Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 3

 

Meglio di Ryzen 1700 (non X) o un modello aggiornato 2700 (non X) per l'ottimizzazione non troverete un modello, 8 core, 16 threads

Scheda madre MSI, ci tutto e tutti raffreddatori regolabili, ottimale MSI B350 PC MATE

se tutto è nuovo e inoltre 2700 ryzen che è andato in vendita una settimana fa, poi naturalmente sopra il budget
 
Vladislav Andruschenko:


Per 500 dollari si può comprare solo un buon processore.

Anche se, per quanto mi riguarda La potenza del processore ha poco effetto sulla velocità di ottimizzazione. Ottimizzate nel cloud e sarete felici.

Suggerirei di guardare l'ssd. Senza ssd la tua potente cpu non avrà molto senso.

E un disco RAM?

Si prepara un'immagine con MT, se necessario la si distribuisce nella RAM, vi si gettano i dati necessari, il terminale carica la storia e questa gira lì in memoria... e se è DDR4 anche!

 
Fast235:

e l'unità RAM?

Non ho usato uno di questi.
 
Fast235:

e un disco RAM?

Prepara un'immagine da MT, se necessario la distribuisce in RAM, ci butta sopra i dati che ti servono, il terminale carica la storia e la fa girare in memoria... e se è DDR4 anche!

Hmmm...

Bene, allora, sembra che 16Gig di memoria non saranno superflui dopo tutto...

 
Georgiy Merts:

Hmmm...

Bene, allora sembra che 16 giga di memoria non saranno fuori posto dopo tutto...

questa particolare costruzione durerà per 10 anni! (se gli alieni con una nuova tecnologia non arrivano prima)

ram naturalmente prendere 2pcs di DUAL 8gb, non una scheda, per Ryzen non costoso prendere memoria samsung! senza dissipatori ecc.

Quasi qualsiasi PSU per 400-500W, non c'è bisogno del bronzo
 
Puro imho. Se il robot è testato su MT5, solo la nuvola. I costi del cloud pagheranno tutto e tutto. Inseguire hardware costoso per questo scopo è discutibile...
 

Prendi una pietra per DDR4

per esempio questo

Mettete 64GB di RAM (se il budget non è troppo, potete usare 32GB, 16+16), mettete il RAMdisk, metteteci il terminale (16 per la MT sul RAMdisk, 16 per le necessità del sistema).

E dare a tutti un pollice in su.

Non importa affatto che tipo di disco.

Avete solo bisogno di un dissipatore di calore sul vostro dispositivo operativo, che diventerà così caldo durante l'ottimizzazione.

E sì, non ascoltate chi dice che 1Gb per 1 core è sufficiente (come 8 core, 8Gb).

Ho 4 core (8 threads hypertrid), mentre c'era 8Gb, tutto è andato così così, come mettere 16Gb tutto era volare.

In totale per thread (non core) preferibilmente 1,5-2GB di RAM.

Cioè, per i tuoi 6 thread previsti sono 12GB. Ma imho la CPU con hypertrid è meglio, ma è una questione di gusti.

 
Dennis Kirichenko:
Puro imho. Se il robot è testato su MT5, solo la nuvola. I costi del cloud pagheranno tutto e tutto. Inseguire hardware costoso per questo scopo è discutibile...

Sono d'accordo. Ma hai ancora bisogno di fare corse una tantum, e devi ancora spendere un po' di soldi in hardware per evitare di rallentare il computer (il che mi rende nervoso).

Ma io sono a favore del cloud, l'ottimizzazione dovrebbe essere fatta solo nel cloud.

Spengo anche i miei computer locali quando li ottimizzo per non disturbare il cloud.

Una volta avevo 6 terminali per Valk-Forward, ogni terminale contava il suo periodo, e poi usavo excel per calcolarlo tutto e lo riassumevo in uno script.

Così, la storia annuale di un EA molto pesante su tutti i tick reali è stata calcolata in due sessioni di 15 minuti (più precisamente, se posso dirlo con 6 nuvole, ho lanciato 6 terminali).

E tutta questa gioia costa 10$.

La mia macchina con 8 threads e 16GB RAM, avrebbe lavorato questo campo 2-3 mesi (se non smog).

 
Alexey Viktorov:

E a quale velocità il volume dell'HDD, diciamo 500 gb, se la velocità sarà di 5400?

Non ho nemmeno visto velocità di lettura misurate per gli HDD. Probabilmente, perché è imprevedibile. E quando la deframmentazione è richiesta e non la fai, sei fregato... il ritardo... ...così male.

Non lo so.

Sto guardando specificamente i miei dati.

Proprio oggi è arrivata una nuova versione di R, ho dovuto copiare, un sacco di piccoli file, quindi non ho mai visto 100MB! Circa 10 o anche solo alcuni.

Ho notato questo prima. 100-120MB vanno bene per un hard disk, ma non ho mai visto più di questo per un cd, anche se ho 500MB sul passaporto. Ho buttato via i miei soldi e questo è tutto.

 
Dennis Kirichenko:
Puramente imho. Se il tuo robot viene testato su MT5, devi usare il cloud. I costi del cloud pagheranno tutto e tutto. Non credo che sia ragionevole inseguire un hardware costoso per questo scopo.

Beh, il fatto è che ho bisogno di aggiornare quest'anno comunque. Dopo tutto, ce l'ho da più di nove anni...

E ho preventivato 500 dollari, tutto qui, non posso risparmiare di più con nessun pretesto.

Ho grandi dubbi sul "ritorno economico della nuvola".