Dalla teoria alla pratica - pagina 757

 
Alexander_K2:

GBPUSD 2018.

Un po' peggio qui: 12 scambi - 8 positivi e 4 negativi.

Il numero è buono. Ma è il risultato cumulativo che conta. Qual è la linea di fondo? Qual è l'aumento rispetto al saldo iniziale?

 
Олег avtomat:

La quantità è buona. Ma è il risultato complessivo che conta. Qual è la linea di fondo? Qual è l'aumento rispetto al saldo iniziale?

Non lo so. Non c'è ancora tempo per contare.

Questi sono in realtà grafici di deviazione dei prezzi dal punto di partenza con uno spostamento temporale. La fossa potenziale è la finestra temporale di osservazione scelta: sessioni di tre giorni o tre giorni, ecc. E l'ampiezza dell'intervallo di confidenza è ~sqrt(T) secondo Einstein, poiché non c'è niente di meglio e nessuno mi convincerà del contrario.

I grafici, naturalmente, sono insoliti e ridicoli... Ma non abbiamo bisogno di bellezza, abbiamo bisogno di soldi!

Ho già impostato il TS e l'ho eseguito - vediamo...

 
Alexander_K2:

GBPUSD 2018.

Un po' peggio qui: 12 scambi - 8 positivi e 4 negativi.

Porrò la domanda in un altro modo.

8 positivi - quanti di ciascuno? Quanti in totale?

4 negativi - quanti sono ciascuno di loro? Quanti sono in totale?

Quanti sono in totale?

 

A proposito, l'idea dei 3 box potenziali (cioè la necessità di guardare il prezzo entro 3 sessioni di trading (1 giorno) o 3 giorni se si prende 1 giorno come box) è emersa dalle seguenti considerazioni.

1. prendiamo, per esempio, 1 min di dati. In 3 giorni, risulta in 4320 valori di prezzo.

(2) Rispetto a qualsiasi media o punto di partenza, il prezzo forma sempre una distribuzione unimodale.

(3) Dalla disuguaglianza Petunin-Vysokowski sappiamo che per coprire il 99% della distribuzione unimodale si dovrebbe avere un campione di 4444 valori.

4. 4320 и 4444... Incredibile coincidenza! Cioè una finestra di 3 giorni è necessaria e sufficiente.

Voilà - il Graal.

 
Alexander_K2:

Non lo so. Non c'è ancora tempo per contare.