La tela è forte! - pagina 4

 
George Merts:

La dimostrazione delle possibilità è davvero impressionante. Ma dove applicarli non mi è chiaro.

E l'autore non lo usa in quel modo in casa sua. All'inizio ha spiegato:"Per far sì che la gente cominci a usare Canvas per cose utili bisogna partire dalla dimostrazione di cose inutili. :))"
 

Come dice il proverbio: senti la differenza con un esempio reale:

  • La visualizzazione è particolarmente importante durante la fase di progettazione e creazione della strategia, specialmente quando sono coinvolti algoritmi complessi. Il linguaggio dei numeri è incomprensibile per l'uomo. Con una corretta visualizzazione dei processi, è più facile per il programmatore trovare errori nell'algoritmo e trovare le idee giuste per migliorare l'algoritmo.
  • Un esempio di uno spazio a 4 dimensioni, in cui il prezzo si muove: Tempo, prezzo, rapporto di tori e orsi, i volumi reali. Per semplificare la visualizzazione, è sufficiente semplificare questo modello in uno spazio tridimensionale Prezzo - rapporto toro-orso - volumi. Ogni tick forma un punto in tale spazio, e si traccia una linea che collega coerentemente tutti i punti (tick), e questa sequenza sarà essenzialmente la quarta dimensione del Tempo. In questo modo si formeranno nuvole sotto forma di canali e spirali tridimensionali. Il potere informativo e predittivo di tale visualizzazione è di gran lunga superiore alla classica visualizzazione Prezzo-Tempo bidimensionale. Questo è solo uno degli infiniti esempi che la vostra immaginazione può fornire.
  • È un errore pensare che sia necessario un array n-dimensionale per visualizzare il movimento dei prezzi in uno spazio n-dimensionale. Qualsiasi dimensione richiede solo un array di 2 dimensioni, la prima dimensione è il numero di tick o barre. E il secondo è il numero di misure (coordinate). Cioè per ogni tick (barra) ci sono N valori (caratteristiche). Nell'esempio precedente, ogni tick conterrà 4 parametri: tempo, prezzo, rapporto attuale tra tori e orsi e volumi totali reali, formando quindi un array bidimensionale Tick[n][4], dove n è il numero di tick (barre). Oppure possiamo fare con quattro array monodimensionali. Cioè, se confrontiamo il movimento dei prezzi nella 4-dimensionalità rispetto alla classica 2-dimensionalità, abbiamo bisogno solo del doppio della memoria, non di un cubo di volte.
 
Se mi muovo nello spazio, sono 4 dimensioni. Tempo e posizione nello spazio.
Se considero questo spostamento rispetto ad un altro processo, ci sono più assi. Ma questa "dimensionalità" si riferisce al sistema in questione, è una caratteristica di esso, non una dimensionalità in senso generale, non una caratteristica spazio-temporale. Il processo esisteva nello spazio-tempo e non andava oltre. Penso che siano gli array dinamici N-dimensionali che sono più adatti alla precisione della dichiarazione. Anche se sono d'accordo che un array è adatto solo per un singolo processo. Se consideriamo la nozione di indici, anch'essi sono costruiti in un sistema multidimensionale, è un po' diverso, ancora la multidimensionalità non è spaziale. Ecco, il cervello è rotto - obiettivo raggiunto. Capitolare.

Mi chiedo chi pensa a questo.
 
Evgeniy Zhdan:
Che bel programma di arcobaleni! Mi piacerebbe anche far danzare le candele sulla musica e farle volteggiare l'una intorno all'altra!
Ahaha.
Sarà una discoteca.
 
George Merts:

Solo per l'IA, tutte queste belle cose non valgono un accidente.

Inoltre, c'è un punto di vista diametralmente opposto, che tutti i sistemi complessi e sofisticati sono molto instabili, ed è impossibile fare soldi con loro. Allo stesso tempo il più semplice TS di incrociare il prezzo e il tipo di barra scorrevole, funziona abbastanza bene e ha una migliore stabilità.

L'ho testato. Senza alcuna regolazione manuale funzionano.

 
Nikolai Semko:

Come si dice: senti la differenza con un esempio reale:

  • Esempio di uno spazio a 4 dimensioni in cui il prezzo si muove: tempo, prezzo, rapporto toro-orso, volumi reali. Per semplificare la visualizzazione, è sufficiente semplificare questo modello in uno spazio tridimensionale Prezzo - rapporto toro-orso - volumi. Ogni tick forma un punto in tale spazio, e si traccia una linea che collega coerentemente tutti i punti (tick), e questa sequenza sarà essenzialmente la quarta dimensione del Tempo. In questo modo si formeranno nuvole sotto forma di canali e spirali tridimensionali. Il potere informativo e predittivo di tale visualizzazione è di gran lunga superiore alla classica visualizzazione prezzo-tempo bidimensionale. Questo è solo uno degli infiniti esempi che la vostra immaginazione può fornire.

Il problema è che si tratta di entità superflue che hanno poco a che fare con le imperfezioni del mercato che vengono utilizzate nel trading.

In effetti, possiamo inventare dieci "dimensioni" in cui il prezzo si muove - ma questo ci avvicinerà a maggiori profitti?

L'immagine con i canali colorati, le direzioni sembrano anche molto impressionanti, ma di nuovo - qual è il punto? Quali nuove informazioni può ottenere una persona guardando questi bei colori?

Mi ricorda qualcosa di un neuronet, che è facilmente in grado di estrarre regolarità ma non ha senso comune, per cui le regolarità trovate possono sia esistere realmente che essere un "artefatto statistico".

 
Alexey Volchanskiy:

Ahimè questo non è il caso, ho controllato. Senza regolazioni manuali versano.

Strano, ma i miei risultati sono diversi. Ci sono quelli che versano e quelli che guadagnano. E ogni ST ha periodi di profitto e periodi di perdita.

Ora ho più di 200 TS, e l'unica questione è come selezionare il più stabile.

Più stabile è la ST, meno gradi di libertà ha. Pertanto, tutte queste entità extra - "spazi di movimento dei prezzi a dieci dimensioni" - lavorano contro di noi, riducendo la stabilità del TS.

 
George Merts:

Il problema è che si tratta di entità superflue che hanno poco a che fare con le imperfezioni del mercato che vengono utilizzate nel trading.

In effetti, possiamo arrivare a dieci "dimensioni" in cui il prezzo si muove - ma questo ci porterà più vicino a maggiori profitti?

L'immagine con i canali colorati, le direzioni sembrano anche molto impressionanti, ma di nuovo - qual è il punto? Quali nuove informazioni può ottenere una persona guardando questi bei colori?

Mi ricorda qualcosa di un neuronet, che è facilmente capace di estrarre regolarità, ma allo stesso tempo non ha senso comune, per cui le regolarità trovate possono sia esistere realmente sia essere un "artefatto statistico".

Cosa si può fare...

Alcune persone vedono solo fango in una pozzanghera, mentre altre vedono riflessi di stelle. Ma è comprensibile, perché vedere il mondo esterno è solo un riflesso di quello interno.

Mi fa venire in mente il cartone animato"Oh e Ah".

Che carico di pessimismo, Georg. È abbastanza chiaro dove sono prescritte le entità extra che vedete. Personalmente, non li noto.
 
George Merts:

Stranamente, i miei risultati sono diversi. Ci sono quelli che versano, ci sono quelli che fanno soldi. E ogni ST ha periodi di profitto e periodi di perdita.

Ora ho tagliato più di 200 TS, e la questione è solo nel metodo di selezione dei più stabili.

E più la TS è stabile, meno gradi di libertà ha. Quindi tutte queste entità extra - "spazi di movimento dei prezzi a dieci dimensioni" - lavorano contro di noi, riducendo la stabilità del TS.

Congratulazioni, hai finalmente capito che è solo una questione di metodologia per selezionare i primitivi!

Anche una strategia primitiva su uno o due carri sarà super efficace se ogni, minuto, ora, giorno o anche ogni tick, cambiacorrettamente il periodo di questo (o quei) carri.

Resta una piccola cosa - sviluppare questo corretto algoritmo (metodologia) di selezione. :)))

E questa, Georg, è l'intelligenza artificiale.

 
ILNUR777:
Se mi muovo nello spazio, ci sono 4 dimensioni. Tempo e posizione nello spazio.
Se considero questo spostamento rispetto ad un altro processo, ci sono più assi. Ma questa "dimensionalità" si riferisce al sistema in questione, è una caratteristica di esso, non una dimensionalità in senso generale, non una caratteristica spazio-temporale. Il processo esisteva nello spazio-tempo e non andava oltre. Penso che siano gli array dinamici N-dimensionali che sono più adatti alla precisione della dichiarazione. Anche se sono d'accordo che un array è adatto solo per un singolo processo. Se consideriamo la nozione di indici, anch'essi sono costruiti in un sistema multidimensionale, è un po' diverso, ancora la multidimensionalità non è spaziale. Ecco, il cervello è rotto - obiettivo raggiunto. Capitolare.

Mi chiedo chi ci pensi.

Non c'è niente a cui pensare. È un gioco da ragazzi.

Qualsiasi punto nello spazio N-dimensionale ha N coordinate. E se avete X punti di questo tipo, allora avete bisogno di N*X valori.

Qualsiasi insieme di punti nello spazio N-dimensionale può essere proiettato su uno spazio meno dimensionale, compreso uno schermo piatto bidimensionale. Il nostro cervello è programmato per interpretare lo spazio a 4 dimensioni (il continuum spazio-temporale), quindi è ragionevole usare monitor 3D, ma anche se non abbiamo un monitor 3D, possiamo semplicemente aggiungere qualche rotazione (magari un leggero dondolio) e lasciare che il nostro cervello costruisca da solo un'immagine 3D grazie alle diverse velocità angolari degli oggetti a distanze diverse.

Non c'è bisogno di usare array n-dimensionali in spazi n-dimensionali. Infatti, anche il Creatore del nostro Mondo, che percepiamo come 4D, non usa matrici multidimensionali. Basta guardare l'effetto osservatore nella fisica quantistica.

Persino Einstein si chiedeva: "Esiste la luna quando non la sto guardando? Cioè, il punto è: che senso ha mettere informazioni su uno schermo se non c'è un osservatore.