Dalla teoria alla pratica - pagina 954

 
Martin Cheguevara:

Mi sta succedendo una cosa strana... stavo cercando l'approccio più ottimizzato per usare il mio robot come al solito... e ho ottenuto un risultato ambiguo.

Quando viene rilevata una tendenza, la sua conferma di circa il 10-15% dà il maggior risultato positivo nel trading.

Se più del 30% di conferma della tendenza l'efficienza del robot scende del 30%...

Cioè, se si trova una piccola tendenza, e sarà quasi casuale, ma ancora un po 'espresso in qualsiasi direzione, allora è nel 90-95% dei casi ha lavorato al più. Ma qui si scopre che la conferma più affidabile della tendenza meno probabile esito positivo ...

In linea di principio, ho precedentemente calcolato le tendenze matematiche e osservato dove inizia a formarsi durante l'analisi di 60-70000 tendenze significative in EURUSD sono appena arrivato al risultato che quasi tutte le tendenze (circa 90%-95%) sono formate dalla completa casualità.

Ma poi cosa succede... più efficienti si cercano le tendenze meno probabili sono... hmmm...

Rispetto per la domanda nascosta!!!

Ci sono molti modi per controllare il completamento della tendenza. Interpretazione, se interessati, possiamo discutere di persona. Ma non ha importanza per me.

 
Renat Akhtyamov:

Sì, mi ricordo, mi ricordo.

hai iniziato a scrivere questo genere di cose un anno e mezzo fa

Sì. Ci sono stati problemi personali che mi hanno impedito di continuare. L'ho avuto per la revisione da novembre 2015.

 
Martin Cheguevara:

Mi sta succedendo una cosa strana... stavo cercando l'approccio più ottimizzato per usare il mio robot come al solito... e ho ottenuto un risultato ambiguo.

Quando viene rilevata una tendenza, la sua conferma di circa il 10-15% dà il maggior risultato positivo nel trading.

Se più del 30% di conferma della tendenza l'efficienza del robot scende del 30%...

Cioè, se si trova una piccola tendenza, e sarà quasi casuale, ma ancora un po 'espresso in qualsiasi direzione, allora è nel 90-95% dei casi ha lavorato al più. Ma qui si scopre che la conferma più affidabile della tendenza meno probabile esito positivo ...

In linea di principio, ho precedentemente calcolato le tendenze matematiche e osservato dove inizia a formarsi durante l'analisi di 60-70000 tendenze significative in EURUSD sono appena arrivato al risultato che quasi tutte le tendenze (circa il 90%-95%) sono formate dalla completa casualità.

ma che poi si scopre...che più efficiente è la ricerca delle tendenze e meno probabile è, o meglio meno probabile un risultato positivo...hmmm...

PS: il mio sistema analizza solo il prezzo, non applico alcun filtro nel mio robot.

Il mio sistema non è mai in ritardo con i segnali.

La logica che c'è dietro è

Quando una tendenza è già vista da tutti, non è più utile (solo se non è particolarmente prolungata)

10-15% - inizio

30% - continuazione

 
Renat Akhtyamov:

La logica è che

Una volta che una tendenza è vista da tutti, non è più nelle carte.

Il 10-15% è un inizio.

Il 30% è una continuazione.

Totalmente d'accordo con questo.

 
Renat Akhtyamov:

La logica è che

Quando la tendenza è già vista da tutti, non ne vale più la pena (a meno che non sia particolarmente prolungata)

Il 10-15% è un inizio.

30% - continuazione

La tendenza può divorare chiunque voglia dissentire da essa.

 
Uladzimir Izerski:

La tendenza potrebbe inghiottire chiunque non sia d'accordo con essa.

e nessuno sa quando tornerà indietro

;)

 

Uno degli indicatori in ritardo per il rilevamento del trend può e deve essere il momentum/velocity.

Demko stava solo parlando di slancio. Non ho capito come, perché parlava in modo confuso (probabilmente si riempiva le tasche di soldi mentre mi parlava).

 
Alexander_K:

Sono totalmente d'accordo.

Buongiorno, Alexander!

In linea di principio il tuo approccio al mercato come fenomeno fisico ha un certo senso, ma è un po' fuorviante basarsi su di esso.

 
Renat Akhtyamov:

La logica è che

Quando la tendenza è vista da tutti, non ne vale più la pena (solo se non è molto prolungata).

Il 10-15% è un inizio

30% - continuazione

allora abbiamo una finestra molto piccola per prendere decisioni...

non c'è da stupirsi che il mercato guadagni così poco)
 
Martin Cheguevara:

allora abbiamo una finestra di opportunità molto piccola per prendere decisioni...

se non si ritarda, è già in tasca