Qualcuno ha creato un sistema di trading automatico di successo? Qual è il tuo consiglio? - pagina 14

 
Georgiy Merts:

Puoi farmi un esempio?

Penso che sia solo pigrizia rifare una dozzina di funzioni per adattare gli EA di MT4 a MT5.

Secondo me, ogni EA dovrebbe avere la propria interfaccia "interna" di tutte le operazioni di base, che non dipenderebbe dall'implementazione. Poi vengono aggiunti degli "adattatori" che dipendono dall'ambiente. E poi, se dovesse improvvisamente diventare necessario portare il codice dell'EA in un nuovo ambiente, solo un piccolo numero di questi adattatori dovrà essere riscritto.

Diciamo che posso facilmente portare tutti i miei EAs (e ce ne sono più di 700) in, diciamo, C++ o C# per essere usati in programmi di ricerca EAs abbastanza diversi. Tutto quello che devo fare è riscrivere solo questi adattatori, che interagiscono direttamente con l'ambiente di trading.


Non posso immaginare la situazione in cui MT4 sarebbe così utile per me, da doverlo portare con me... I miei Expert Advisors "da battaglia" funzionano su MT4 solo perché il conto ha cinque anni, è stato aperto per MT4, e mi interessa la storia per la popolarità.

Non voglio discutere. È come nella canzone: mio marito è buono per tutto, ma non incarta un tubo di dentifricio, ma il mio vicino beve e fuma, ma il tubo è sempre incartato in bagno.

Naturalmente si dice che non sono un proger o un codificatore. E MKL4 è posato nel 2018 su baceic degli anni 90 e fortan4 degli anni 70.

Se ho bisogno di aiuto per il porting al 5 mi farò sentire)))

 
Valeriy Yastremskiy:

Se hai bisogno di aiuto per passare alla 5, mi metto in contatto))))

Le meta-citazioni ti aiuteranno)

 
Georgiy Merts:

Puoi farmi un esempio?

Penso che sia solo pigrizia rifare una dozzina di funzioni per adattare gli EA di MT4 a MT5.

Secondo me, ogni EA dovrebbe avere la propria interfaccia "interna" di tutte le operazioni di base, che non dipenderebbe dall'implementazione. Poi vengono aggiunti degli "adattatori" che dipendono dall'ambiente. E poi, se improvvisamente diventa necessario portare il codice dell'EA in un nuovo ambiente, solo un piccolo numero di questi adattatori deve essere riscritto.

Diciamo che posso facilmente portare tutti i miei EAs (e ce ne sono più di 700) in, diciamo, C++ o C# per essere usati in programmi di ricerca EAs abbastanza diversi. Tutto quello che devo fare è riscrivere solo questi adattatori, che interagiscono direttamente con l'ambiente di trading.


Non posso immaginare la situazione in cui MT4 sarebbe così utile per me, da doverlo portare con me... I miei Expert Advisors "da battaglia" girano su MT4 solo perché il conto ha cinque anni, è stato aperto per MT4, e mi interessa la storia per la popolarità.

Se vuoi un esempio, li ho :-)

trovare un analogo in Mt4 della funzione iMAOnArray (e altre funzioni OnArray)

fare la propria funzione EMA che coincide con il terminale con alta precisione

rispondere alla domanda StdDev è spostato o no?

e non è tutto e non si tratta di trading, solo di analisi. Per l'orrore, volete che i dati siano buoni, precisi e stabili - scriveteli in C, trascinateli via DLL.

Come un soffio: il codice di MT4 è semplicemente più corto. È più veloce da scrivere e richiede meno tempo.

 
Maxim Kuznetsov:

se vuoi un esempio, li ho :-)

Trovare un analogo in Mt4 della funzione iMAOnArray (e altre funzioni OnArray)

fare la propria funzione EMA che corrisponde con alta precisione a ciò che il terminale mostra

rispondere alla domanda StdDev è spostato o no?

e non è tutto e non si tratta di trading, solo di analisi. Per l'orrore, volete che i dati siano buoni, precisi e stabili - scriveteli in C, trascinateli attraverso una DLL.

Come un soffio: il codice di MT4 è semplicemente più corto. È più veloce da scrivere e richiede meno tempo.

Io non vedo "ottusamente più corto". Tutte le operazioni sono praticamente le stesse. È solo che MT5 usa una classe commerciale, mentre MT4 usa direttamente le funzioni commerciali.


Per quanto riguarda "trovare un analogo"... beh, come posso dire...

Trova un analogo della funzione MT5 FrameFirst(), FrameNext() e altre funzioni di frame.

La funzione che calcolerebbe la media o qualsiasi altro indicatore nell'array è molto semplice, basta sostituire l'interfaccia dell'array invece dell'interfaccia della serie temporale nella classe dell'indicatore (entrambe le interfacce dovrebbero essere ereditate da un antenato comune) - e questo è tutto! Solo una linea.

E i frame permettono di elaborare i risultati dell'ottimizzazione a runtime. Diciamo che prima conduciamo l'ottimizzazione con il sistema forward, usando i frame selezioniamo quello con la massima somma dei risultati ottenuti per un passaggio e forward, e poi iniziamo l'ottimizzazione dello stesso set di parametri di input con ulteriori controlli per il Breakeven. Provate a fare tutto questo in MT4!

"E non si tratta di scambiare casi, solo di analitica...."

Due ragioni per cui ha senso usare MT4 ora sono il vecchio codice che è troppo pigro per adattarsi (anche usando la libreria di compatibilità). E un vecchio account che ha una buona storia e che non vuoi perdere. Questo è tutto. Non ci sono altre ragioni per usare MT4 ora.

 
Timur Izgenov:

Personalmente non credo nei bot (robot, expert advisor).

Ho scelto per me una specie di "media aurea" nel trading.
Tutti i segnali sono tracciati da Expert Advisor, ma la decisione finale
se entrare o non entrare nel mercato solo io faccio. Se il segnale è davvero
affidabile, passo il programma in modalità "Expert Advisor",
lasciando che apra uno scambio. E se lo scambio richiede troppo tempo,
non c'è bisogno di stare seduti davanti al terminale per ore. Il robot
lo chiuderà secondo i suoi parametri, sia con un profitto
o in perdita. Questo è il principio: fidati, ma verifica!
 
Georgiy Merts usando la libreria di compatibilità). E un vecchio account che ha una buona storia e che non vuoi perdere. Questo è tutto. Non ci sono altre ragioni per usare MT4 ora.

I frame sono una cosa talmente inutile che sono necessari solo quando si ha uno zoo di EA costantemente ri-ottimizzati. Penso che tu sia l'unico ad avere un prodotto unico.

Ma non ci sono cose più pratiche. Oppure bisogna costruire dei frameworks (frameworks fatti di stampelle e bastoni) :-)

L'ho appena notato, così ho deciso di rispondere:

- come chiamare il ricalcolo di un indicatore in 5 non su un tick? NON HO IDEA DI COSA FARCI. Oppure, dovresti aggiungere 5-6 buffer di indicatori per salvare le barre. Buon modo - 5-6 matrici extra

Uno scenario semplice: un utente cambia i punti di ancoraggio sul grafico, e inserisce i numeri nei moduli - l'indicatore dovrebbe ricalcolare una parte (o tutti). Il sabato, quando non ci sono zecche.
CopyRates non è del tutto adatto, i suoi dati devono essere salvati e sincronizzati da qualche parte. Improvvisa quantità di codice o array extra su un punto piatto.

 
A100 #:

Se si includono le analisi, è chiaro che il forex ha un rendimento più alto (a parità di altre condizioni), se non altro perché la liquidità è di diversi ordini di grandezza superiore a quella del mercato azionario (gli agenti di cambio prendono profitto l'uno dall'altro) e non c'è bisogno di pagare le commissioni dei broker. Ci sono abbastanza broker affidabili con regolamentazione FSA e si paga anche l'imposta sul reddito

è chi ha mai pagato le tasse sul forex - voglio vedere quella persona:-)

 
Maxim Kuznetsov #:

I frame sono una merce talmente inutile che sono necessari solo se si esegue uno zoo di EA costantemente sovra-ottimizzati. Credo che tu sia l'unico ad averla.

Sono categoricamente in disaccordo. I risultati dei test arrivano tramite i frame - e qualsiasi elaborazione automatica di essi è impossibile in MT4, dove non ci sono frame.

Circa il ricalcolo non sul tick - non è chiaro. A quanto pare, si dovrebbe usare un timer, viene a tempo, non a tick... Ma non c'è differenza tra Mt4 e Mt5...

 
Georgiy Merts #:

Sono categoricamente in disaccordo. I frame sono dove i risultati dei test entrano in gioco - e qualsiasi elaborazione automatica non è possibile in MT4, dove non ci sono frame.

Riguardo al ricalcolo non sul tick - non è chiaro. A quanto pare, si dovrebbe usare un timer, viene a tempo, non a tick... Ma non fa differenza se è Mt4 o Mt5...

Non fa differenza se usate OnTimer o OnChartEvent. Gli array open[] high[] e così via non sono disponibili in Mt5 se non per la chiamata di Oncalc() stessa ed è impossibile chiamare correttamente OnCalculate() separatamente.

O un mare di codice o array inutili. Come strumento analitico, 5-th è terribile proprio per questo motivo - costringere a consumare memoria e a multi-codificare.

 
Yuriy Zaytsev #:

è chi ha mai pagato le tasse sul forex - voglio vedere quella persona:-)

I broker russi stessi trattengono, mentre per i broker stranieri bisogna presentare un rapporto sui flussi di cassa alle autorità fiscali, e se non lo si presenta, si viene multati. E se non c'è uno scambio automatico di informazioni con il paese, c'è una sanzione ritardata (fino a quando non avviene tale scambio) e non si può legalmente ottenere il denaro indietro