Come ti trovi con una mentalità di mercato? - pagina 7

 
Martin Cheguevara:

i prelievi nel test sono purtroppo inevitabili.

ci sono solo quattro opzioni:

1. non rischiare di guadagnare qualcosa

2. rischiare e perdere tutto

3. far dipendere il rischio da certi parametri statistici di uno strumento finanziario.

4. mettere i soldi in banca ad interesse. che non è redditizio con un piccolo deposito, data l'inflazione.

Il valore di questo post è 0.

Sono stato solo sorpreso dal fatto che l' indicatore più importante, con il quale vengono spesso confrontati diversi sistemi di trading, mancava nei risultati del test. E sembra che sia stato rimosso per un motivo.

 
Sergey Vradiy:
Il mio ragionamento è molto semplice. Lavoro solo con coppie che hanno uno swap positivo decente (che sia lungo o corto). Se c'è un estremo settimanale o mensile nella direzione che mi interessa, inizio a fare trading. Supponiamo che sia un lungo e che il prezzo sia al suo minimo dall'inizio dell'anno (mese), dal quale si è già mosso e ci sono indicazioni tecniche di continuazione della crescita. Poi piazzo 3-5 ordini di acquisto: leggermente al di sotto del prezzo corrente, più in basso, e ancora più in basso. Se il prezzo scende ancora, avrò qualche acquisto. Sì, sarò in perdita, ma ogni notte otterrò uno swap positivo sulle posizioni aperte. Di solito queste perdite non durano a lungo: qualche giorno al massimo, il prelievo totale non supera il 5%-10% del saldo. Può succedere che il drawdown duri più a lungo, durante il quale lo swap positivo si accumula e riduce il carico sul deposito. Poi le posizioni aperte vengono chiuse una dopo l'altra sul profitto. I livelli di profitto coincidono con i livelli aperti delle posizioni superiori. Per esempio, viene chiuso a 1.1550, mentre un'altra posizione con profitto 1.1600 viene aperta. E così via. Cioè è in corso una conseguente chiusura della scala degli ordini. Allo stesso tempo, al posto delle posizioni chiuse, ho di nuovo messo le stesse identiche posizioni: agli stessi livelli e negli stessi lotti. Cioè esamino ripetutamente la traiettoria di crescita. Non mi preoccupo delle notizie economiche per non sovraccaricare la mia testa con informazioni inutili che disturbano il trading. Il sistema è semplice come l'inferno, ma funziona, e questa è la cosa principale.

Sì... hai ragione, infatti uno swap positivo gioca un ruolo enorme, l'ho notato anch'io) ma cosa succede se i tuoi ordini non chiudono in profitto e il drawdown copre la maggior parte dei tuoi profitti, cosa fai?

 
Sergey Savinkin:

Il valore di questo post è 0.

Sono stato solo sorpreso che i risultati del test non includono l'indicatore più importante, che viene spesso utilizzato per confrontare diversi sistemi di trading. Sembra che sia stato rimosso per una ragione.

Non ho rimosso nulla... è solo che non è nel terminale. Controlla tu stesso in MT4

Puoi farlo bene come chiunque altro può farlo)
 
Martin Cheguevara:

i prelievi nel test sono purtroppo inevitabili.

ci sono solo quattro opzioni:

1. non rischiare di guadagnare qualcosa

2. rischiare e perdere tutto

3. far dipendere il rischio da certi parametri statistici di uno strumento finanziario.

4. mettere i tuoi soldi in una banca con interesse. che non è redditizio con un piccolo deposito, data l'inflazione.

Se sei così sicuro del tuo sistema, prendi un prestito dalla banca per le spese tecniche.

 
Aleksey Nikolayev:

Se sei così sicuro del tuo sistema, prendi un prestito dalla banca per le spese tecniche.

Cosa c'entra questo?

 
Martin Cheguevara:

Non ho rimosso nulla... è solo che non è nel terminale. controlla tu stesso in MT4

Non lo sapevo, uso solo MT5. In questo caso, mi scuso per il sospetto infondato. )

 
Sergey Savinkin:

Il valore di questo post è 0.

Sono stato solo sorpreso che i risultati del test non includono l'indicatore più importante, che è spesso usato per confrontare diversi sistemi di trading. Sembra che sia stato rimosso per una ragione.

Sarei felice se poteste spiegarmi come calcolarlo in MT4.

È un parametro così importante che devo calcolare.

Vi sarei molto grato, perché non ho tempo per modificarlo per MT5.

 
Sergey Savinkin:

Non lo sapevo, uso solo MT5. In questo caso, mi scuso per il sospetto infondato. )

Ahh quindi basta dividere il profitto per il massimo drawdown)))

Giusto?
 
Martin Cheguevara:

Cosa c'entra questo?

Prima hai scritto:"se ci fosse un server libero lo butterei lì e darei senza mezzi termini il risultato. "

Ma forse ti ho frainteso.

 
Aleksey Nikolayev:

Prima hai scritto:"se ci fosse un server gratuito lo butterei lì e darei i risultati senza mezzi termini". "

Ma forse ti ho frainteso.

Sì... Intendevo solo mostrare che funziona allo stesso modo qui e là, per non essere infondato.

Ma nel frattempo devo ammettere che non posso provare nulla senza...