Dalla teoria alla pratica - pagina 1611

 
Martin Cheguevara:

cool!)

Sono un sacco di conti da fare))

L'ho reso facile:

Ho due tipi di lotti.

un lotto viene riaperto quando il prezzo sale e aperto quando il prezzo scende

Cioè verso l'alto ho per esempio SL SELL e TP BUY e verso il basso solo SL BUY. ho anche un lotto che massimizza verso l'alto e quando il prezzo va all'indietro ho solo uno dei due ordini rimasti - vendere in alto.

verso il basso il lotto opposto funziona secondo lo stesso principio.

Non so come fare...)

Ma al posto dell'SL si può mettere un interruttore. Aspettare un'inversione e aprirne una nuova.

 
Uladzimir Izerski:

Ma si può mettere un perforatore al posto dello SL. Aspettare un'inversione e aprirne una nuova.

Si può fare, ma sarà una griglia che segue la tendenza. Ma la pratica dimostra che una tale griglia non funziona rispetto a una tendenza... il piatto è più grande comunque, e poiché siamo effettivamente protetti da un aumento/caduta infinita del prezzo, una tale griglia contro la tendenza è meglio... probabilmente)

Lo farò e vedrò come funziona nella realtà)

 
Martin Cheguevara:

Si può fare, ma allora sarebbe una griglia che segue la tendenza... Ma come la pratica dimostra tali griglie non funzionano lungo la tendenza ... il piatto è più grande comunque, e dal momento che siamo protetti contro l'infinito aumento / diminuzione del prezzo, tale griglia contro la tendenza è il migliore ... probabilmente)

lo farò e vedrò come va a finire nella realtà)

Anche in questo caso tutto dipende dal riconoscimento di un trend-flat. Se non capisco questa base tutti i miei sforzi saranno vani.

 
Uladzimir Izerski:

Ancora una volta sei bloccato con la questione del riconoscimento del trend-flazione. Senza capire questa base tutto il lavoro è vano.

No... il punto è che non abbiamo bisogno di riconoscere nulla - aprire/riaprire una posizione farà tutto per noi

riaprire - mostrerà top / bottoms

Apertura - mostrerà un rimbalzo da un picco o un aumento da una depressione)

questa è essenzialmente la stessa griglia solo che ogni singolo ordine è adattato al mercato per lotti, invece di una semplice apertura ad una certa distanza.

 
Igor Makanu:

Ma MT5 genetica già dopo 20-30 minuti inizia a dare opzioni con drawdown meno del 15%, non ho ancora iniziato un test genetico completo, ma scrive che circa 3,5 ore di test su M1 per un anno, nella prima versione, anche se era 12 ore... ma si sta lavorando sull'ottimizzazione del codice;)

e dov'è la garanzia che in futuro, non sulla storia, tutto funzionerà altrettanto bene?

 
Martin Cheguevara:

e dov'è la garanzia che in futuro, non sulla storia, le cose funzioneranno altrettanto bene?

anno di prova, anno futuro

sulla garanzia... ben lasciato fuori da tutti i libri solo Max Gunter:

Assioma di base n. 1. Sul rischio.

Assioma di base n. 2. Sull'avidità.

Assioma ausiliario numero 3. Decidete in anticipo il profitto che volete ottenere su un trade, e una volta che lo avete, chiudete immediatamente la posizione.

Assioma di base №3. Speranza.

Assioma ausiliario #4. Trattare le piccole perdite con calma, come se fossero inevitabili. Siate preparati al fatto che dovrete passare attraverso diverse perdite di questo tipo sulla vostra strada verso un grande successo.

Assioma di base 4. Sulle previsioni.

Assioma di base cinque. Sui modelli.

Assioma di sostegno #5. Attenzione alla trappola dei parallelismi storici.

Assioma ausiliario n. 6. Attenzione all'illusione delle figure che si ripetono.

Assioma ausiliario n. 7. Attenzione all'illusione dell'esistenza di correlazione e causalità.

Assioma di base n. 6. Sulla mobilità.

Assioma ausiliario n. 9. Non lasciatevi intrappolare da sentimenti di attaccamento e nostalgia.

Assioma ausiliario n. 10. Non esitate mai a separarvi dai vostri beni se appare un'alternativa più attraente.

Assioma ausiliario #11. Non confondere mai l'intuizione con la speranza.

.....

imho, questo è il mestiere, e tutti gli altri libri... beh, solo la lettura )))
 

Lei legge molto.

E ci vuole molto tempo per ottimizzare. Un anno sulla M1 senza niente da fare?

 
Алексей Тарабанов:
Lei legge molto.

Sospetto che tu mi abbia avvicinato? - Deciderò da solo quando, quanto e con chi... leggere o non leggere, come e cosa fare

in generale, non ho affatto bisogno di questo consiglio )))

 
Uladzimir Izerski:

Ma al posto dello SL, puoi mettere un sacco da boxe. Aspettare un'inversione e aprirne una nuova.

Hmm... Avevi ragione, il breaker funziona meglio del pullback...

È una specie di chiromanzia con una buona protezione contro il flat... Ogni ordine dovrebbe essere adattato ai movimenti del mercato...

Ma ancora non è lo stesso... Funziona probabilmente non abbastanza affidabile...
Anche se chi sa cosa è affidabile e cosa no...
Ho il mio 14° sistema di ordini tra due giorni...
Ho la garanzia che il sistema produrrà un profitto in futuro... Purtroppo i rischi sono piccoli e non molto grandi, quindi non so cosa farne.
Ho solo un ordine sul mio conto... Uno di essi funziona, cioè solo tre di essi funzionano effettivamente, cioè una garanzia che il sistema continuerà a dare profitto.
Ma non è necessaria alcuna analisi.
Basta guardare l'ordine stesso e i loro stoploss e takeprofits che funzionano.

Che peccato, naturalmente, che il profitto sia sempre proporzionale al rischio... maggiore è il profitto, maggiore è il rischio...
Se vuoi il 50% al mese preparati a perdere il 50% o più...

Anche se spero che Igor abbia un'eccezione a giudicare dai suoi grafici...).
E il suo metodo di 'disegnare' gli ordini del grafico è anche interessante...
Anche se... sarebbe meglio aprire due ordini di vendita/acquisto opposti con stop: uno stop che non funziona è più vicino al mercato e così via... molti ordini saranno spalmati su un grafico))) si dovrebbe provare e vedere cosa succede...
 
Igor Makanu:

tutto sotto ricerca ;)

Sono stato su questa strada, è vero è stato molto tempo fa - i principi sono diversi, ho scritto - non so e nessuno sa quale principio il prezzo costruisce il grafico, quindi perché date per scontato che il TS che avete inventato funzionerà? - quali sono i segnali?

imho, al prezzo non importa se il tuo stoploss viene attivato o meno

Non so dove andrà il prezzo, ma se apriamo un blocco, il prezzo va da qualche parte e a seconda di dove può andare, il mercato può aprirlo, quindi il punto è che uno degli ordini sarà redditizio rispetto al prezzo e alla distanza - questo è il punto. Naturalmente il sistema di ordini in combinazione con il fatto che ho scritto sopra, ho appena accumulare una probabilità positiva nel mio lato senza perdere nulla poiché un blocco è un blocco).
L'idea è nella distanza - per esempio il prezzo è salito, apriamo molto, chiudendo il Sell, ma il buy è rimasto sotto ed è in una posizione vantaggiosa inizialmente per distanza e non abbiamo perso nulla.
In realtà il principio è molto semplice - le serrature si muovono con il movimento del prezzo così come lo zigzag trova top e bottom. Generalmente lo stesso principio.
Lavoro da molti anni, ho creato così tante attrazioni che è l'ultima cosa che voglio fare...
Non so se puoi mandarmi i grafici dove il robot ha fatto trading).