare, aiutami".

quindi queste sono questioni sollevate pubblicamente - e poi ci sono esempi nella corrispondenza personale, ecc.

 
Denis Nikolaev:

Ciao.

Non è poi così male con gli hang-up.

Se il cliente si è tirato indietro per un motivo o per un altro, lo sviluppatore può andare all'arbitrato.

Se l'arbitro non appare per molto tempo, potete scrivere sul forum nei thread appropriati.

Se il post sul forum non vi ha aiutato, potete scrivere a servicedesk.

Uno schema testato personalmente - funziona.

In realtà l'arbitrato è utile solo in un caso "Cancella lavoro". In caso di scomparsa del cliente, solo l'argomento sul forum aiuta. Ma ciò che è più spiacevole è che la maggioranza dei clienti non legge il prawl freelance. Di conseguenza, recentemente ho avuto una disputa con un cliente che mi ha detto che dovrei fare il TOR, perché lui non è un codificatore e non ne capisce niente. E quello che mi ha fornito come ToR era un piano d'azione.

Ma in generale, il freelance funziona benissimo! Complimenti a lui per questo!

 

Salve.

1. Il cliente non si è fatto sentire per un mese, ha chiesto l'arbitrato e nessuno ha risposto per quindici giorni. Cosa fare?

Il sito ha un limite di lavori in corso, se così sarà appendere il lavoro, come prendere nuovi ordini. Inoltre, alcuni clienti stanno guardando il carico di lavoro, anche se l'essenza dello sviluppatore è gratuito.

2. Come posso sottopormi all'arbitrato dopo che il lavoro è stato completato?

Ho fatto il lavoro in pieno accordo con i termini di riferimento, il cliente ha accettato. Dopo aver scritto che l'avviso non funziona, gli ho detto che funziona, ho fatto uno screenshot. Ma in risposta, ha iniziato a scrivere in parolacce, insultando. E ho lasciato un feedback negativo, il primo in tutta la mia carriera a lavorare su questo sito. Quasi 300 lavori completati, 160 feedback positivi.