C'è qualche commerciante di onde qui? - pagina 2

 
Dmitry Sumsky:

Mi piacerebbe conoscere un trader dal vivo che usa la teoria delle onde, perché ci sono molti trader di onde, ma ci sono pochissimi trader tra loro. In generale, i commercianti di onde si vantano di poter disegnare "correttamente" le onde e supporre un certo movimento, e la maggior parte delle supposizioni sono sia in acquisto che in vendita, come se "capissero" il mercato. Sono tutti super commercianti nella storia, ma in realtà non sono così bravi.

Ai vari corsi sull'analisi delle onde si spende molto tempo sul lavaggio del cervello con un markup "corretto" e molto poco sul trading. Si scopre che l'esperto di onde "capisce" il mercato, ma poi, quando tutto accade, non può prevedere il movimento.

C'è qualcuno di loro che può dire che ho torto e provarlo?


Prevedo in alto)

 
Mickey Moose:
E qual è lo scopo della conoscenza?

L'obiettivo è semplice. Scrivere gufi sulla teoria delle onde. Ho pensato, e se trovassi il mio assistente, che mi dirà qualcosa, qualche punto di entrata e di uscita più specifico, che "io prevedo su". Dopo tutte queste parole solo una cosa è chiara - se il prezzo cambia anche solo un punto verso l'alto, la previsione sarà corretta, ma non ci sono specifiche - entrata a tale e tale quota, uscita a tale e tale quota o SL a tale e tale punto da qualche estremo o da qualche affare, TP - lì.

Qualcosa del genere... )))

 
Viktor Korchagin:

Prevedere in alto)


e penso che il movimento verso il basso non sia finito, relativamente a questa schermata... )))

 

Se seguite i wave maker per un lungo periodo, noterete un modello comune nel loro comportamento. Si ostinano a difendere una previsione per un po' (il prezzo può correggere qui, ma non può correggere lì), ma se corregge, ridisegnano frettolosamente l'intera linea temporale dallo zar Gorokh a Putin. Tutto può essere giustificato dal senno di poi.

 
Dmitry Sumsky:

L'obiettivo è semplice. Scrivere gufi sulla teoria delle onde. Ho pensato, e se trovassi il mio assistente, che mi dirà qualcosa, qualche punto di entrata e di uscita più specifico di "pollice nel cielo" - "prevedo su". Dopo tutte queste parole solo una cosa è chiara - se il prezzo cambia anche solo un punto verso l'alto, la previsione sarà corretta, ma non ci sono specifiche - entrata a tale e tale quota, uscita a tale e tale quota o SL a tale e tale punto da qualche estremo o da qualche affare, TP - lì.

Qualcosa del genere... )))



Esiste un meccanismo "a questo punto, onda abz12345"?
 
Mickey Moose:


C'è un meccanismo "a questo punto abz12345 onda"?

è

 
Dmitry Sumsky:

c'è

Allora qual è il punto? Si può dire che i gufi sono pronti, prendere e testare)
 

Beh, una specie di scambio di esperienze sui punti di entrata/uscita. Ci sono molti operatori di forme d'onda, ma non molto utili. E questi ABC DE o 123 45, definiscono diversamente.

Poiché le onde a cinque onde possono essere definite in diversi modi e saranno disegnate in modo diverso sullo stesso grafico, ho sviluppato uno strumento versatile che disegna molti ABC di cui possiamo fare almeno 5 onde, 7 onde o 9 onde. Non resta che identificarlo e testarlo.

Ecco perché il processo di comunicazione è interessante - forse suggerirò qualcosa di interessante che il programmatore di onde standard vede ma non nota.

Beh, le cose stanno così... )))

 
Dmitry Sumsky:

Beh, è facile fare ipotesi con sei mesi o un anno di anticipo, perché quando accadrà e se accadrà, sarà passato molto tempo e tutti si saranno dimenticati di questa previsione.

Se succede all'improvviso, lo dirai a tutti, come "te l'ho detto prima", e se non succede, ti limiterai a tacere e a non menzionare il tuo post.

Sarebbe più interessante se desse una previsione per i prossimi 10-15 minuti (un'ora al massimo), dopo di che si potrebbe discutere qualcosa. Altrimenti, è tutto un "bla-bla" o "nonna-due-dice"... )))

Non c'è bisogno di essere nervoso, amico mio. Si calmi. Solo la calma. La psicologia è la chiave per un trading di successo.

Si sbaglia a pensare che l'analisi delle onde sia uno strumento di previsione. È uno strumento che può essere utilizzato per cercare formazioni forti (quando è probabile che il prezzo arrivi a un certo punto). Non c'è bisogno di prevedere nulla, basta fare soldi. Si può fare in questo modo:

  1. Cerca la terza onda (segni rossi). Può essere visto quando la prima, seconda onda è formata e la parte superiore della prima onda è sfondata.
  2. Dopo il breakout del top della prima onda, la terza onda può iniziare ad essere munta.
  3. È meglio mungere la terza onda a pezzi (aree verdi). Le aree grigie sono saltate.
  4. Ci fermiamo quando la terza ondata è finita. Il criterio è una ripartizione del minimo più vicino.

Ci sono molti modi di lavorare nella terza onda, tutto dipende dalla tua immaginazione: stop statici, stop fluttuanti, lotti, algoritmi, ecc.

L'unica difficoltà nella programmazione dei robot sono gli algoritmi poco sviluppati per formalizzare le onde. Visivamente, funziona meglio. Tuttavia, c'è un'esperienza positiva nell'uso di varie tecniche matematiche per risolvere questo problema, me compreso.


Onde

 
Vadim Zotov:

Non c'è bisogno di essere nervosi, collega. Calma. Solo la calma. La psicologia è la chiave per un trading di successo.

Lei si sbaglia nel pensare che l'analisi delle onde sia uno strumento predittivo. È solo uno strumento che può essere usato per trovare formazioni stabili (quando è probabile che il prezzo raggiunga un certo punto). Non c'è bisogno di prevedere nulla, basta fare soldi. Si può fare in questo modo:

  1. Cerca la terza onda (segni rossi). Può essere visto quando la prima, seconda onda è formata e la parte superiore della prima onda è sfondata.
  2. Dopo il breakout del top della prima onda, la terza onda può iniziare ad essere munta.
  3. È meglio mungere la terza onda a pezzi (aree verdi). Le aree grigie sono saltate.
  4. Ci fermiamo quando finisce la terza onda. Il criterio è una ripartizione del minimo più vicino.

Ci sono molti modi di lavorare nella terza onda, tutto dipende dalla vostra immaginazione: stop statici, stop fluttuanti, lotti, algoritmi di limitazione, ecc.

L'unica difficoltà nella programmazione dei robot sono gli algoritmi poco sviluppati per formalizzare le onde. Visivamente, funziona meglio. Tuttavia, c'è un'esperienza positiva nell'uso di varie tecniche matematiche per risolvere questo problema, me compreso.




Quindi forse potremmo fare una chiacchierata su Skype? Tu mi dici i tuoi metodi matematici, io ti dico i miei, forse entrambi otterremo informazioni interessanti che possono essere utilizzate nel trading.

Vi mostrerò anche come il marcatore può segnare nel tester con la visualizzazione.

Skype: dmitry-maxi