Dalla teoria alla pratica - pagina 955

 
Alexander_K:

1. uno degli indicatori non-lagging per l'individuazione del trend può e deve essere il momentum/velocity .

2. Demko stava solo usando lo slancio. Non capivo davvero come, visto che parlava in modo confuso (probabilmente mentre si riempiva le tasche di soldi mentre mi parlava).

1. Felice di leggere. "Dovrebbe" - cancellare. Sostituire con è.

2. Apparentemente - sì... :-)

 
Uladzimir Izerski:

Buongiorno, Alexander!

In linea di principio il suo approccio al mercato come fenomeno fisico ha un certo senso, ma basarsi su di esso, secondo me, è un po' fuorviante.

Anche a te!

Voglio tornare in questo thread con risultati positivi e dimostrare che fizmate funziona abbastanza bene.

Per ora - solo la lettura, ma quando si tratta di individuare precocemente le tendenze - sono tutto orecchie. Questo è il mio soggetto dolente, su cui sto lavorando da un anno a questa parte. La tendenza, per come la vedo io, è un movimento non casuale e deterministico e non so come rilevarlo, soprattutto nelle fasi iniziali.

 
Renat Akhtyamov:
Se non si attarda, è già nella tasca.

No... in pratica non lo è...

se vedi una tendenza è meglio non entrarci

non vuoi entrare in una tendenza... è divertente avere il 90% dei trade redditizi con una perdita minima ma il 10% dei trade

ma il %10 di trade si mangia tutti i tuoi profitti e non è realistico scegliere questi trade sul totale.


Ma se qualcuno entra in un trend chiaramente definito, allora dovrai correre un rischio, perché farai comunque un errore.

 
Alexander_K:

Anche a te!

Voglio ancora tornare in questo thread con risultati positivi e dimostrare che la physmath funziona abbastanza bene .

Per ora - solo la lettura, ma quando si tratta di individuare precocemente le tendenze - sono tutto orecchie. Questo è il mio soggetto dolente, su cui sto lavorando da un anno a questa parte. Una tendenza, per come la intendo io, è un movimento non casuale e deterministico e non so come rilevarla, e nemmeno nelle fasi iniziali.

Dirò di più - la fisica regna. Non mi interessa

marcatore memeket :-).

 
Alexander_K:

Uno degli indicatori in ritardo per l'individuazione del trend può e deve essere il momentum/velocity.

Demko stava solo parlando di slancio. Ma non capivo come, perché parlava in modo confuso (probabilmente, riempiendosi le tasche di soldi mentre mi parlava).

La maggior parte degli indicatori segue il prezzo.

C'è un piccolo strato di indicatori che predice il possibile comportamento dei prezzi. Quando si crea un tale indicatore, si ha un GRAAL tra le mani.

 
Uladzimir Izerski:

La maggior parte degli indicatori segue il prezzo.

C'è un piccolo strato di indicatori che prevedono il possibile comportamento dei prezzi. Quando creerete un tale indicatore, avrete un GRAAL nelle vostre mani.

non c'è niente di male nel sognare)

 
Martin Cheguevara:

No... in pratica non lo è...

se vedi una tendenza è meglio non entrarci

non vuoi entrare in una tendenza... è divertente avere il 90% dei trade redditizi con una perdita minima ma il 10% dei trade

ma il %10 di trade si mangia tutti i tuoi profitti e non è realistico scegliere questi trade sul totale.


Ma se qualcuno entra nel mercato seguendo una chiara tendenza, si rischia tutto e si commette un errore.

C'è un meccanismo di mercato che io chiamo corral.

Cioè.

Supponiamo che la tendenza sia al rialzo. Comprano.

Comprano, poi chiudono e comprano di nuovo, sempre più cari.

E boom, il prezzo scende. Cadono e cadono. Vendono.

Poi funziona lo stesso identico meccanismo: vendono tutto a prezzi sempre più bassi.

Gli acquirenti precedenti restano in giro, non sono più interessati.

Poi il prezzo sale alla media tra compratori e venditori.

Tutti sono in svantaggio.

Adorabile!

 
Renat Akhtyamov:

C'è un meccanismo di mercato, io lo chiamo corral.

Cioè.

Diciamo che la tendenza è al rialzo: comprano.

Comprano, poi chiudono e comprano di nuovo, sempre più cari.

E poi si abbassa. Cadono e cadono. Vendono.

Poi funziona lo stesso identico meccanismo: vendono tutto a prezzi sempre più bassi.

I precedenti acquirenti stanno perdendo soldi, non sono interessati.

Poi il prezzo sale al prezzo medio.

Tutti sono in rosso.

Bellissimo!

Sì, lo vedo anch'io e il mio robot può rilevare proprio questo punto centrale.

Ecco perché ho detto che tutti perdono su EURJPY))))

E soprattutto, quello che hai detto più e più volte)

Guarda la volatilità sulla EURJPY...

 
Martin Cheguevara:

non c'è niente di male nel sognare)

È inutile dire che non fa male.

Sì, la storia si ripete, ma quando non è prevista.

 
Alexander_K:

Anche a te!

Voglio ancora tornare in questo thread con risultati positivi e dimostrare che la physmath funziona abbastanza bene.

Per ora - solo la lettura, ma quando si tratta di individuare precocemente le tendenze - sono tutto orecchie. Questo è il mio soggetto dolente, su cui sto lavorando da un anno a questa parte. La tendenza, per come la vedo io, è un movimento non casuale e deterministico e non so come rilevarlo, e nemmeno nelle fasi iniziali.

È nella fase iniziale?

Ogni pullback in una tendenza può essere preso come un possibile cambiamento di tendenza. La gente usa le griglie e può farne qualcosa. Ma questa decisione è giustificata?

C'è un rischio di errore in questa decisione. Non c'è nessuna garanzia. C'è una probabilità. La probabilità può essere calcolata.

Sì, sì, calcolato matematicamente. Viviamo in un mondo di numeri e non ce ne accorgiamo. Anche i fisici hanno dei dubbi. Ovviamente, è così che gli è stato insegnato.