Dalla teoria alla pratica - pagina 530

 
Yuriy Asaulenko:

Ma lo costruisce in modo disgustoso). Tuttavia, per molte applicazioni questo è più che sufficiente.

Tuttavia, l'EMA rimane la migliore tra le altre AM "standard" in tutti i parametri. L'unico problema con il suo periodo di lisciatura è che non si adatta davvero a nulla. Per questo motivo, è assolutamente scorretto e senza senso confrontare l'EMA con altre MA allo stesso T.

Anche confrontare l'indicatore polinomiale e l'indicatore ondulatorio sullo stesso periodo non è corretto.
 
è stato scrittoqui che si può fare la regressione su qualsiasi funzione in algibe.

Ho trovato solo la regressione lineare in questa libreria.
http://alglib.sources.ru/dataanalysis/

Come posso usare il metodo MNC in alglib specificando la mia funzione?
 
Smokchi Struck:
è stato scritto qui che si può fare la regressione su qualsiasi funzione in alglib.

Ho trovato solo la regressione lineare in questa libreria.
http://alglib.sources.ru/dataanalysis/

come usate il metodo rnc in excel specificando la vostra funzione?

Per usare l'ANC, dovete prima linearizzare la vostra funzione.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Per usare un ISC, dovete prima linearizzare la vostra funzione.

Come?


come linearizzare la funzione y=ax2+bx+c?

 
Smokchi Struck:

come linearizzare la funzione y=ax2+bx+c?

Cosa c'è di così difficile? Definisci la tua parabola e approssima la linea retta con essa in Excel. È anche possibile ricavare direttamente la formula.

E amico, dovresti avere un nome normale invece del tuo stupido soprannome... Non so che tipo di struttura stai suggerendo...

 
Georgiy Merts:

Cosa c'è di così difficile? Definisci la tua parabola e usala per approssimare la linea retta in Excel. È anche possibile ricavare direttamente la formula.

Intendevo come farlo in mql, per mezzo di ALGLIB.

Georgiy Merts:

E, amico mio, dovresti darti un nome normale invece del tuo stupido soprannome... Non è chiaro che tipo di corda stai suggerendo...

un linguista? )))

 
RRR5:

Intendevo come farlo in mql, usando ALGLIB.

linguista o qualcosa del genere? )))

Beh, non che io sia un linguista, ma mi interessa.

Qui, almeno un tale soprannome è molto meglio. Con quello vecchio, non era interessante da aiutare. Anche con questo nuovo, è molto meglio.

Ho fatto personalmente una regressione senza usare ALGLIB, non c'era ancora. Sto allegando la classe LSMCore - il kernel di approssimazione, calcola i coefficienti nella regressione polinomiale da zero alla terza potenza per scelta, usando un array di punti.

Dovete ereditare da questa classe e sovraccaricare le funzioni:

virtual uint   _N() = 0;                // Число точек
virtual double _X(uint uiIdx) = 0;      // Значение X точки с индексом uiIdx
virtual double _Y(uint uiIdx) =0;       // Значение Y точки с индексом uiIdx

Dopo di che - chiamate la funzione _CountLSM(ELSMType ltType);

Prende un tipo di regressione - da piatto a cubo, e restituisce i coefficienti del polinomio nella struttura SLSMPowers.

Usalo, tutti i grafici di approssimazione di cui sopra - usa proprio questa classe.

File:
LSMCore.mqh  14 kb
LSMCore.mq5  36 kb
 
Georgiy Merts:

Beh, non proprio un linguista, ma interessato.

Qui, almeno un soprannome come questo è molto meglio.

Personalmente ho fatto una regressione senza usare ALGLIB, non c'era ancora. Sto allegando la classe LSMCore - kernel di approssimazione, calcola i coefficienti nella regressione polinomiale da zero al terzo grado per scelta, per array di punti.

È necessario ereditare da questa classe e sovraccaricare le funzioni di numero di elementi e di ottenere le coppie X-Y.

Scrittori)) È più facile chiamare una libreria di terze parti tramite DLL e poi non preoccuparsene più.

 
Georgiy Merts:

Beh, non proprio un linguista, ma interessato.

Qui, almeno un soprannome come quello è molto meglio. È solo che quello vecchio non era molto divertente da aiutare. Anche con questo nuovo, è molto meglio.

Ho fatto personalmente una regressione senza usare ALGLIB, non c'era ancora. Sto allegando la classe LSMCore - il kernel di approssimazione, calcola i coefficienti nella regressione polinomiale da zero alla terza potenza per scelta, usando un array di punti.

Dovete ereditare da questa classe e sovraccaricare le funzioni:

Dopo di che - chiamate la funzione _CountLSM(ELSMType ltType);

Prende un tipo di regressione - da piatto a dado - e restituisce i coefficienti polinomiali nella struttura SLSMPowers.

Tutti i grafici di approssimazione di cui sopra usano questa classe.

è complicato, lo vorrei in ALGLIB.
 
RRR5:

Non si sa a che punto un piatto si trasformerà in una tendenza.

Questo lo so.