Indicatore differenziale di Sultonov - pagina 39

 
tuma_news:

Molto strano, c'era un modello con alcune linee rosse il giorno prima/ ieri e nessun incrocio in questa immagine.


L'altro ieri ti ho inviato un modello per M1 EURUSD. Oggi avete chiesto l'H1. Ma non avete specificato il periodo di tempo. L'ho impostato a 1000 per ora. Questa è una copertura di circa un mese e mezzo. Il dominio dei tori quando si guardano le letture degli indicatori come questo è iniziato già il 13.04.2017. Sembrava così:

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, H1, 2017.09.21

Alpari International Limited, MetaTrader 4, Demo

EURUSD, H1, 2017.09.21, Alpari International Limited, MetaTrader 4, Demo


 
Ihor Herasko:

L'altro ieri ti ho inviato un modello per M1 EURUSD. Oggi avete chiesto l'H1. Ma non avete specificato il periodo di tempo. L'ho impostato a 1000 per ora. Questa è una copertura di circa un mese e mezzo. Il dominio dei tori quando si guardano le letture degli indicatori come questo è iniziato già il 13.04.2017. Sembrava così:


Divergenza però...

 
Yousufkhodja Sultonov:

In TF H1 dovremmo trovare il periodo ottimale, che spiegherebbe il comportamento del prezzo nel modo migliore, e cercare di prevedere il suo ulteriore comportamento. Se abbiamo scelto il periodo = 1000 per TF M1, allora, trasformando questo periodo in TF H1, otterremo il periodo = 17. Ecco come appare l'indicatore di periodo 17 su TF H1, che mostra che l'incrocio avvenuto alle 20-00 del 20. 09 e 14-12 21.09 su TF M1, esattamente riprodotto su TF H1. L'analisi del comportamento dell'indicatore su TF H1 chiarisce molto sul comportamento del prezzo. "Leggi" l'indicatore da sinistra a destra alla luce dell'ulteriore comportamento del prezzo e diventa chiaro perché il prezzo si è comportato in questo modo e non nell'altro modo durante l'ultimo mese https://www.mql5.com/ru/charts/7654282/eurusd-h1-e-global-trade:


I tori sono in testa.

Sì, quindi salirà ancora un po' e poi crollerà.

La mia ipotesi è 1,1970/90

 
Ihor Herasko:

L'altro ieri ti ho inviato un modello per M1 EURUSD. Oggi avete chiesto l'H1. Ma non avete specificato il periodo di tempo. L'ho impostato a 1000 per ora. Questa è una copertura di circa un mese e mezzo. Il dominio dei tori quando si guardano le letture degli indicatori come questo è iniziato già il 13.04.2017. Sembrava così:



Come posso tirare il modello M1 su H1? Le linee andranno alla deriva e le informazioni non saranno distorte se il modello viene tirato su un TF diverso da quello in cui è stato fatto il modello.

Chiederò di vedere le linee per ora.

Grazie!

 

L'indicatore è pubblicato nel Code Base:

Дифференциальный индикатор Султонова
Дифференциальный индикатор Султонова
  • voti: 3
  • 2017.09.22
  • Ihor Herasko
  • www.mql5.com
Отображение усредненных величин сил быков и медведей.
 
tuma_news:


E come faccio a tirare il modello M1 su H1? Le linee non andranno via o distorceranno le informazioni se il modello viene tirato su un TF diverso da quello in cui è stato fatto il modello.

Per ora chiedo di mostrare le linee.

Grazie!


Penso che i modelli non siano necessari ora che gli indicatori sono pubblicati (vedi il mio post sopra). Potete sperimentare a vostro piacimento.

 
Ihor Herasko:

L'indicatore è pubblicato nel Code Base:

Hurraaaaah, grazie Igor! Signori, per favore sperimentate su qualsiasi strumento, Timeframes, periodi di calcolo e volumi di dati storici coinvolti. Identificare i punti deboli e forti dell'indicatore. Sarò felice di ricevere qualsiasi informazione che possa aiutare a migliorare l'algoritmo dell'indicatore e ad identificare la migliore strategia per il suo utilizzo e molto altro ancora che si ritenga necessario notare.
 

Grazie ai programmatori per la codifica )

Yusuf) continua a far trapelare il forum )

Grazie!

 
tuma_news:

Grazie ai programmatori per la codifica )

Yusuf) continua a far trapelare il forum )

Grazie!

Tuma, smetti di colpire le sette )))) esilarante...

 
Yousufkhodja Sultonov:
Evviva, grazie Igor! Signori, sperimentate con qualsiasi strumento, Timeframes, periodi di calcolo e volumi di dati storici coinvolti. Identificare i punti deboli e forti dell'indicatore. Sarò felice di ricevere qualsiasi informazione che possa migliorare l'algoritmo dell'indicatore e identificare la migliore strategia per il suo utilizzo e qualsiasi altra cosa che ritieni necessario notare.

Per quanto mi ricordo, rispettato Yusufkhoja Sultonov, lei ha indicato lo scopo della creazione dell'indicatore come assicurare il suo nome. In altre parole, il copyright. Ora sono state pubblicate le formule per il calcolo delle linee degli indicatori, https://www.mql5.com/ru/forum/216101:

L'indicatore differenziale di Sultonov:

Visualizzazione delle medie delle forze del toro e dell'orso.


Metodologia di calcolo

Il calcolo delle forze dei tori si fa con la formula:

BullsPower(i) = SUM(Close(i) - Close(i + 1), N) / BUN

Dove:

  • BullsPower(i) - il valore attuale della forza dei tori;
  • Close(i) - Prezzo di chiusura della barra corrente;
  • Close(i + 1) - Prezzo di chiusura della barra precedente;
  • N - periodo di calcolo dell'indicatore;
  • BUN - numero di incrementi di prezzo di chiusura positivi su N barre. La somma include solo gli incrementi positivi.

Corrispondentemente, per calcolare la forza degli orsi usiamo la formula:

BearsPower(i) = SUM(Close(i + 1) - Close(i), N) / BEN

dove:

  • BearsPower(i) è il valore attuale della forza ribassista;
  • BEN è il numero di incrementi negativi dei prezzi di chiusura su N barre. Solo gli incrementi negativi sono inclusi nella somma.


Confrontali con questi (una ricerca delle parole "indicatore rsi" porta a wikipedia https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%98%D0%BD%D0%B4%D0%B5%D0%BA%D1%81_%D0%BE%D1%82%D0%BD%D0%BE%D1%81%D0%B8%D1%82%D0%B5%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B9_%D1%81%D0%B8%D0%BB%D1%8B:


Non pensi che le tue due linee siano il numeratore e il denominatore di RS? Dato che sei preoccupato per il copyright, forse dovresti evidenziare chiaramente questo fatto e fornire un link in modo da non essere accusato di plagio? Quando il diritto d'autore è importante, è opportuna anche una formulazione precisa - ciò che è stato fatto da voi e ciò che è stato fatto prima di voi. Per esempio, come in un claim: "un modo di fare qualcosa di..., distinto dal fatto che...". Lo stesso articolo di wikipedia specifica anche il metodo della media:


Spero che troverete differenze significative che sono rilevanti per lo scopo dell'indicatore, quelle che nascono specificamente dalla sua applicazione e non possono in alcun modo essere derivate dall'RSI. Ora le tue formule sembrano, scusami, mostrare risultati intermedi del calcolo dell'indicatore RSI senza riferimento al suo autore.

Индикаторы: Дифференциальный индикатор Султонова
Индикаторы: Дифференциальный индикатор Султонова
  • 2017.09.22
  • www.mql5.com
Дифференциальный индикатор Султонова: Автор: Ihor Herasko...