Parliamo dei progetti comuni nell'editore - perché e dove stanno andando - pagina 15

 
Renat Fatkhullin:

Molto probabilmente per fare una risorsa interna di stringhe multilingue, in modo che ci sia un solo file eseguibile e la lingua possa essere cambiata al volo.

Anche nelle impostazioni?
 
Vladimir Pastushak:

C'è anche una domanda o un problema:

Nella mia aspirazione di fare prodotti di qualità, sto facendo le impostazioni del programma in diverse lingue.

Ora ogni lingua ha il suo file mqh e il suo file finale mq5, cioè c'è una versione expert_en.mq5 che include il file settings_en.mqh al momento della compilazione, come risultato il programma risulta con impostazioni russe e

esiste una versione expert_en.mq5, che al momento della compilazione include il file settings_en.mqh e il programma risulterà nelle impostazioni inglesi.

Ora nei progetti tutto è limitato alla lingua inglese, anche se si cambia il nome dell'inluder, al momento della compilazione ex5 sarà sostituito. Naturalmente, è possibile rimuovere il file dalla directory e compilare con la lingua russa, ma spesso in fretta potrebbe non fare...


Forse c'è un modo per rilevare automaticamente la lingua del sistema operativo e in base a questo impostare la lingua del sistema operativo?

Non è una buona idea. Almeno l'utente dovrebbe poter scegliere.


Questa è una cattiva idea. Almeno, l'utente deve poter scegliere.

 
Alain Verleyen:

Questa non è una buona idea. Almeno l'utente dovrebbe poter scegliere.

È possibile guardare la lingua del terminale piuttosto che la lingua del sistema operativo.
 
Комбинатор:
Potete guardare la lingua del terminale, non quella del sistema operativo.

Meglio. :-)

Meglio

 
Renat Fatkhullin:

Molto probabilmente faremo una risorsa stringa multilingue interna, in modo che ci sia un solo file eseguibile e la lingua possa essere cambiata al volo.

Penseremo all'implementazione. Stiamo per implementare le descrizioni multilingue per il mercato.


Sarà molto, molto, molto buono!!!

 
Комбинатор:
Potete guardare la lingua del terminale piuttosto che la lingua del sistema operativo.

Sì, probabilmente dalla lingua del terminale, sarebbe meglio...

 

@ Renat Fathullin

Purtroppo, un "progetto comune" non funziona per me nella pratica.

Ho un grande progetto con diversi indicatori (eventualmente anche uno script e un EA, ma questo non è così importante), e anche con 1 servizio collegato. Tuttavia, anche se è teoricamente possibile aggiungere più "Sources", in pratica non funziona, poiché quando si cerca di compilare, compila tutti i sorgenti (* .mq5) come se fosse 1 indicatore (o qualsiasi altro oggetto dichiarato nel progetto).

Avrei bisogno di avere tutti i sorgenti necessari nel progetto E di poter compilare 1 indicatore (o qualsiasi sorgente mq5) indipendentemente dagli altri.

Un altro problema è legato ai file mqh, ne ho decine, ed è molto utile compilare solo un file su cui sto lavorando durante lo sviluppo e i test. Per controllare la sintassi e le inclusioni, ecc... Ma una volta che il file mqh è incluso nel progetto, se si compila, si compila il sorgente "principale" ed eventualmente tutti gli altri file. Questo è molto impraticabile.

Quindi, per essere in grado di compilare solo 1 file sorgente (principale o dipendente) o l'intero progetto, è necessario.

 

Un'altra domanda pratica usando "Progetti".

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Posso ottenere proprietà dal codice?

Amy Liu, 2019.05.30 18:12

Usavo questo metodo prima che MQL aggiornasse l'editor per avere un progetto. Il progetto ha un'interfaccia grafica per personalizzare la versione. Si prega di vedere la mia foto allegata. La definizione di "#property version" nel codice contraddice la versione nella GUI. Necessità di cambiare 3 posti per sostenere il progetto. Stanco

GUI

 
Alain Verleyen :

@ Renat Fathullin

...

Un altro problema è legato ai file mqh, ne ho decine, e durante lo sviluppo e il test è molto utile compilare solo un file su cui sto lavorando. Per controllare la sintassi e le inclusioni, ecc... Ma una volta che il file mqh è incluso nel progetto, se si compila, si compila il sorgente "principale" ed eventualmente tutti gli altri file. Questo è molto impraticabile.

Quindi, per poter compilare solo 1 file sorgente (principale o dipendente) o l'intero progetto, è necessario.

Questo è stato risolto nella Build 2190. Un miglioramento molto buono.

 

Ho sincronizzato le directory di MT 4 e MT 5 per molto tempo

Scrivo tutto il codice in un file include e compilo più versioni di programmi usando solo un file include.

Un codice è compilato sia per mt 4 che per mt 5.

Ecco perché i progetti attuali non hanno senso.

Propongo di fare un progetto comune, quando si compila appariranno le versioni per mt 4 e mt 5....