I programmatori MQL possono essere considerati come programmatori?

 

Il nocciolo della questione è che quando dichiaro in un ambiente di quasi programmatori che scrivo robot di trading MQL4 e MQL5 (spesso devo spiegare cosa sono) mi arrabbio con loro e non mi guardano nemmeno.

L'essenza della questione: quando in un ambiente di quasi programmatori dichiaro che scrivo robot di trading in MQL-4 e MQL-5 (spesso devo spiegare cosa sono), vengo cestinato - come se questi non fossero linguaggi, sei un fesso, un perdente e tutto il resto con tonnellate di sarcasmo e derisioni. Non ne parlo più, per non gettare ombre.

Beh, è vero che il programmatore MQL può essere chiamato un programmatore a tutti gli effetti? O è senza pesce o carne?

Ma quando qualcuno in mia presenza dice che è un "programmatore", perché conosce l'html4, studia l'html5 e, oh miei dei, il CSS3, quegli stessi "Veri Programmatori" comprensibilmente schioccano la lingua, come se tu fossi figo, amico. E qui voglio che questo programmatore html rida....

Mi chiedo solo chi ha un'opinione.

 
Evgeniy Zhdan:

Il nocciolo della questione è che quando dichiaro in un ambiente di quasi programmatori che scrivo robot di trading MQL4 e MQL5 (spesso devo spiegare cosa sono) mi arrabbio con loro e non fanno nulla.

L'essenza della questione: quando in un ambiente di quasi programmatori dichiaro che scrivo robot di trading in MQL-4 e MQL-5 (spesso devo spiegare cosa sono), vengo cestinato - come se questi non fossero linguaggi, sei un fesso, un perdente e tutto il resto con tonnellate di sarcasmo e derisioni. Non ne parlo più, per non gettare ombre.

Beh, è vero che il programmatore MQL può essere chiamato un programmatore a tutti gli effetti? O è senza pesce o carne?

Ma quando qualcuno in mia presenza dice che è un "programmatore", perché conosce l'html4, studia l'html5 e, oh miei dei, il CSS3, quegli stessi "Veri Programmatori" comprensibilmente schioccano la lingua, come se tu fossi figo, amico. E qui voglio che questo programmatore html rida....

Mi chiedo solo chi ha quali opinioni.

Secondo me, ci sono pochissimi programmatori MQL "puri". La maggior parte delle persone ha già avuto esperienze di programmazione. Quindi, immagino che i programmatori MQL "puri" non siano proprio dei programmatori a tutti gli effetti. È come chiamare linguista una persona che conosce solo una lingua straniera.

 
Ihor Herasko:

Secondo me, ci sono pochissimi programmatori MQL "puri". La maggior parte delle persone viene qui con esperienza di programmazione. Quindi, credo che i programmatori MQL "puri" possano essere considerati non proprio programmatori a tutti gli effetti. È come chiamare linguista una persona che conosce solo una lingua straniera.


mql4 + mql5 sono già due lingue straniere.
 
Alexandr Saprykin:

mql4 + mql5 sono già due lingue straniere.

Ah, bene, sono un linguista allora )) Conosco l'ucraino e il russo.

 
Autore, puoi imparare il BASIC per calmarti l'anima (più facile) e poi sei un programmatore di sicuro.
 
Ihor Herasko:

Ah, bene, sono un linguista allora )) Conosco l'ucraino e il russo.

Entrambi stranieri?)
 
Alexandr Saprykin:
Entrambi stranieri?)

Ora che ci penso )))

 
Gli autodidatti possono essere considerati programmatori? Alcuni possono scrivere un semplice Expert Advisor o indicatore da soli dopo aver visto 6 video tutorial in MQL, e ci sono quelli che hanno studiato e hanno la specializzazione appropriata e si può indovinare a quale gruppo appartiene il programmatore
 
Evgeniy Zhdan:

Il nocciolo della questione è che quando dichiaro in un ambiente di quasi programmatori che scrivo robot di trading MQL4 e MQL5 (spesso devo spiegare cosa sono) mi arrabbio con loro e non mi guardano nemmeno.

L'essenza della questione: quando in un ambiente di quasi programmatori dichiaro che scrivo robot di trading in MQL-4 e MQL-5 (spesso devo spiegare cosa sono), vengo cestinato - come se questi non fossero linguaggi, sei un fesso, un perdente e tutto il resto con tonnellate di sarcasmo e derisioni. Non ne parlo più, per non gettare ombre.

Beh, è vero che il programmatore MQL può essere chiamato un programmatore a tutti gli effetti? O è senza pesce o carne?

Ma quando qualcuno in mia presenza dice che è un "programmatore", perché conosce l'html4, studia l'html5 e, oh miei dei, il CSS3, quegli stessi "Veri Programmatori" comprensibilmente schioccano la lingua, come se tu fossi figo, amico. E qui voglio che questo programmatore html rida....

Mi chiedo solo chi ha un'opinione.

L'HTML non è un linguaggio di programmazione. È un linguaggio per marcare gpertext. E i CSS sono fogli di stile a cascata (analoghi alle variabili predefinite ). ). I CSS permettono di separare la rappresentazione esterna dal testo del sito stesso e permettono di cambiare la forma della rappresentazione del testo (leggi sito) semplicemente sostituendo la o le tabelle.
I linguaggi di programmazione di quell'area includono javascript, per esempio. Non c'è niente di complicato ))))). Comunque mi ci sono voluti due o tre mesi per capirlo. È solo una distrazione.

Ma seriamente: il valore del programmatore non è tanto la conoscenza di un linguaggio, ma la capacità/abilità di creare un algoritmo (non i termini di riferimento, cioè formalizzare in modo univoco i desideri del cliente) e scriverlo correttamente in un linguaggio di programmazione; più alta è la classe del programmatore, più efficace sarà l'implementazione dell'algoritmo. Naturalmente, con tale abilità, la padronanza del linguaggio di programmazione è un plus.
Sulla base di tali criteri, i programmatori in MKL sono anche programmatori in una ristretta area di applicazione.
Tutto IMHO, naturalmente.

 

Non mi considero un programmatore, anche se programmo dal 1976. Algol, Fortran, PL/1, Clarion, Basic, MQL4, e altre piccole cose.

Né mi considero un saldatore elettrico, né un falegname o un carpentiere, anche se sono appassionato di legno, so lavorarlo un po' e mi sono costruito un banco da lavoro nella mia dacia.

Non mi considero nemmeno un elettricista, anche se sono un ingegnere aeronautico-elettricista di prima formazione e faccio da solo tutta l'elettricità nella mia dacia.

Sono in grado di guidare una macchina. Anche i camion.

Programmatori, saldatori elettrici, falegnami, carpentieri, elettricisti, autisti e rappresentanti di altre professioni sono uniti dal fatto che guadagnano o possono guadagnare con il loro mestiere, mentre io so semplicemente fare tutto questo, ma la mia produttività lavorativa è un po' bassa, e devo padroneggiare le tecnologie al volo.

La mia professione è diversa. Va più o meno così.

 
Aleksey Semenov:
Gli autodidatti possono essere considerati programmatori? C'è chi può scrivere un semplice Expert Advisor o un indicatore da solo dopo aver visto 6 video tutorial in mccl, mentre c'è chi ha studiato e ha la specializzazione adeguata, e potete indovinare a quale gruppo appartiene il programmatore?

Questo è come la questione se un venditore può essere considerato un venditore se non ha studiato per essere un venditore, ma lavora come venditore.
Un direttore può essere considerato tale se non ha studiato gestione delle risorse umane.
Un poliziotto può essere considerato un poliziotto se sta già lavorando come poliziotto, ma non ha ancora frequentato la scuola di polizia? ecc...