Dalla teoria alla pratica - pagina 1216

 

Renat Akhtyamov:

È anche l'autore dei gattini.


 
Maxim Dmitrievsky:

Alexander, ehi, buone vacanze. Hai dato un'occhiata a quel capitolo del libro? Vale la pena? Ho sentimenti contraddittori riguardo agli outlier, altrimenti cosa non è una conversione?

Cioè, è stazionario, ma non normale a causa dell'asimmetria e della curtosi. La semi-frizione che devi diluire con la tua roba

o scrivere come diluire esattamente una tale distribuzione per rimuovere i picchi, o è senza senso e senza senso? con grado crescente si avvicina al ritorno con ritardo unitario, cioè nessuna memoria, ma i valori intermedi sono anche stazionari e contengono informazioni sui livelli

Ciao Max.

Ad essere onesti - non l'ho ancora letto, ma l'ho salvato nella mia libreria. Molto occupato al momento, ahimè... Ma lo leggerò sicuramente - lo prometto.

Per quanto riguarda le distribuzioni... Personalmente non sono riuscito a sbarazzarmi degli outlier. Il calcolo è stato quello di ridurre il processo di mercato al moto browniano frattale e applicare ad esso la formula di Einstein-Smoluchowski. In questo modo ho ottenuto =+0%. Dopo tutto, Einstein ha detto - sì, nessun corpo può percorrere una distanza ~sqrt(T), dove T è il tempo, ma non ha detto cosa farebbe il corpo dopo...

Poi mi sono chiesto - deve proprio fare così? Dopo tutto, il moto browniano stazionario o il moto di Laplace non ha nient'altro a cui aggrapparsi - nessuna memoria, nessuna curtosi e asimmetria insolita, niente di niente tranne la formula di Einstein-Smoluchowski.

Quindi, il bordo dell'urlo aveva bisogno di un secondo parametro: la chiave del Graal. E questa chiave si trova precisamente nelle code, gli outlier anomali. Queste code + la distribuzione conica degli incrementi sono responsabili della "memoria" del processo, non importa quello che dicono. Dobbiamo solo studiarli attentamente, cosa che sto facendo.

Vi mostrerò il risultato.

Qui:


 
Alexander_K:

Per quanto riguarda le distribuzioni... Personalmente non sono riuscito a sbarazzarmi dei picchi. ....

(ha fatto la stessa domanda quasi mezzo anno fa)

Personalmente, chiamo questi picchi una barra, cioè falsi picchi

lo scopo dell'adattatore è di forzare il sistema a invertire gli scambi

Poi il prezzo si muove contro i trade aperti e il deposito alla fine crolla

o a zero, o a uno stop o qualsiasi altra cosa

Determinare quali picchi sono slash e quali sono trending è una vera sfida...

ma è risolvibile.

bruciare

 
Maxim Dmitrievsky:


Ora la parte più divertente.

Allora perché le reti neurali non possono battere il forex?

IMHO - sono invitati a derivare indipendentemente la formula di Einstein-Smoluchowski, cioè a superare il genio umano e, inoltre, a studiare indipendentemente le code pesanti delle distribuzioni. И È impossibile in linea di principio.. La rete neurale DEVE sapere queste cose. Come? Non ne ho idea.

 
Alexander_K:

Ora la parte più divertente.

Allora perché le reti neurali non possono battere il forex?

IMHO - sono invitati a derivare da soli la formula di Einstein-Smoluchowski, cioè a superare il genio umano e, inoltre, a investigare indipendentemente le code pesanti delle distribuzioni. И È impossibile in linea di principio.. La rete neurale DEVE sapere queste cose. Come? Non ne ho idea.

Bene... Proverò a darle questa formula per l'input dell'altro giorno, e per l'output quanto profitto mi serve per una vita spensierata, in dollari

Forse è più semplice di quanto sembri.

 
Alexander_K:

Ora la parte più divertente.

Allora perché le reti neurali non possono battere il forex?

IMHO - sono invitati a dedurre la formula di Einstein-Smoluchowski da soli, cioè a superare il genio umano e, inoltre, a studiare indipendentemente le code pesanti delle distribuzioni. И è impossibile in linea di principio.. La rete neurale DEVE sapere queste cose. Come? Non ne ho idea.

Questi quadrati e radici sono quelli che perdono la direzione del movimento dei prezzi, rendono il sistema

non c'è una formula, non è inventata per tutti

Se fai affidamento su te stesso, lo capisci.

 
Alexander_K:


Qui:


Imho la sterlina è pericolosamente aperta))) rispetto al dollaro comunque. Vediamo

 
Renat Akhtyamov:

È solo con questi quadrati e radici che si perde la direzione del movimento dei prezzi, si fa un sistema

Non c'è questa formula, non è inventata per tutti

fai affidamento su te stesso, inventa da solo

Cercare di trovare modelli nel caos? Non è realistico.
 
Vladimir Baskakov:
Stai cercando di trovare dei modelli nel caos? Non è realistico.

La domanda sorge spontanea:

Perché trovare un modello non è realistico? Su quali basi viene fatta un'affermazione così categorica?

===============

Il mercato non è affatto un caos, anche se molte persone non vedono altro che caos.

 
Олег avtomat:

La domanda sorge spontanea:

Perché trovare un modello non è realistico? Su quali basi viene fatta un'affermazione così categorica?

===============

Il mercato non è affatto caotico, anche se molte persone non vedono altro che caos.

Puoi trovare un modello in una manciata di sabbia lanciata, ogni granello di sabbia?