La tela è forte! - pagina 51

 
Nikolai Semko:


Sto parlando del look and feel di MT e dei suoi grafici, così come della libreria grafica per gli utenti. Principalmente la mancanza di grafica antialias e la selezione di varie opzioni e impostazioni attraverso l'interfaccia del menu della finestra.

Questo, d'altra parte, fa poca differenza nei fatti. Da qualche parte al ventesimo posto in termini di importanza.

Detto questo, non accetto assolutamente l'affermazione che ci sono problemi con il design o la grafica.
 
Nikolai Semko:

Grazie, Alexey.
Quasi tutti così. Grazie per essere sull'argomento.

Kanvas per me personalmente è solo un hobby e un'attività di svago. Non mi prendo l'onere di sviluppare nuove librerie grafiche e GUI, perché non è più un hobby, ma un lavoro che richiede tempo. Anche se probabilmente potrei farlo bene se la domanda venisse fuori.

Secondo me MT è molto indietro quando si tratta di grafica e visualizzazione. Almeno 10 anni indietro. È un peccato che quest'area non sia in cima alla lista delle priorità del team MQ. Per gli affari l'involucro a volte gioca un ruolo decisivo.

Sì, Nikolay, sono consapevole che la tela è il tuo hobby! E vorrei davvero che rimanesse così, perché è nell'hobby che mettiamo la nostra vera anima e conoscenza. Sono sicuro che la nuova libreria GUI non tarderà ad arrivare, e sarà basata sui vostri esempi! Quindi, vorrei che non vi fermaste a questo proposito.

C'è una piccola richiesta, se sei in vena: in uno dei tuoi esempi disegni delle "forme" su tela con la possibilità di trascinare e rilasciare ciascuna di esse. Provate ad aggiungere dei pulsanti di "chiusura" a queste forme, cambiando il loro colore quando entrano a fuoco. Oppure cambiate le "intestazioni" di quelle stesse "forme" in attivo (stato trascinabile o in primo piano) e in passivo (sfondo).

Questo sarebbe un esempio fantastico di cambiare un'area specifica del kanvas senza ridisegnare l'intero kanvas.

Lo dirò di nuovo: se avete voglia e desiderio! :)

 
Renat Fatkhullin:

Non siamo in ritardo, al contrario siamo molto più avanti di (tutte) le altre piattaforme. Canvas + OpenCL + DirectX completo fuori dalla scatola - questo è in ritardo?

Ma il problema è che il cerchio di coloro che "possono giocarci" è ristretto. La maggior parte dei trader non va oltre la fase degli indicatori tecnici standard.


Ora stiamo per rilasciare l'integrazione con Python in editor e script di servizio. Sarete in grado di eseguire programmi Python direttamente nel terminale come script, il che vi permetterà di trasferire facilmente i vostri sviluppi analitici a MT5. Questi sono script, non Expert Advisors - non possono essere eseguiti nel tester.

Stiamo lavorando molto sul funzionamento dei database e degli insiemi. Stiamo aggiungendo nuove funzioni di DatabaseXXXX. Non stiamo solo estendendo la normale funzionalità di SQLite, ma anche lanciando SQLite Browser nell'editor.

Forse includeremo WinML nelle funzioni standard del linguaggio MQL5 per essere in grado di eseguire modelli addestrati con ONNX. Questo se TensorFlow in Python non è abbastanza.

Tutto sommato, stiamo percorrendo la strada della costruzione di uno studio di analisi dei dati.

Renat, sappiamo entrambi che molti sviluppatori in ambiente mql ancora non si allontanano dal design procedurale, per loro OOP è come uno straccio rosso per un toro, e tu stai parlando di python (o ancora prima di sharp). Python, Sharp sono tutti decisamente OOP ed è per questo che la gente è riluttante a padroneggiarli. Ma ogni cosa a suo tempo, il ghiaccio si romperà. La gente non riesce ancora a liberarsi di MT4.

E in questa occasione vorrei esprimere un piccolo desiderio: fare un convertitore automatico di strumenti dal formato ex4 al formato ex5. Molti utenti (non sviluppatori) non passano a MT5 solo perché i loro strumenti preferiti, magari acquistati una volta, funzionano solo in MT4. Sono sicuro che se ci fosse un convertitore automatico, meglio ancora se fosse una parte del terminale stesso, che aiutasse gli utenti a passare da un terminale all'altro, aumenterebbe la popolarità di MT5.

 
Алексей Барбашин:

.... e stai parlando di python (o, prima, di sharp). Python, Sharp sono tutti inequivocabilmente OOP e quindi la gente non è molto propensa ad impararli. ...

solo non parlare per tutti ...

Non voglio ballare con i tamburelli, ma altrimenti avrebbero scritto molto tempo fa, perché c'è un sacco di roba interessante su Internet, ed è in python
 

Quando leggo frasi come "dove può essere applicato?" mi colpisce la pura, secondo me, miopia. Quelli che fanno questa domanda usano il terminale assolutamente senza indicatori e Expert Advisors?

Presumo che ci siano queste persone, certo, ma sono molto poche. Gli altri usano Expert Advisors o indicatori.

Un indicatore è uno strumento a priori per visualizzare i dati!

Un Expert Advisor visualizza almeno le raccomandazioni.

Entrambi gli strumenti sono impegnati nella visualizzazione delle informazioni. E sono le capacità di visualizzazione che Nikolay ci mostra nei suoi grandi esempi!

E il fatto che a molti manchi l'immaginazione per metterlo in pratica... allora la questione non è proprio l'immaginazione, ma la mancanza di bisogni specifici.

Tranne che non si dovrebbe proiettare una "mancanza di bisogno personale" come una "mancanza di bisogno universale".

A proposito, Nikolai, almeno uno dei controlli l'ho già notato nei tuoi esempi: Il "cursore", che è implementato nell'esempio della soluzione SLAU, è un passo lontano dallo strumento"barra di scorrimento".

 
Renat Akhtyamov:

ma non parlare per tutti...

Non ho voglia di ballare con i tamburelli, ma altrimenti avremmo scritto molto tempo fa, perché ci sono tante cose interessanti su Internet ed è in python

Ho detto "tutti"? No, ho appena detto "molti" ))) Quindi non prenderla sul personale. Viviamo insieme!

 
Una serata di racconti incredibili direttamente dai dischi rotti è iniziata.

Il problema in realtà è che la gente non riesce davvero ad arrivare ad un livello superiore. Non c'è niente da fare.


Questo è l'aspetto del problema della complessità:


Il processo si evolve in una crescente complessità e funzionalità, perché i livelli inferiori non possono fornire soluzioni a causa dell'aumento dei requisiti o semplicemente non sono convenienti. Questo è il tipo di progresso che impedisce di tornare indietro.

Naturalmente interi strati di commercianti non sanno nemmeno di cosa stanno parlando e cadono banalmente. Ed è quasi impossibile educarli - un numero misero di persone investirà migliaia di ore di formazione, la ragione del dolore.

Ecco perché ci sono persone che non conoscono i problemi, ma con bandiere che invocano i livelli inferiori. Abbasso il progresso!


Stiamo sviluppando opportunità per coloro che
  1. Crea applicazioni per altri sul mercato
  2. Crea soluzioni più sofisticate per se stessi
 
Алексей Барбашин:

Quando leggo frasi come "dove può essere applicato?" mi colpisce la pura, secondo me, miopia. Quelli che fanno questa domanda usano il terminale assolutamente senza indicatori e Expert Advisors?

Presumo che ci siano queste persone, certo, ma sono molto poche. Gli altri usano Expert Advisors o indicatori.

Un indicatore è uno strumento a priori per visualizzare i dati!

Un Expert Advisor visualizza almeno le raccomandazioni.

Entrambi gli strumenti sono impegnati nella visualizzazione delle informazioni. E sono le capacità di visualizzazione che Nikolay ci mostra nei suoi grandi esempi!

E il fatto che a molti manchi l'immaginazione per metterlo in pratica... allora la questione non è proprio l'immaginazione, ma la mancanza di bisogni specifici.

Tranne che non si dovrebbe proiettare una "mancanza di bisogno personale" come una "mancanza di bisogno universale".

A proposito, Nikolai, almeno uno dei controlli l'ho già notato nei tuoi esempi: Il "cursore", che è implementato nell'esempio della soluzione SLAU, è un passo lontano dallo strumento "barra di scorrimento".

Quello che fa Nikolai, l'hanno fatto tutti i ragazzi quando hanno iniziato a imparare la programmazione.

 
È un bene che ME stia integrando le lingue.

Chiunque abbia bisogno di una GUI su tela, darò alla comunità il mio costruttore. Lo ripasso e lo pubblico quando ho tempo. Che senso ha tenerlo per sé?

Ma, se Nikolay vuole, che scriva la sua biblioteca. Non lo scoraggio affatto. È solo che questo lavoro, come il mio e quello di Anatoly, è destinato ad essere poco richiesto. Questa è la realtà.
 

Renat, hai parlato di un'altra espansione delle capacità del terminale - è fantastico, davvero!

Molte esigenze al momento sono risolte con le librerie standard. Ma penso, che molti sviluppatori sarebbero d'accordo con me, che alcune di queste esigenze starebbero meglio se fossero implementate a livello di nucleo della piattaforma stessa.

Per esempio la stessa gestione di SQLite o i processi paralleli che sono stati descritti l'anno scorso con grafici aggiuntivi... - tali caratteristiche dovrebbero essere implementate nella piattaforma stessa, non nelle librerie standard.