Dalla teoria alla pratica - pagina 1392

 
Alexander_K:

La mia area di interesse è lavorare con i tick assottigliati (metodi di assottigliamento, abbinamento del flusso di tick al tempo, ecc.), medie mobili (confronto, giustificazione delle scelte, ...). Niente di tutto questo è una cosa da niente.... Non sono interessato.

Allora perché limitare così tanto la sua area di interesse? Bisogna guardare le cose in modo più ampio. Sì, e bisogna andarci piano con la gente).
 
Alexander_K:

La mia area di interesse sono le medie mobili (confrontare, giustificare le scelte, ...).


Secondo me non c'è molta differenza nelle medie mobili, sono tutte in ritardo (guardando indietro).

E se si confronta la media mobile semplice con la mediana, la scelta è la mediana.

Perché?

Se contiamo su quale barra il prezzo interseca la media nel campione N, allora in quello mediano, questo valore è quasi sempre nel mezzo, e se non lo è, recupera rapidamente.

In una media mobile semplice questo valore fluttua su una gamma più ampia.

 
Yuriy Asaulenko:
Allora perché limitare così tanto l'area di interesse? Bisogna guardare le cose in modo più ampio. Sì, e bisogna andarci piano con la gente).

Ah sì, ho completamente dimenticato ....

Naturalmente, sono anche interessato ai cicli nel mercato - ci sono, quali sono, i cicli sono giusti ora, con cosa ha lavorato Gunn, ecc.

Sì, sì... Questa è una delle cose più concettuali.

 
Alexander_K:

Se qualcuno pensa ingenuamente di poter risolvere questo problema in segreto a casa propria, è un completo idiota.

Soprattutto se si considera che il problema è stato risolto da molte persone in un modo o nell'altro. Ed esattamente in segreto, e a casa).
 
Evgeniy Chumakov:


Secondo me non c'è molta differenza nelle medie mobili, sono tutte in ritardo (guardando indietro).

E se si confronta una media mobile normale con una mediana, quest'ultima è la scelta migliore.

Perché?

Se contiamo su quale barra il prezzo interseca la media nel campione N, allora in quello mediano, questo valore è quasi sempre nel mezzo, e se non lo è, recupera rapidamente.

E in una media mobile semplice quel valore fluttua su una gamma più ampia.

Non è così.

Se lavorate con semplici linee di Bollinger e vedete se la disuguaglianza di Chebyshev è soddisfatta, scoprirete che è più adatta per una semplice MA. Ma c'è ancora un 2-5% di differenza. Può essere spiegato dal fatto che la disuguaglianza di Chebyshev è valida per la cosiddetta aspettativa, e non per MA.

Per quanto riguarda la mediana, la disuguaglianza di Chebyshev NON è valida nel mercato. La disuguaglianza di Markov è probabilmente vera lì e questa è un'altra storia...

 
Alexander_K:

Bene.

Ma, ho suggerito molto tempo fa che qualcuno dovrebbe iniziare un nuovo thread di teoria. Sono sicuro che genererebbe molto interesse.

No - nessuno ha la minima inclinazione a farlo. Non capisco ....

Dopo tutto, se non avessi aperto questo e chiacchierato con alcune persone qui (e alcune di loro non si rendono nemmeno conto che le loro 1-2 frasi mi hanno aiutato notevolmente), non sarei arrivato da nessuna parte.

Se qualcuno pensa ingenuamente di poter risolvere questo compito tranquillamente a casa, è un completo idiota.

Personalmente ho finito il pronostico con questo risultato

il grafico del prezzo è ora automaticamente diviso in zone di tendenza e piatte, cioè se l'acquisto è uguale alla vendita, è piatto

il segnale è Formula Auto.

Non è un buon inizio, continuiamo a guardare...


 
Yuriy Asaulenko:
Soprattutto se si considera che il compito è stato risolto da molti in un modo o nell'altro. Ed è in segreto, e in casa).

:))) Beh, così sia. A cosa serve allora il forum? Per vendere segnali?

 
Alexander_K:

:))) Beh, così sia. A cosa serve allora il forum? Per vendere segnali?

Il forum serve ad attirare gli utenti verso i prodotti MQ). Questo è lo scopo principale. Il resto è secondario.
 
Yuriy Asaulenko:
Il forum serve ad attirare gli utenti verso i prodotti MQ). Questo è l'obiettivo principale. Il resto è secondario.

Probabilmente hai assolutamente ragione.

 

Ho cominciato a ricordare...

In qualche modo i furiosi cercatori di graal sono scomparsi dal forum : Doc, Novaya, N. Demko, Koldun, Automat, M. Kuznetsov, Vladimir (la persona più intelligente!), ....

Dio sa - forse hanno trovato il Santo Graal e ora ne ricavano denaro... Mi piacerebbe crederci.

Se no, tornate! Il Graal esiste e si nasconde nel tempo non lineare e nei cicli di mercato. Solo le sue orecchie sporgono. E noi dobbiamo metterci i denti e tirarli fuori alla luce del sole.