Dalla teoria alla pratica - pagina 536

 
Novaja:

Probabilmente l'opzione dell'universo in espansione sarebbe stata quella di confronto))

Ahimè, non credo nella teoria del big bang e in un universo in espansione.

 
Nikolai Semko:

Ahimè, non credo nella teoria del big bang e dell'universo in espansione.

Quello era un esempio, ma sembra che già l'espansione dell'universo sia un fatto provato, non importa, non si discute qui.

Ma con il mercato è così lì. La deflazione e la stagnazione della produzione sono fattori sfavorevoli per lo sviluppo di qualsiasi stato, cioè una società non si arricchisce, non si sviluppa, non aumenta la sua ricchezza, non aumenta il prodotto esterno lordo, in generale tutto è male (peggio solo ad alta inflazione, quando il benessere è in calo), quindi ci sono varie misure di regolazione statale del processo, come una riduzione dei tassi di interesse, il sostegno allo sviluppo delle imprese, finalizzato ad ottenere prestiti a buon mercato e controllato emissioni aggiuntive, con conseguente denaro a buon mercato, ad esempio, una riduzione del costo del credito. Se l'inflazione è alta, il governo deve "stampare" denaro per bilanciare il consumo, aumentando il tasso di interesse. In generale, si scopre che nel tempo, non importa come lo si guardi, il denaro continua a tornare sul mercato).

 
Novaja:

Ma con il mercato è così. La deflazione e la stagnazione della produzione sono fattori sfavorevoli per lo sviluppo di qualsiasi stato, cioè la società non si arricchisce, non si sviluppa, non aumenta la sua ricchezza, non aumenta il prodotto esterno lordo, in generale tutto va male (peggio solo con l'inflazione alta, quando il benessere diminuisce), quindi ci sono diverse misure di regolazione statale di questo processo, come la riduzione dei tassi d'interesse, il sostegno allo sviluppo delle imprese, finalizzato a ottenere prestiti a buon mercato e l'emissione supplementare controllata, con conseguente denaro a buon mercato, ecc. Se l'inflazione è alta, il governo deve "stampare" denaro per bilanciare il consumo, aumentando il tasso di interesse. In generale, la linea di fondo è che non importa come la si guardi con il tempo, il denaro continua a tornare sul mercato).

Sono d'accordo.

 
Uladzimir Izerski:

Mi piace lavorare su piccoli TF, ma non mi piacciono questi snafus.

Come si fa a prevederli?


Guardando i TF alti e un comportamento simile del dollaro sulla storia. Per esempio 5,6(9) aprile e 4,5(6) settembre 2018.

 
Novaja: Cioè, come risultato di questo volume di capitale in continua espansione, si crea un movimento in avanti a spirale. La domanda è come questo fattore potrebbe essere contabilizzato. Probabilmente per confronto l'opzione di un universo in espansione sarebbe quella))

Non c'è nessun movimento in avanti nel prezzo - il prezzo è gestito dalle banche centrali secondo la loro politica dei prezzi quindi è ingenuo cercare la logica e tanto più la convenienza economica in questo.

E l'universo non ha niente a che vedere con esso e si sa che non esiste un cosmo e che la scienza non sa assolutamente niente dell'universo.

 
La pseudo-matematicità dei movimenti di prezzo nel mercato forex in questi tempi è data dal fatto che la folla sta usando oscillatori, in particolare Stocastico, sui loro terminali. E si muovono da un lato all'altro, ognuno su un arco di tempo selezionato. E gettano i loro soldi da un periodo all'altro. Ecco un movimento pseudo-Brown per voi. L'aumento/diminuzione del numero di scambi è come una temperatura. Il numero di affari e di lotti aumenta in media - riscaldandosi, diminuendo - raffreddandosi. Volatilità (ampiezza) - le micro fluttuazioni in una o un'altra direzione su un microframe vengono sommate o sottratte e iniziano a partecipare a enormi fluttuazioni con un quadro caotico su diversi timeframe.
 
Nikolai Semko:

Ahimè, non credo nella teoria del big bang e dell'universo in espansione.


Nikolai Semko:

BingBang esiste solo nella mente degli scienziati. E come possono non capire che il redshift è una conseguenza della curvatura del continuum spazio-temporale, e come conseguenza del fatto - quando la distanza effettiva tra due oggetti nell'Universo è sempre inferiore alla lunghezza del percorso della luce tra loro. Per usare un'analogia con la superficie della Terra: quando la distanza più breve tra, diciamo, Mosca e New York City passa non attraverso la superficie della Terra, ma attraverso la Terra. E più i punti sono distanti tra loro, maggiore sarà il rapporto tra la distanza attraverso la superficie e la distanza lungo la linea più breve. Lo stesso vale per il continuum spazio-temporale: all'aumentare della distanza degli oggetti nell'Universo, aumenta anche il rapporto tra la lunghezza della traiettoria della luce e la distanza effettiva tra loro. Questa è l'essenza del redshift, ma non è il risultato dell'effetto Doppler.

(E Ostap si lascia trasportare... )))

Mi scuso per essere fuori tema...

... da seguire su.... La teoria di Einstein nessuno può controllarla al 100% di precisione, sì, c'è un collisore di adroni e gli scienziati possono far collidere particelle elementari a velocità vicine alla velocità della luce, ma questa è la fisica delle particelle elementari, non il continuum spazio-temporale e l'interazione tra grandi oggetti nell'universo

ahimè le teorie scientifiche sono modelli matematici che descrivono fenomeni fisici ma devono essere provati da esperimenti pratici, il tuo esempio non può essere provato praticamente, beh se credi che la curvatura del continuum spazio-temporale sia un fatto provato, così sia, dì il tuo "BingBang"

;)

 
Igor Makanu:


... per seguire.... nessuno può controllare la teoria di Einstein con il 100% di precisione, sì, attualmente c'è un collisore di adroni e gli scienziati possono far collidere particelle elementari a velocità vicine alla velocità della luce, ma questa è la fisica delle particelle elementari e non il continuum spazio-temporale e l'interazione tra grandi oggetti nell'universo

ahimè le teorie scientifiche sono modelli matematici che descrivono fenomeni fisici ma devono essere provati da esperimenti pratici, il tuo esempio non può essere provato praticamente, beh se credi che la curvatura del continuum spazio-temporale sia un fatto provato, così sia, dì il tuo "BingBang"

;)

Ops - ora non voglio parlare di questo argomento in pubblico. Pensatelo come la mia schizofrenia.

 
Nikolai Semko:

Ops - non voglio parlare di questo argomento in pubblico in questo momento. Pensatelo come la mia pazzia.

Nessun problema, siamo esseri umani, tutti crediamo in qualcosa.

qual è il grande problema qui, o il mio interesse, ancora una volta vi rimando al videohttps://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8564120

Cosa c'è di interessante nel presentatore? - Alla fine del video, dice che gli esseri umani sono intrinsecamente oggetti di natura vivente e non è inerente a loro vivere nel mondo esistente - fine del video

se ci pensiamo, tutta la nostra scienza è un insieme di regole che abbiamo fatto e seguiamo queste regole. certo, il progresso tecnico mostra che la scienza "governa", ma c'è una "spada a doppio taglio" - se la scienza "governa" allora sa tutto, ma la scienza non può spiegare come altre specie (animali) spiegano il mondo senza di essa - ma vivono e penso senza problemi

Cioè a cosa voglio arrivare:

- c'è la matematica, c'è il sistema decimale, c'è l'aritmetica - beh, urrà per quello... Ma storicamente, per esempio, si potrebbe formare una matematica complessa e risponderemmo alla domanda "12 interi e 20 parti immaginarie del giorno" .....

- La natura non ha una base matematica, perché non ha queste regole che la gente ha fatto, ma la gente cerca di descrivere tutto ciò che la circonda con queste regole.

- E all'argomento al quale ho prestato attenzione al tuo messaggio, quello che stai cercando di chiamare il continuum spazio-temporale, beh, questa è la teoria descritta dalla scienza moderna, cioè l'ambiente che non abbiamo visto e che stiamo cercando di descrivere con metodi matematici che descrivono solo le convenzioni della scienza moderna.

In conclusione, una teoria che è descritta dalle convenzioni della matematica e non è supportata da nulla, e stiamo parlando di fenomeni naturali?

От теории к практике
От теории к практике
  • 2018.09.03
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Igor Makanu:

Nessun problema, è per questo che siamo umani, tutti crediamo in qualcosa.

qual è il problema (o il mio interesse) qui in generale, ancora una volta mi rivolgo al videohttps://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8564120

Cosa c'è di interessante nel presentatore? - alla fine del video dice che le persone sono intrinsecamente oggetti di natura vivente e non è inerente a loro vivere nel mondo esistente - fine del video

...

In conclusione - una teoria descritta da convenzioni matematiche e non confermata da nulla, mentre la questione riguarda i fenomeni naturali?

Molte persone vivono inuna "zona di comfort" e hanno paura di uscirne. Alcuni semplicemente non vogliono farlo.