Dalla teoria alla pratica - pagina 943

 
Martin Cheguevara:

Per esempio ora su EURJPY c'è una caduta di crisi con tentativi di stabilizzazione come ho già avvertito.

E poi, naturalmente, c'è la VENDITA. Non c'è bisogno di pensarci nemmeno.

Solo perché il prezzo sta cercando di stabilizzarsi non ti fa aprire del tutto.

Più o meno...

forse sì, ma questo è l'approccio classico

Ma come si fa a far percepire al sistema una tendenza, come si fa a descrivere a parole quello che gli occhi vedono sul grafico?

 
Martin Cheguevara:

quando c'è un pullback, il sistema non apre ordini di cui ho già tenuto conto)

Capisco, se le condizioni di entrata per un pullback o un rimbalzo non sono soddisfatte, allora non ce ne sarà uno

;)

 
Renat Akhtyamov:

Beh, è chiaro che se le condizioni per entrare su un pullback o un rimbalzo non sono soddisfatte, allora non ce ne sarà uno

;)

Certo))) molto contento che ci capiamo)

 
Renat Akhtyamov:

Forse sì, ma è un approccio classico.

Ma come faccio a far sentire al sistema la tendenza del movimento, come descrivo a parole quello che i miei occhi vedono sul grafico?

Sì, è una stronzata)

è già fatto, ma come capire che il movimento non è una compensazione del precedente ma una continuazione del nuovo è la questione)

 

per esempio su EURJPY

1 - è un vero movimento non casuale

2 - la sua continuazione, che può essere lunga e volatile

molto probabilmente scenderà e poi intorno a 122 -121,5 si fermerà e comincerà a "salire" e a rompere per comprare).

In mezzo ai quadrati c'è la stabilizzazione, ma non so come spiegarlo al programma...

Conosco una legge

quando si aumentano le barre per l'analisi tutti i movimenti si compensano, il che significa che | BUY-SELL | -> 0 quindi P -> 50%

Come faccio a vedere aree inefficaci dove il prezzo non ha compensato i propri movimenti?

Se si risolve questo problema, l'efficienza aumenterà al 95-97%, il che sarebbe fantastico...

 
Martin Cheguevara:

Questa è una stronzata)

È già fatto, ma come capire che questo movimento non è una compensazione del precedente, ma una continuazione del nuovo, questa è la domanda)

Cosa posso dire?

il prezzo continuerà a muoversi finché persisterà il precedente squilibrio di acquisto/vendita

e quello che tu chiami una correzione è un piatto, cioè un acquisto e una vendita quasi uguali

e tutto questo viene osservato programmaticamente, direttamente dal grafico

La risposta vale anche per il post con lo screenshot.

e la cosa più sorprendente è che l'analisi buy/sell dà una sorprendente somiglianza al segnale della MA classica

cioè anche questo metodo non è degno di attenzione perché è in ritardo rispetto a

 
Renat Akhtyamov:

Cosa posso dire?

il prezzo continuerà a muoversi finché persisterà lo squilibrio precedente tra acquisto e vendita

E quella che tu chiami una correzione è un flat, cioè un acquisto e una vendita quasi uguali

La risposta vale anche per il post con uno screenshot

La correzione è una nozione molto ristretta, mentre la stabilizzazione copre tutto, il prezzo può rimbalzare come si vuole, ma l'essenza è la stessa - la stabilizzazione - il rilascio degli speculatori dal mercato. Questo è uno stato naturale, come quando un cavallo selvaggio viene sellato, inizia a galoppare in tutte le direzioni e i suoi movimenti sono caotici, il che gli permette di buttare il cavaliere dalla sella. Perché è molto difficile per il pilota adattarsi ai suoi movimenti.

 
Renat Akhtyamov:

Cosa posso dire?

il prezzo continuerà a muoversi finché persisterà il precedente squilibrio di acquisto/vendita

e quello che tu chiami una correzione è un piatto, cioè un acquisto e una vendita quasi uguali

E tutto questo viene osservato da un software, direttamente dal grafico.

La risposta vale anche per il post con lo screenshot.

e la cosa più sorprendente è che l'analisi buy/sell dà una somiglianza impressionante al segnale della MA classica

Quindi anche questo metodo non è degno di attenzione, perché è in ritardo.

Aspetta... come si analizzano gli acquisti e le vendite?

Dove prendete i vostri dati?

 
Martin Cheguevara:

Aspetta... come si analizzano gli acquisti e le vendite?

Da dove prendete i vostri dati?

Ho provato a mettere una foto oggi e l'ho cancellata, perché ci ho messo un МА-schema (LWMA).

Il segnale era esattamente lo stesso

Dal grafico, ecco da dove viene tutto.

naturalmente, i numeri sono relativi, cioè se si prende come unità di volume un certo valore e si moltiplica per lo stesso coefficiente sia degli acquisti che delle vendite, allora il calcolo è corretto

e la fonte è qui, ma è un'interpretazione della clausola di colorazione, al fine di vedere il momento approssimativo e la natura della previsione-segnale formato direttamente sul grafico. c'è anche rimosso l'acquisto e la vendita di analisi per evitare il ritardo

Lo chiamo un segnale di previsione perché è ovvio che in quel momento non c'è un segnale di vendita anche ad una rapida occhiata, e il prezzo sembra crescere ;)))


 
Martin Cheguevara:

per esempio su EURJPY

1 - è un vero movimento non casuale

2 - la sua continuazione, che può essere lunga e volatile

molto probabilmente scenderà e poi intorno a 122 -121,5 si fermerà e comincerà a "sbattere" verso l'alto e a rompere a BUY, e anche questo sarà un movimento non casuale).

in mezzo alle piazze è la stabilizzazione - ma programmaticamente non ho idea di come spiegarlo a un programma...

:))) Se disponete i rettangoli in modo più accurato con periodo = 1 settimana, vedremo un vero e proprio modello trend/flat.

Ripeto ancora una volta - i cicli temporali giocano un ruolo fondamentale nel mercato e il vecchio Gunn prestava particolare attenzione a studiarli.

All'interno di un ciclo la casualità/non casualità di un processo può essere determinata in diversi modi. Teoricamente, il criterio più corretto è l'entropia del processo https://habr.com/ru/post/305794/. Ma come calcolarlo quando la densità di probabilità del prezzo/incremento non è stazionaria - non riesco a pensare...

E Demko ha usato una specie di slancio...

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Dalla teoria alla pratica

Nikolay Demko, 2018.09.12 13:37

Esiste e i suoi valori statisticamente significativi sono stabiliti dai dati sperimentali, esso (ritorno) è uguale a 0,6, 1, 1,6 dal momento che corrisponde alla continuazione della tendenza, piatto e inversione.


In realtà 800 pagine di questo argomento sono già dedicate alla stessa cosa - trovare la chiave di tendenza/flit. :)))

La cosa più divertente di questo forum è che letteralmente tutti coloro che vi partecipano, con una formazione adeguata, non capiscono quello che gli altri dicono. E non provare nemmeno ad approfondire, ma sarà anche nella morte, a pappagallo i loro pensieri insignificanti agli altri :))) Non c'è nessun principio unificante.

Questa musica durerà per sempre :)))

Введение в понятие энтропии и ее многоликость
Введение в понятие энтропии и ее многоликость
  • habr.com
Как может показаться, анализ сигналов и данных — тема достаточно хорошо изученная и уже сотни раз проговоренная. Но есть в ней и некоторые провалы. В последние годы словом «энтропия» бросаются все кому не лень, толком и не понимая, о чем говорят. Хаос — да, беспорядок — да, в термодинамике используется — вроде тоже да, применительно к сигналам...