Windows 10 non pensa che io sia umano! - pagina 9

 
SeriousRacoon:

Linux è un mostro, dopo tutto. Sono stato attratto da Kolibri per la sua estrema miniaturizzazione. Chi ha scritto programmi assembler per BK sa che possono essere piccoli e non consumano RAM).

Reactos è una cosa interessante, ma è grezza. Loro stessi scrivono che hanno rotto lo stack usb qualche anno fa e non l'hanno mai riparato, quindi non si può installare con l'usb )))

Linux è una nozione piuttosto elastica. Il termine "mostro" non gli si addice molto. Puoi costruire LFS e avere solo quello che ti serve, anche senza pacchetti da installare. Linux è molto flessibile e può essere costruito abbastanza strettamente per servire un solo scopo. Comunque, questa è tutta un'altra cosa di cui parlare.

 
SeriousRacoon:

Linux è un mostro, dopo tutto. Sono stato attratto da Kolibri per la sua estrema miniaturizzazione. Come sanno quelli di voi che hanno scritto programmi assembler per BK, i programmi possono essere piccoli e non consumano RAM).

Reactos è una cosa interessante, ma è grezza. Loro stessi dicono che hanno rotto lo yusb-stack alcuni anni fa e non l'hanno ancora riparato, quindi non si può installare dallo yusb )))

Quindi è piccolo e poi. Cosa ne farete? Solo i programmi scritti per Calibri funzionano lì, e sono una dozzina.

 
Konstantin Nikitin:

Linux è un po' un'esagerazione. E la definizione di mostro certamente non gli si applica. Potete costruire LFS e avere solo quello che vi serve, anche senza pacchetti da installare. Linux è abbastanza flessibile e può essere costruito abbastanza strettamente per funzionare solo per un certo scopo. Comunque, questo è un argomento di discussione a parte

Sì, avevamo una chiavetta da 1 Mb montata sulla nostra TV digitale, è Linux + tutto il software della TV

 
Alexey Volchanskiy:

Sì, avevamo una chiavetta da 1MB montata sulla nostra TV digitale, è Linux + tutto il software della TV.

Un paio di anni fa mi sono trovato in una situazione in cui avevo un computer funzionante ma senza hard disk. Non è stato possibile ottenerli da nessuna parte. Mi è capitato di avere una chiavetta da 16 giga. Senza pensarci troppo, ho costruito un sistema operativo funzionante. E l'ho usato più o meno normalmente. Lin, tuttavia.

 
Konstantin Nikitin:

Linux è un termine piuttosto ampio. E la definizione di mostro certamente non si adatta. Potete costruire LFS e avere solo quello che vi serve, anche senza pacchetti da installare. Linux è abbastanza flessibile e può essere costruito abbastanza strettamente per funzionare solo per un certo scopo. Comunque, questo è un argomento di discussione a parte

Che sia flessibile è comprensibile. Il punto è avere un sistema operativo su cui ci si può allontanare da Windows senza perdere nulla. È qui che i pazienti cominciano a gonfiarsi.

 
Alexey Volchanskiy:

Un piccolo, allora. Cosa ne farete? Gli unici programmi che funzionano sono quelli scritti per Calibri, e non ce ne sono molti.

Come ho detto, sarebbe bene avere una VM per i programmi Windows. Ma lì davvero, forse, è meglio aspettare il rilascio completo di Reactos e saltarci sopra per evitare le stampelle.

 
SeriousRacoon:

Che sia flessibile è comprensibile. Si tratta di avere un sistema operativo che si può allontanare da Windows senza perdere nulla. Qui è dove i pazienti cominciano a gonfiarsi.

Non riesco nemmeno a ricordare quando l'ho avuto come sistema operativo completo. Uso Linux da molto tempo e non sento alcun problema come tale. Alcuni si siedono su Mac, si sentono anche bene. I sistemi Unix non sono più quelli di una volta.
Il problema della maggior parte delle persone non è che non possono usare il software analogico su altri sistemi, il problema è che non riescono a riadattarsi e a volte non capiscono nemmeno come possono lavorare senza Windows.

P.S. Una storia del recente passato.

Ho incontrato il mio vicino all'ascensore.
- Che tipo di Windows avete?
- Nessuna.
- Il computer non funziona affatto?
- Funziona.
- Che tipo di Windows ha?
- Non lo è.
- Allora come funziona?

E poi spiegare che ci sono altri sistemi oltre a Windows, e sono abbastanza capaci. Anche una piccola lezione su come lui usa anche Linux, senza nemmeno insinuarlo. Perché aveva Android sul suo cellulare.
E questo nonostante il fatto che il suo vicino fosse più giovane di me ))))

 
Chi ha scritto contro Window 10 e contro il nuovo Skype? Skype è stato appena aggiornato e, grazie al traduttore incorporato, ho avuto una conversazione vocale con un interlocutore inglese: lui parlava inglese, io parlavo russo.
 
SeriousRacoon:

Linux è un mostro, dopo tutto. Sono stato attratto da Kolibri per la sua estrema miniaturizzazione. Chi ha scritto programmi assembler per BK sa che possono essere piccoli e non consumano RAM).

Reactos è roba interessante, ma grezza. Loro stessi scrivono che hanno rotto la chiavetta usb anni fa e non l'hanno mai riparata, quindi non si può installare dalla chiavetta usb )))

Linux non è la stessa cosa di Linux. Ubuntu è un mostro, con un mucchio di aggiornamenti di sinistra, proprio come Windows. Arch è solitamente installato dalla linea di comando. Almeno, è così che ho installato Arch. Ma ci vuole un po' per abituarsi. Ma tutto funziona chiaramente in modo nativo e non mi fanno usare nulla, come Windows... lo stesso antivirus standard è pazzo furioso. A meno che non ne installiate un altro, non se ne andrà affatto. Non è normale... Non è nemmeno normale avere l'hard disk caricato al 99% all'avvio completo di una macchina pulita dopo l'installazione, anche se non viene mostrato alcun processo.

 
Vladimir Karputov:
Chi ha scritto contro Window 10 e contro il nuovo Skype? Skype è stato appena aggiornato e io, grazie al traduttore incorporato, ho avuto una conversazione vocale con il mio compagno di conversazione inglese: lui ha parlato in inglese, io in russo.

L'inglese dovrebbe essere studiato. È utile)) In generale, se non spingessero gli aggiornamenti senza chiedere, nessuno si lamenterebbe. Quindi ci siamo...