Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto - come analizzare il bicchiere e applicarlo nel trading? - pagina 8

 
Sì... e non guardatemi come se fossi un professionista. Sono solo un semplice mortale con i miei mal di testa))
 
Andrey Gladyshev:

Esattamente, i grandi movimenti sono più a danno del market maker. Per quanto riguarda lo squilibrio, ci sono livelli in cui sia l'acquisto che la vendita hanno luogo. Forse dovrebbero essere usati come punto di partenza. Il lavoro di MM non è quello di andare contro qualcuno, ma di fornire liquidità.

Non mi riferivo a MM come un'organizzazione che fornisce liquidità, ma come un giocatore professionista con grandi fondi.

Sono d'accordo, ci sono livelli dove c'è sia l'acquisto che la vendita, ma stavo parlando di livelli dove c'è o un sacco di acquisto o un sacco di vendita. Da questi livelli c'è un movimento nella direzione opposta.

 
Alexey Kozitsyn:

Non mi riferivo a MM come un'organizzazione che fornisce liquidità, ma come un giocatore professionista con molti fondi.

Sono d'accordo, ci sono livelli dove c'è sia l'acquisto che la vendita, ma stavo parlando di livelli dove c'è o un sacco di acquisto o un sacco di vendita. Da questi livelli c'è un movimento in direzione opposta.

Certo, MM è qualcuno con un sacco di soldi, ma il loro compito è quello di fornire liquidità, e, naturalmente, di guadagnare denaro. I livelli sono un argomento a parte...

 
Non voglio che l'argomento diventi stantio. Dato che stiamo parlando del mercato e lo usiamo per l'analisi, dobbiamo sostenere l'argomento in qualche modo. Una volta mi è stato detto da una persona che non sarebbe stato possibile fare trading basandosi solo sull'euro. Non voglio essere diffidente o irrispettoso nei confronti di questa persona, ma cercherò di confutare questa affermazione. Metterò insieme i miei pensieri e andrò avanti...
 
Cristo è risorto!
 
Il bicchiere è decisamente mezzo vuoto oggi...
 
Alexey Kozitsyn:
Il bicchiere è decisamente mezzo vuoto oggi...

Quale strumento?

 

Secondo me, non ha senso guardare tutto il bicchiere. Ho spiegato la mia posizione su questo punto sopra. Perché la gente lì incollerà tutto insieme. I migliori e forse un livello alla volta nel bicchiere da loro. È necessario tenere i livelli più vicini in attesa di una risposta rapida. Non sto sostenendo che più in basso la coppa MM non c'entri nulla, ma è sufficiente per valutare davvero la situazione.

PS: Forse non l'ho scritto prima, il mio obiettivo è di estrarre 1-2 tick di profitto con un piccolo stop.

 
Andrey Gladyshev:

Quale strumento?

Qualsiasi strumento che è stato scaricato oggi... Il trading di RTS è stato fermato 4 volte... per il resto - guarda la scheda delle notizie (se hai un reale su FORTS).

 
Alexey Kozitsyn:

Sì, tutti quelli che sono stati scaricati oggi... Il trading di RTS è stato fermato 4 volte... per il resto - guarda la scheda delle notizie (se hai un reale su FORTS).

Non seguo il nostro mercato.