È vietato negoziare con i clienti oltre il sito web? - pagina 5

 
Rashid Umarov:

Questo significa che se non volete cercare un cliente per strada, dovete soppesare i pro e i contro dei servizi MQL5.com.

È molto comodo dire "non è colpa mia, è venuto da solo". E poi improvvisamente si scopre che la persona non fa quasi nulla tramite Freelance, ma i suoi clienti lo trovano sul sito in qualche modo. Ed è enorme e imbarazzante.

Ho avuto clienti da tutto il mondo per molti anni. Mi scrivevano su Skype. Dicono di averlo trovato attraverso mql4.com, poi attraverso mql5.com. Molti non accettano di elaborare attraverso il freelance - è difficile per loro portare i soldi, i passi dell'ordine, o altro. Cosa dovrebbe fare l'esecutore? Rifiutare l'ordine? Molti inviati qui - più della metà degli ordini personali. Ma molti vogliono la vecchia maniera. E l'esecutore a combattere con coloro che sono in cima per trovare ordini per se stessi - anche difficile. È più facile accettare di Skype e fare l'ordine o in freelance come un indirizzo, o, se non è d'accordo, poi bypassato - l'ordine in ogni caso è stato fatto sul lato di un cliente regolare, o da Skype, ma non sul servizio freelance. Ed è crudele bandire una persona per non essere riuscita a convincere un nuovo cliente esterno a fare un lavoro nel servizio.
 
Artyom Trishkin:
E bandire una persona solo per non essere riuscita a convincere un nuovo cliente esterno a fare un lavoro per il servizio è crudele.

Non c'era una tale minaccia.

 
Rashid Umarov:

Non c'era una tale minaccia.


@Rashid Umarov Ho riletto i tuoi ultimi 2 post e ancora non capisco cosa puoi e non puoi fare.

Possiamo guardare un caso particolare per mettere i puntini su tutte lei?

Esempio:

Un uomo mi ha scritto in privato (su questo sito, attraverso messaggi privati). Mi ha mandato i termini di riferimento. Il cliente stesso si è offerto di pagare con la carta.

Se ho accettato e preso i soldi sarà una violazione?

 
Galina Bobro:

Se il freelance lo farà:

1) videochiamate;

2) eventualmente alcuni ordini espressi (inserire un avviso a un cliente abituale o simili) e

3) un modello TOR (molti clienti lo chiedono, causa difficoltà). Per esempio, ho parlato con il cliente sul video, ho creato io stesso il TOR, lui l'ha rivisto e ha fatto l'ordine.

Sì, capiamo che Freelance deve essere migliorato e reso il più semplice possibile per il cliente. La maggior parte dei clienti, come qualsiasi altro consumatore, sono pigri e non vogliono spendere tempo per preparare il TOR e approfondire la procedura di lavoro.

Ma d'altra parte, ci devono essere certe tappe attraverso le quali passa l'ordine/lavoro. Non è possibile nemmeno senza formalismo. E se il cliente dice che è difficile per lui/lei padroneggiare le regole e le procedure del Freelance, allora forse ci saranno problemi anche nell'accettare il risultato dal cliente?

 
Evgeny Belyaev:

@Rashid Umarov Ho riletto i tuoi ultimi 2 post e ancora non capisco cosa puoi e non puoi fare.

Possiamo guardare un caso particolare per mettere i puntini su tutte lei?

Ecco un esempio:

Un uomo mi ha scritto in un messaggio privato. Mi ha mandato i termini di riferimento. Il cliente stesso si è offerto di pagare con la carta.

Se ho accettato sarà una violazione?

Se non ha creato precedentemente un'applicazione in Freelance, non è una violazione.
 
Rashid Umarov:

Non c'era una tale minaccia.

Se leggete quello che la gente qui si è inventata, allora, per esempio, Galina ha paura persino di respirare attraverso il non-freelance ;)
E tutto questo interpretando le regole come gli impone la propria paura.
 
Renat Fatkhullin:
Se non ha creato prima un'applicazione nel service desk, non è in violazione.

Ok.

@Renat Fatkhullin Un'altra domanda chiarificatrice sulla tua risposta:

Prima, il cliente lavorava tramite freelance, ma poi improvvisamente ha deciso di offrirsi di lavorare direttamente con l'artista. Il cliente non ha creato un'applicazione nel servizio di lavoro, e ha scritto un messaggio privato all'esecutore attraverso il sito web mql5 e si è offerto di pagare direttamente il lavoro. Se l'appaltatore ha preso i soldi, è lui il colpevole?

 
Evgeny Belyaev:

Ok.

@Renat Fatkhullin Un'altra domanda chiarificatrice sulla tua risposta:

Prima, il cliente lavorava tramite freelance, ma poi improvvisamente ha deciso di offrirsi di lavorare direttamente con un artista. Il cliente non ha creato un'applicazione nel servizio di lavoro, e ha scritto un messaggio privato all'esecutore attraverso il sito web mql5 e si è offerto di pagare direttamente il lavoro. Se l'artista ha preso i soldi è lui il colpevole?

Sì.

Onora lo spirito, non la lettera. Allora la vita diventerà più chiara e non ci sarà la tentazione di andare in giro con delle conseguenze.

Tutti capiscono che è e solo questo sito/piattaforma (dove un sacco di link) / la nostra pubblicità permette di trovare ordini. I link ai loro siti e presumibilmente gli ordini da lì sono solo per compiacersi.

 
Renat Fatkhullin:
Se non ha creato prima l'applicazione in Freelance, non è una violazione.

Meno male che hai chiesto.

----

Domanda: È possibile ottenere sanzioni pecuniarie invece della squalifica dal lavoro freelance? Per esempio, se lo fai per ignoranza o "per la prima volta". Senza contare i casi evidenti di frode o altri peccati gravi. Cioè colpevole-pagare e vivere. Altrimenti, è un po' difficile perdere il lavoro in un solo giorno.

 
Galina Bobro:

Meno male che hai chiesto.

----

Domanda: È possibile ottenere sanzioni pecuniarie invece della squalifica dal lavoro freelance? Per esempio, se lo fai per ignoranza o "per la prima volta". Senza contare i casi evidenti di frode o altri peccati gravi. Cioè colpevole-pagare e vivere. Non è bello perdere il lavoro per un solo giorno.

No.