Ancora una volta, arbitraggio, pair trading. - pagina 3

 
Renat Akhtyamov:

ok e quello accoppiato è questo:

cioè non c'è nessuno!


è solo un problema che non viene risolto di petto )

 
Maxim Dmitrievsky:

è solo un problema che non può essere risolto di petto).

Non sto discutendo.

Mostrami un test di un EA che usa la strategia del "pair trading" tra la sterlina e qualcos'altro.

La cosa più importante è che il periodo di prova dovrebbe includere anche questa incredibile candela.

Quando sarai in attivo, ne parleremo.

 
Renat Akhtyamov:

Non sto discutendo.

Mostrami un test EA di "pair trading" tra la sterlina e qualcos'altro.

La cosa più importante è che il periodo di prova include anche questa incredibile candela.

Quando sarai in positivo, ne parleremo.


No, si tratta solo di scegliere sempre "qualcosa", non c'è una dipendenza costante. Lo prenderò più tardi, ho una buona idea di quello che devo fare e le discussioni mi distraggono.

 
Renat Akhtyamov:

Non sto discutendo.

Mostrami un test del consulente della strategia di 'pair trading' tra la sterlina e qualcos'altro.

La cosa più importante è che il periodo di test include questa incredibile candela.

Una volta che sei nel plus, parleremo.

È stato tranquillo per molto tempo, ma ancora. Ho avuto un po' di tempo ora, e ho rivisto tutto ciò che rientra nella logica del "pair trading". Appena prima, vicino e dopo questo punto, non c'erano segnali sulla sterlina, ce n'era solo uno, ed era un po' sotto-segnale, ma funzionava in più, solo sul movimento della sterlina.

Parole come "tra la sterlina e qualcos'altro", devi essere specifico tra cosa esattamente, perché è molto difficile accoppiare la sterlina in qualsiasi momento, molto raramente puoi accoppiarla con eur/jpy, e solo con gbp/chf - tutto.

Molte persone immaginano il pair trading come l'oceano, come una persona che vive nel deserto, ma questo è fondamentalmente sbagliato.

Ho scritto un bot di trading a vapore, che vive circa mezzo anno, poi ho subito dei drawdown, e tutto perché il bot lavora su un algoritmo e non può filtrare i falsi segnali. E tutte le condizioni nel bot sono impossibili da mettere, non ha occhi, e posso selezionare manualmente solo uno, o viceversa tre.

Lavoro con la coppia da un po' di tempo ormai, e tutto il tempo sto vincendo, ma come lavoro e seleziono le coppie e i segnali, non posso proprio spiegarlo, ci sono un sacco di condizioni. Se sto accanto a loro e guardare, capiscono dopo 20-30 voci, ma a condizione che tutto ciò che era prima - scriverà in un notebook. Io stesso tengo alcune cose a portata di mano sotto forma di note, perché non è facile ricordare tutti i momenti - ci vuole molto tempo, e una memoria fenomenale.

Sono entrato in Audi un paio di settimane fa, ma non ho guardato il calendario e sono entrato mezz'ora prima delle notizie sulle scommesse, quindi ho ottenuto -80пп. Ho dovuto aspettare 7 giorni per andare in profitto e ho chiuso con +18п. Ma l'audi stesso non è ancora tornato a quel livello, quindi il paired one rules, uscirà comunque dal drawdown e non dovrò prendere una perdita.

 
Vitaly Muzichenko:

È stato tranquillo per molto tempo, ma ancora. Ora ho avuto un po' di tempo, e ho rivisto tutto ciò che rientra nella logica del "pair trading". Non c'erano segnali di sterlina prima, vicino e dopo questo posto, ce n'era solo uno, ed era un po' sotto-segnale, ma funzionava in più, solo sul movimento della sterlina.

Parole come "tra la sterlina e qualcos'altro", devi essere specifico tra cosa esattamente, perché è molto difficile accoppiare la sterlina in qualsiasi momento, molto raramente puoi accoppiarla con eur/jpy, e solo con gbp/chf - tutto.

Molte persone immaginano il pair trading come l'oceano, come una persona che vive nel deserto, ma questo è fondamentalmente sbagliato.

Ho scritto un bot di trading a vapore, che vive circa mezzo anno, poi ho subito dei drawdown, e tutto perché il bot lavora su un algoritmo e non può filtrare i falsi segnali. Ed è impossibile utilizzare tutte le condizioni nel bot, non ha occhi e posso selezionare manualmente solo uno, o viceversa tre.

Lavoro con quello a vapore da un po' di tempo e sto sempre vincendo, ma non posso spiegare come lavoro e seleziono le coppie e i segnali, perché ci sono un sacco di condizioni. Se sto accanto a loro e guardare, capiscono dopo 20-30 voci, ma a condizione che tutto ciò che era prima - scriverà in un notebook. Io stesso tengo alcune cose a portata di mano sotto forma di note, perché non è facile ricordare tutti i momenti - ci vuole molto tempo, e una memoria fenomenale.

Sono entrato in Audi un paio di settimane fa, ma non ho guardato il calendario e sono entrato mezz'ora prima delle notizie sulle scommesse, quindi ho ottenuto -80пп. Ho dovuto aspettare 7 giorni per andare in profitto e ho chiuso con +18п. Ma l'audi stesso non è ancora tornato a quel livello, ecco perché l'accoppiata regola, uscirà dal drawdown in ogni caso, e non dovrò prendere una perdita.

Il GBP si correla abbastanza bene solo con lo JPY. Almeno, una volta era così.

Ma guardando l'immagine, che ho mostrato molte volte prima, si scopre che non c'è alcuna connessione tra le major

Tenendo conto delle tue parole e di quelle di Maxim, l'alternativa corretta per il trading di coppia è tra la croce e il maggiore corrispondente, senza usare sintetici.

per esempio gbpusd e eurgbp.
 
Renat Akhtyamov:

La sterlina si correla abbastanza bene solo con lo yen.


È per questo che GBPJPY ha la massima volatilità? :)

 
Renat Akhtyamov:

La sterlina non è male correlata solo con lo yen. Almeno una volta lo era.

Ma guardando quel quadro, che ho già mostrato molte volte, si scopre che non c'è alcuna correlazione tra le major

Tenendo conto delle tue parole e di quelle di Maxim, sembra che la variante corretta del trading di coppia sia tra la croce e il maggiore appropriato, senza usare sintetici.

per esempio gbpusd e eurgbp.

Esiste una cosa come la regressione lineare multipla, si può inserire qualsiasi strumento casuale e metterlo in dipendenza da un altro. Se abbiamo n strumenti, possiamo tracciare gli spread di ciascuno di essi rispetto agli altri del gruppo. Otteniamo una scopa molto densa di curve che vanno da -1 a 1 o in sigma. Non importa assolutamente quali strumenti, più sono meglio è. E sarà possibile selezionare coppie deboli-forti e fare trading sulla convergenza. E le dipendenze tra le coppie varieranno costantemente nello spazio n-dimensionale, e gli spread saranno ricostruiti. Ma voglio farlo attraverso una neuronet, la diffusione dovrebbe diventare più bella. Direi addirittura che semplicemente non c'è un altro modo adeguato per farlo. E puoi estrarre solo certe caratteristiche di frequenza da ogni BP, non devi lavorare con i prezzi grezzi. E quello che la gente fa attraverso la correlazione, i muwings e qualcos'altro è muwiton :)

Penso che non sia il modo migliore per farlo, sono passati i tempi in cui si doveva pensare da soli :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Esiste una cosa come la regressione lineare multipla, possiamo inserire qualsiasi numero di randomi e metterli in dipendenza l'uno dall'altro. Se abbiamo n strumenti, allora possiamo tracciare gli spread per ciascuno di essi rispetto al resto del gruppo. Otteniamo una scopa molto densa di curve che vanno da -1 a 1 o in sigma. Non importa assolutamente quali strumenti, più sono meglio è. E sarà possibile selezionare coppie deboli-forti e fare trading sulla convergenza. E le dipendenze tra le coppie varieranno costantemente nello spazio n-dimensionale, e gli spread saranno ricostruiti. Ma voglio farlo tramite una neuronet, la diffusione dovrebbe diventare più bella. Direi addirittura che non c'è un altro modo adeguato per farlo. E quello che la gente fa attraverso la correlazione, i muwings e qualcos'altro, quello è muwyton :)

E ti stai concentrando su qualche strumento specifico, cercando di "capire" le dipendenze... Non è questo il modo di procedere, i tempi in cui si doveva pensare da soli sono finiti :)

Totalmente d'accordo.

Mostrami la foto finale, è molto interessante.

 
Renat Akhtyamov:

Totalmente d'accordo.

Mostrami la foto finale, molto interessante.


L'ho già fatto, prenderò un insetto e ve lo mostrerò la prossima settimana.

 
Fedor Kokhanov:

Molte discussioni su questo argomento, profitto/non profitto, sì/no, ecc.

Ma non riesco a trovare una soluzione ai problemi tecnici.

Sì, ho letto che si tratta solo di problemi tecnici. Anche se, se si guarda dentro, è una questione molto tecnica).

Grande IMHO, ma l'arbitraggio è meglio fatto su uno scambio, o ancora meglio su opzioni. E, soprattutto, più redditizio.

ZS Io per molto tempo, fino al 10, non sapevo dell'esistenza delle opzioni sui futures. Quando li ho scoperti, è stata una rivoluzione nelle mie capacità e nella mia mente)).