La tela è forte! - pagina 9

 
Nikolai Semko:

Oh, ma dai!
Renderò la vita più facile.

Vi darò il codice come esempio.

Naturalmente, si potrebbe implementare un algoritmo più veloce. Ma questa è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Proprio non capisco.
Perché, se la pausa tra i fotogrammi è impostata su 0, personalmente ottengo questa distorsione sul mio computer di tanto in tanto:


Che tipo di de-sincronizzazione è questa?
Questo non succede con la pausa di default (30 millisecondi), o succede molto meno spesso.
L'algoritmo, a quanto pare, non c'entra niente. Da dove viene allora questo cambiamento? Non capisco!

Se il motivo è un comando asincrono, allora qual è?

 
Come posso mettere animazioni come le gif sul grafico?
 
Maxim Dmitrievsky:
Come si fa a mettere animazioni come le gif su un grafico?

È così che ho presentato il codice in questo post.

Non è una gif. È un normale file BMP con una dimensione che cambia dolcemente (scalatura)

 
Nikolai Semko:

È così che ho presentato il codice in questo post.

Non è una gif. Questo è un normale file BMP con dimensioni che cambiano dolcemente (scalatura)

Quindi, non puoi convertire gif animate pronte? Per esempio, non solo cambiare le dimensioni ma l'animazione completa, così non devi disegnarla tu stesso

 
Maxim Dmitrievsky:

Quindi non c'è modo di convertire una gif animata già pronta? Per esempio, non solo un cambio di dimensione ma un'animazione completa, in modo da non doverla disegnare da soli

Sì, è possibile. Vuoi guardare dei film. Devi solo scrivere un codec. Tutti i formati video di oggi hanno potenti algoritmi di compressione. Bisogna capirli.
Le gif sono anche possibili, ma lo stesso problema - bisogna conoscere questo formato, come ritagliare fotogramma per fotogramma, io personalmente non ne ho idea. Per ora, in mql5, c'è solo bmp tra i formati grafici.

bmp è il formato più primitivo. È solo un array non compresso di pixel.
Sarebbe bello se ci fossero anche i png. Il png ha un grande vantaggio sul bmp: è molto più piccolo per la stessa qualità.
Un'altra domanda è perché?

Naturalmente, non è necessario. BMP è, in linea di principio, abbastanza sufficiente per i compiti da svolgere.

 
Nikolai Semko:

Sì, è possibile. Si possono anche guardare dei film. Dovete solo scrivere i codec. Tutti i formati video di oggi hanno potenti algoritmi di compressione. È necessario capirli.
Gifs sono anche possibili, ma lo stesso problema - è necessario conoscere questo formato, come estrarre fotogramma per fotogramma - io personalmente non ne ho idea. Per ora mql5 ha solo bmp come uno dei formati grafici.

bmp è il formato più primitivo. È solo un array non compresso di pixel.
Sarebbe bello se ci fossero anche i png. Il png ha un grande vantaggio rispetto al bmp: è molto più piccolo per la stessa qualità.
Un'altra domanda - perché ne hai bisogno?

Certo che no. BMP è sufficiente per il compito da svolgere.

Beh, forse non ne hai bisogno, sarebbe bello inserire animazioni nei pannelli senza alcuno sforzo

ma se è così complicato, certo che no :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, forse non è necessario, sarebbe divertente inserire un'animazione gif nei pannelli, per esempio, senza troppo sforzo

ma se è così complicato, non farlo :)

Personalmente sono a favore della grafica vettoriale simulata.

Ecco un esempio di come è possibile combinare grafica vettoriale e bitmap. Il risultato è un cambiamento fluido nella dimensione dei caratteri, che può essere utile nelle GUI più avanzate.

 
Alexey Volchanskiy:

Ricordo molto bene quei giorni, ma non sono un nostalgico. E mi ricordo l'autobus ISA, era l'ultimo autobus, per il quale ho fatto delle tavole di misurazione fatte in casa per le attrezzature, che ho dipinto con smalto per unghie e inciso con cloruro di ferro. Ho nostalgia della mia gioventù e delle ragazze, ma non del ferro da stiro di allora ))

E l'81 era per l'Occidente, per me era circa il 90. Nell'81 o un po' più tardi mi hanno insegnato nel buon vecchio Bonch-Bruevich a programmare su un computer Nairi, che era uno sviluppo domestico dei primi anni 60, senza monitor, ma con una macchina da scrivere che serviva per il dialogo. Non è nemmeno nostalgico :)

Beh, per me è più o meno lo stesso, e più o meno lo stesso tempo. A dire il vero, ho iniziato con una calcolatrice programmabile, poi ho studiato per qualche tempo il processore K580VM80, ho anche costruito il mio calcolatore (ho preso l'88 UT, il controller di bus della scheda madre K580VK28, la ROM 537RF5, la memoria 537RU10 - due kilobyte, display a LED a matrice di sette segmenti). Ero convinto che senza software il computer non fosse niente (anche per me).

Poi sono entrato in un'azienda con accesso relativamente libero a un CM1810, che era una macchina completamente compatibile con il PC XT. Ho la tua stessa opinione: CGA fa schifo, non è buono per giocare. Molto peggio del Sinclair Spectrum o del Commodore 64.

In realtà è un adattatore molto buono e corretto. Aveva un'uscita composita per i giochi e il multicolore. Inoltre, nella modalità di composizione si poteva scegliere tra multicolore, ma con testo "sfocato" e luccicante, o con quattro colori predefiniti in testo di alta qualità.

Se si prende l'uscita RGB, si ottiene una qualità del testo ancora migliore. Proprio in quell'ufficio non c'era un composito, ma un monitor digitale RGB. La grafica - si perde il multicolore, ma c'è ancora una scelta abbastanza ampia. Ci sono 640x200 a due colori qualsiasi e 320x200 a quattro colori predefiniti (da due tavolozze). In tutti i casi, la nitidezza dell'immagine - era superiore a quella dello "Spectrum". Ma il multicolore è stato sacrificato. Il che, per gli affari, era abbastanza ragionevole.


E la mia nostalgia è la stessa della tua... Per le donne - sì, sono nostalgico (ne ho avute molte meno di voi)... Per la mia gioventù... Salute... Questa è la nostalgia. E la lattina non può farci niente... Lattine.

 
Georgiy Merts:


Per gli amanti della nostalgia...
Emulatori ZX-Spectrum:

https://www.emu-land.net/computers/zx_spectrum/emuls/windows

Home
  • emulationrealm.net
The Emulation Realm is a rather large archive of emulators, plugins, frontends, rom managers, and more. Daily updates with reviews and easy navigation.
 
Nikolai Semko:

Andiamo.
Renderò la vita più facile.

Vi darò il codice come esempio.

Grazie, Nikolai. Non dimenticherò il tuo sacrificio! :)