Cos'è una tendenza? - pagina 24

 
Ibragim Dzhanaev:?
Tu gli dai il tuo consigliere, lui ti dà un indicatore. È così che deve essere.
 
Ivan Butko:

Abbiamo già considerato questa domanda all'inizio del thread)

Attraversamento delle onde, come nella TS Pathfinder - come uno dei modi per determinare il consolidamento. Due crossover consecutivi senza apertura (immediatamente) - registrazione (fissazione) di un piatto. La fase successiva è l'attesa dell'uscita dall'appartamento. Il punto di fine di un flat - apertura di un'onda (non incrocio, quando l'onda si arriccia, si avvicina ad un'altra onda, ma le "manca la forza" di attraversarla e, come un ramo tirato - spara fuori, formando un trend) + rottura di un top locale (definito come un punto di massimo formato subito dopo l'inizio del consolidamento).

Conosco bene questo metodo, e l'ho anche descritto in modo più formale. Ma, mi interessa l'opinione della gente su altri metodi, ma in modo che possano essere descritti anche formalmente.

Ho dato Mashki come esempio infelice (nel caso non l'avessi capito).
 
Ibragim Dzhanaev:
Mashki è un esempio infelice (nel caso non l'avessi capito).

Dammi un buon esempio! D)))

E, preferibilmente, che dopo aver aperto il grafico si possa iniziare immediatamente l'analisi). Affinché sia chiaro e non ci siano malintesi



 
Serqey Nikitin:

Sì, riguardo all'immagine: https://www.mql5.com/ru/forum/214374/page17#comment_5664189

Non dubito che tutta questa analisi funzioni...

Ma per me stesso, ho deciso di progettare un sistema che soddisfacesse i parametri:

1. Facile da capire.

2. In qualsiasi momento dovrebbe esserci una chiarezza SIGNIFICATIVA sulla situazione attuale del mercato.

3. e, naturalmente, redditizio.

L'analisi della stessa coppia:


Lo stato attuale del mercato - la tendenza è al rialzo.

Prospettiva - continuazione della tendenza al rialzo.

Ordini commerciali:

Apertura - entrambi gli indicatori sono nella stessa direzione, ma solo dopo la fine del pullback.

Chiusura - un segnale di inversione dell'indicatore più veloce.

P.S. Lo Zig-Zag è solo per impostare gli altri indicatori di tendenza (non coinvolti nella strategia).

A mio parere, il rilevamento della tendenza da parte degli indicatori di tendenza dà un quadro semplice e chiaro del mercato.


È un sistema libero? Puoi condividerlo? A proposito della "prospettiva", come viene definita

 
Ivan Butko:

Dammi un buon esempio! D)))

E, preferibilmente, che dopo aver aperto il grafico, si possa iniziare immediatamente l'analisi)))) Affinché sia chiaro e non ci siano malintesi




Nello screenshot, l'EA negozia sia il trend che il flat allo stesso tempo. Capisco ))) ?


 
Ibragim Dzhanaev:

Nello screenshot, l'EA negozia sia il trend che il flat allo stesso tempo. Capisco ))) ?



Bellissimo grafico, davvero. Nessun disturbo ala cardiogramma, seghe, aghi, 20/80, tagli e urti. Così caotico, che riflette il mercato. Non male!

Ma, il mio punto era che i risultati del trading di qualcuno non rispondono realmente alla sotto-domanda, ma piuttosto confermano che si possono ottenere tali risultati se si definisce un trend e un flat (di cui stiamo sproloquiando qui), poiché entrambi sono scambiati.

 
Ivan Butko:

Bellissimo grafico, davvero. Niente ale malattie ala cardiogramma, seghe, punteruoli, 20/80, tagli e urti. Così caotico, che riflette il mercato. Non male!

Ma, il mio punto era che i risultati del trading di qualcuno non rispondono realmente alla sotto-domanda, ma piuttosto confermano che si possono ottenere tali risultati se si definisce un trend e un flat (che è ciò di cui stiamo farneticando qui), dato che entrambi sono scambiati.


Non hai formulato correttamente la domanda e ora vuoi la risposta giusta. La negoziazione degli scambi non è un problema, e nemmeno la negoziazione di un appartamento. La questione è come capire il loro cambiamento. Spesso è molto difficile (per una persona, non per un programma), a volte impossibile, a volte addirittura impossibile capire lo stato del mercato, da cui la conclusione - fare trading sia di tendenza che piatto allo stesso tempo.

Se volete chiedere come si fa? Potrei dire che so come fare, ma devo costruire un bot e allora sarebbe chiaro se ho ragione o no. Penso di sì, non l'ho fatto a mano )).

 
Ivan Butko:

È un bellissimo grafico, davvero. Niente disturbi ala cardiogramma, seghe, aghi, 20/80, tagli e urti. Così caotico, che riflette il mercato. Non male!

Ma, il mio punto era che i risultati del trading di qualcuno non rispondono realmente alla sotto-domanda, ma piuttosto confermano che si possono ottenere tali risultati se si definisce un trend e un flat (che è ciò di cui stiamo farneticando qui), dato che entrambi sono scambiati.


Come potete vedere, l'indicatore non è la cosa principale qui.

 

Solo nel caso in cui ci siano dubbi.

 
Ibragim Dzhanaev:

Solo nel caso in cui ci siano dubbi.


Lo spread deve essere almeno due volte più grande di quello reale, al fine di vedere un'immagine più vicina al commercio reale dal tester.

Se non vi dispiace, per favore usate nuovi valori e mostratemeli. Per confrontare.