Dalla teoria alla pratica - pagina 390

 
Renat Akhtyamov:

Anche questo è incompiuto.

Per chi ho scritto questo?

K2, bene, scarta il corpo della candela e avrai la tua stabilità invariabile di incrementi su qualsiasi TF, compresi i tick

Quindi, secondo voi, HIGH-LOW o CLOSE-OPEN è un processo stazionario (e, in nessun modo, un ritorno). È questo che è?

 
Alexander_K2:

Quindi, secondo voi, ALTO-BASSO o CHIUSO-APERTO ed è un processo stazionario (e, in nessun modo, un retournee). È così?

quindi controlla

Lo uso da due anni ormai

ALTO-BASSO - ABS(CLOSE-OPEN)

Non so cosa ci si faccia.

Tu hai il tuo, io ho il mio

Torna allo screenshot che ho postato nel post precedente, applica la formula praticamente

e vedere se si ottiene.

Personalmente, ho fatto il contrario - cioè, ho guardato prima, poi l'illuminazione, e poi la formula.

)

Non mi interessa il flat (rumore), cioè la linea verde e nera come si vede nel tuo screenshot:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Dalla teoria alla pratica

Alexander_K2, 2018.06.04 20:53

Esempio di un canale calcolato per EURUSD la scorsa settimana:

Bello, vero?


 

Perché il sistema dovrebbe funzionare sui tick ma non sugli zigzag?

Prendete le cime formate a zig zag e consideratele un tick, e le velocità sono facilmente contate.

 
Alexander_K2:

Questo è ciò di cui devo essere sicuro.

Ogni secondo calcolo la media aritmetica di AMB(ABS(ritorno))/T.

Qui, a T --> all'infinito, questo valore dovrebbe diventare quasi una costante. No? Ma questa è la domanda.

Alexander, prendi i tick dei DT con citazione a 4 cifre. Lì, ABS(return) è quasi sempre 10, e la somma è 10*Numero di tick. E fare conclusioni su ciò che in questo caso "questa velocità" sarà, che è effettivamente responsabile della volatilità della coppia. L'oscillazione, l'ampiezza del movimento - comunque la si voglia chiamare". Perché ti ho mostrato per 35 DT per 25 strumenti, come danno diversi numeri di tick (nell'intervallo di 80-1500 migliaia) nella stessa settimana (T è lo stesso), anche (nell'intervallo più piccolo) per lo stesso strumento. Credi che abbiano dato una volatilità diversa per lo stesso strumento?

Questo porta alla seguente conclusione: quando si lavora con questo ritorno, non si analizzano le proprietà del Forex, ma le proprietà delle procedure di generazione dei pacchetti con le tariffe per il terminale in ogni società di intermediazione. E queste procedure dipendono da molte cose, tra cui l'orientamento delle società di intermediazione verso i clienti che lavorano con dispositivi mobili, smartphone o tablet - il loro traffico è più costoso, e meglio inviare pacchetti meno frequentemente.

 
Renat Akhtyamov:

quindi controlla

Lo uso da due anni ormai

ALTO-BASSO - ABS(CLOSE-OPEN)

Solo che non so cosa ci si fa.


Ehm...

Per prima cosa, cerchiamo di capire cosa ci dà questa formula. Sto scrivendo da zero, quindi potrei sbagliarmi da qualche parte.

1. (HIGH-LOW) - spread campione, per esempio, sulla M1 TF. Una misura non parametrica della dispersione. La media, con un'enorme dimensione del campione, è praticamente = const. (provato da me, nessun applauso necessario).

2. ABS(CLOSE-OPEN) - lunghezza di corsa libera. In media, anche una specie di costante.

3. ALTO-BASSO - ABS(CLOSE-OPEN). Cos'è quello?! Se immaginiamo una "scatola con i baffi" (boxplot), è la somma delle distanze tra il corpo della scatola e le "punte dei baffi". E Rena sostiene che questa sequenza è stazionaria. Cioè, secondo Kolmogorov, possiamo prevedere il prossimo valore con alta precisione.

Allora?!

Non possiamo prevedere separatamente (HIGH-LOW) e ABS(CLOSE-OPEN), a causa della loro non stazionarietà, ma conosciamo i loro valori medi a grandi dimensioni del campione...

Dobbiamo pensarci. Non posso suggerire subito un algoritmo...

 
Alexander_K2:

Forse hai ragione, Nikolai. Ma, ho un esempio vivido davanti ai miei occhi - Novaja (ahimè, deve aver lasciato questo forum...).

Una persona abbastanza abile in matematica ha dedicato 3 anni (!!!) allo studio di Renko e Kaga. Duro lavoro! Il risultato è zero.

Conosco il suo livello di preparazione dalla corrispondenza personale - se ha fallito, non c'è niente da fare. IMHO.

Il teorico in generale è uno strano campo di conoscenza illogico.

Migliaia di cigni bianchi cambiano appena la probabilità di esistenza di un cigno nero.

Ma un nero cambia tutto.

Il fatto che Novaja non abbia trovato nulla non prova nulla. Se l'avesse fatto, avrebbe provato tutto.

L'ho trovato.

 
Nikolay Demko:

I teorici in generale sono un'area di conoscenza stranamente illogica.

Migliaia di cigni bianchi cambiano appena la probabilità di esistenza di un cigno nero.

Ma un nero cambia tutto.

Il fatto che Novaja non abbia trovato nulla non prova nulla. Se l'avesse fatto, avrebbe provato tutto.

L'ho trovato.

Emetti un segnale. Firmiamo.

 
Alexander_K2:

Emetti il segnale. Ci iscriveremo.

Vai alla Z per una residenza permanente, non hai mai sentito parlare del forum, abbiamo costruito Grails qui prima.

ZS Non arrabbiarti, 10.000 notti insonni e il Graal è nella tua tasca.

 
Nikolay Demko:

Vai alla RZ per una residenza permanente, non hai mai sentito parlare del forum, abbiamo costruito Grails qui prima.

ZS Non arrabbiarti, 10.000 notti insonni e il Graal è nella tua tasca.

:))) No, sono appena uscito da lì. Non posso vivere senza il Graal. E lo troverò.

 

Skorosti

Dovrò pensare a come condire ulteriormente questo piatto. A proposito, su diverse coppie di valute il valore della velocità allo stesso campione differisce di 0,001 pip/sec