Ecco un nuovo lavoro per 10 dollari. È cambiato qualcosa nel servizio del lavoro? - pagina 6

 
Rashid Umarov:

"Rubare, bere, andare in prigione".

In due mesi dovrebbero aver capito che il lavoro sul codice decompilato è vietato. L'accesso ai freelance è stato ripristinato, ma non credo che durerà a lungo.

Rashid, cosa succede se un cliente prende un codice decompilato e lo compila, cambiando il nome dell'indicatore. Poi piazza un ordine con l'indicatore .ex4, come farà? Cos'è peggio: piazzare l'indicatore decompilato senza saperlo, o usare deliberatamente l'indicatore rubato per il posizionamento della richiesta, ma senza esporre il furto?

Solo una domanda: il problema è la decompilazione ritardata per troppo tempo? Tutta la roba fresca, per quanto ne so, non può essere decompilata. E tutta la roba vecchia non vale più niente.

Ho visto un decompilatore CodeBase del lavoro di Cmillion. Cioè, la gente l'ha preso da CodeBase e l'ha messo da qualche parte come .ex4 e qualcuno ha decompilato questo lavoro. Sembra molto sciocco, ma esiste un caso simile. E nessuno scoprirà se la stessa cosa è successa di nuovo...

 
Alexey Viktorov:

Rashid, cosa succede se il cliente prende un indicatore decompilato, lo compila cambiandone il nome. Poi piazza un ordine con l'indicatore .ex4, come farà? Cos'è peggio: piazzare l'indicatore decompilato senza saperlo, o usare deliberatamente l'indicatore rubato quando si piazza la richiesta, ma senza esporre il furto?

Solo una domanda: il problema è la decompilazione ritardata per troppo tempo? Tutta la roba fresca, per quanto ne so, non può essere decompilata. E tutta la roba vecchia non vale niente.

Ho visto i lavori decompilati di Cmillion da CodeBase. Cioè, la gente l'ha preso da CodeBase, l'ha messo da qualche parte come .ex4 e qualcuno ha decompilato questo lavoro... Sembra molto sciocco, ma esiste un caso simile. E nessuno scoprirà se la stessa cosa è successa di nuovo...


In generale, per andare sul sicuro, non prendo lavori con indicatori di terzi, ecc.

 
Vladimir Gribachev:

Non prendo lavori con indicatori di terzi, ecc. solo se sono del mercato o standard, per andare sul sicuro.

Al giorno d'oggi, i decompilatori sono così mascherati, funzioni rinominate e così via, che a volte non si capisce che si tratta di un decompilatore.
 

Ok trovato le risposte, è già stato scritto...

"

----------------

Per quanto riguarda questo thread, è semplice:

  1. non firmare per lavori in cui il cliente ha fornito i dati di contatto;
  2. non firmare per un lavoro con un decompilatore;
  3. E se lo fai - preparati a essere bandito da Freelance;
  4. E se ti sei iscritto e hai fatto un errore (ci sono stati casi simili in inglese - prima, un amico si è iscritto, poi ha notato la decompilazione nell'allegato, poi ha cliccato su Complaint, e poi è stato bannato dal freelance) - invia una richiesta al service desk (per quanto ne so - in questi casi, gli esecutori-codificatori sono unbannati, cioè - ricordo alcuni casi simili, ma comunque lo risolvono gli admins).

----------------

"

https://www.mql5.com/ru/forum/207665/page14#comment_6169226

Запрещено договариваться с заказчиками мимо сайта?
Запрещено договариваться с заказчиками мимо сайта?
  • 2017.12.06
  • www.mql5.com
Сразу скажу что специально не разу не агитировала заказчика заключить сделку мимо фриланса. Т.к...
 

Ora queste regole dovrebbero essere scritte nelle regole di base (scusate la tautologia) e non ci sarà bisogno di setacciare tutto il forum per le regole ))

 
Olena Zelenska:

Ora, queste regole dovrebbero essere scritte nelle regole di base (scusate la tautologia) e non ci sarà bisogno di setacciare tutto il forum per le regole ))


Queste non sono regole, sono opinioni private.

Le regole sono quihttps://www.mql5.com/ru/job/rules e quihttps://www.mql5.com/ru/about/terms

 
Sì, beh, è un vero e proprio divieto, quindi non sono le regole in teoria, ma in pratica sono molto le regole...
 
Olena Zelenska:

Ok trovato le risposte, è già stato scritto...

"

----------------

Per quanto riguarda questo thread, è semplice:

  1. non firmare per lavori in cui il cliente ha fornito i dati di contatto;
  2. non firmare per un lavoro con un decompilatore;
  3. E se lo fai - preparati a essere bandito da Freelance;
  4. E se ti sei iscritto e hai fatto un errore (ci sono stati casi simili in inglese - prima, un amico si è iscritto, poi ha notato la decompilazione nell'allegato, poi ha cliccato su Complaint, e poi è stato bannato dal freelance) - invia una richiesta al service desk (per quanto ne so - in questi casi, gli esecutori-codificatori sono unbannati, cioè - ricordo alcuni casi simili, ma comunque lo risolvono gli admins).

----------------

"

https://www.mql5.com/ru/forum/207665/page14#comment_6169226

1. stronzate! Iscriversi a un lavoro non indica che si è pronti alle condizioni del cliente, e i dati di contatto non hanno nulla a che fare con il lavoro.

2. Corretto al 100%.

3. ci sono regole offline.

4. È discutibile, ma se la domanda è stata completata e c'è almeno un firmatario, allora il servizio non dovrebbe più permettere la correzione della domanda!

 

Per quanto riguarda i ban/blocchi in Freelance di cui abbiamo parlato ultimamente -- non un singolo ban/block ha aggirato le regole dichiarate di Freelance.

Ciò che è scritto nelle regole https://www.mql5.com/ru/job/rules:

Esecuzione di ordini al di fuori del servizio Freelance

  1. Il servizio freelance è permesso di usare solo per il suo scopo diretto - per eseguire tutti i lavori e i calcoli all'interno degli ordini pubblicati. Cercare clienti o fornitori di servizi nel servizio Freelance per un lavoro secondario è vietato e costituisce una violazione del Regolamento.
  2. Aiclienti e ai richiedenti è vietato scambiare dati di contatto in qualsiasi forma prima di stipulare un accordo di lavoro. La violazione porta al divieto di Freelance.
  3. È vietato eseguire lavori e pagamenti per gli ordini pubblicati nel servizio Freelanceal di fuori del servizio. La violazione porta alla privazione dell'accesso a tutti i servizi di MQL5.com.
  4. L'amministrazione può, come risultato di un'indagine interna, privare il trasgressore del diritto di partecipare al servizio Freelance senza spiegazioni.

Che sono stati banditi/bloccati:

-- divieto di firmare la domanda con il contatto del cliente specificato -- violazione del paragrafo 2 "è vietato scambiare contatti in qualsiasi forma"

-- divieto di firmare l'applicazione con codice decompilato allegato -- è chiaro qui, leggere "Termini di utilizzo della risorsa"https://www.mql5.com/ru/about/terms

Non ci sono stati divieti per altri motivi.

MA.

Perché l'onda è salita (ecco come la vedo io):

-- un membro di Freelance viene bloccato e non dichiara chiaramente (o capisce chiaramente) il motivo -- la persona bandita bussa nella "rotaia" e non riceve risposta o risponde in stile "gee gee, è colpa sua

-- Permesso di divieti collettivi -- e i divieti sono "ostentati" - tipo, vietiamo dieci persone, discutiamolo pubblicamente, in modo che gli altri capiscano - alla fine, per coloro che lavorano come freelance al di fuori del servizio Freelance e per gli astanti, non è altro che un "circo" come "vietano ancora dieci persone in Freelance" - permesso dai funzionari

-- da parte dei funzionari (moderatori pubblici) sono ammesse intimidazioni su inevitabili ban/blocchi per il motivo che non è specificato nelle regole (vedi 1° e 2° post di questo thread) -- così come le interpretazioni delle regole Freelance che sono più su "opinione privata" -- è ammesso un atteggiamento arrogante verso le "vittime" o "interessati"

-- i divieti a tempo indeterminato sono permessi

-- le discussioni pubbliche sono permesse -- la loro frequenza e l'incertezza sulla loro legittimità e la comprensione delle ragioni -- crea un'inutile "isteria" e interpretazioni multiple

-- è richiesto/raccomandato "bussare" come indulgenza da un divieto -- premere il pulsante "Reclamo

p.s. Questa è la mia opinione e potrebbe essere sbagliata. Sto partecipando a Freelance fin dai primi giorni, ma potrei non capire o sapere molto. Ma non mi piace quello che sta succedendo con Freelance ultimamente.

 

Darò la mia opinione, anche se non pretende di essere la verità assoluta. Qualche tempo fa mi è stato commissionato un consulente. Non è stato affatto complicato, ci sono voluti due giorni di lavoro. Io avevo le coordinate del cliente, lui aveva le mie. Ci siamo scambiati e-mail, Skype e anche numeri di telefono. Avevo scritto una versione demo, che funzionava solo su conti demo. Eravamo d'accordo che appena il cliente l'avesse provato e non avesse avuto più domande, e avesse pagato tramite webmoney, gli avrei mandato un archivio con la versione completa dell'EA con la password. Dopo di che, mi dirà il codice di sblocco del pagamento e io gli invierò la password dell'archivio. Ma il cliente è scomparso e non mi ha mai contattato. Alla fine sono rimasto con un residuo sgradevole. Ma va bene così, ho perso solo 2 giorni. E se la settimana? Ciò che è buon servizio Freelance è che è difficile ingannare l'esecutore che il cliente. Almeno, tutto accade in piena vista, e si può sempre lasciare il vostro feedback che il cliente o appaltatore - una persona disonesta. D'altra parte, ogni tradimento è un tuo problema personale e solo tu devi affrontarlo. Ecco perché sono a favore di una stretta osservanza delle regole. È nell'interesse comune. Forse alcune regole avrebbero dovuto essere chiarite/modificate/annullate. Forse, ma non per certo. Ma se stiamo parlando di lavori al di fuori del servizio, decompilazione e altre deviazioni dalle regole, non lo farei mai più tenendo presente questo caso. La psicologia è una cosa particolare. Se il cliente vuole 10 dollari, vuole qualche tipo di preferenze speciali, non gli piacciono le regole, ecc. è quasi certamente meglio non fare affari con lui.